Grazie mille per il consiglio, penso che tu e riku abbiate ragione entrambi, meglio partire con il 3kw e poi vedere in corso d'opera, sempre che mettiamo o no l'induzione e, sempre che poi non si metta il fotovoltaico, al momento mio cognato lo sta considerando e non è detto che magari lo mettiamo anche noi, ora è ancora tutto un'pò in cantiere..danielelamanna ha scritto:Il consiglio che ti do è di iniziare con un 3kw residenziale poi se consumi molti kw annui li confronti con quelli da 4kw (fai un conronto kw al cent) prendi la calcolatrice e vedi quale fra i due ti fa risparmiare... il rischio è di aver buttato 90 euro per l'installazione di un 3kw... ma credo sia meglio buttare questi che gli eventuali 150 per un 4kw.... perchè con un 4 kw più consumi e meno paghi al kw... e se poi non ci arrivi a questa fatidica soglia? Dovresti scendere ad un 3kw...
Io ho fatto questo ragionamento...
Nel mentre pensavo di prendermi un induzione portatile di samsung, lo prenderei con i punti del supermercato e nel mentre lo posso testare sia come tipo di cottura che come potenza impiegata dato che mi pare lo diano come consumo massimo 2200 kw.. eccolo
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 31SC0S/XET
che ne dite? potrebbe essere un idea e in ogni caso lo userei anche per altro..