Re: tavolo dove? foto pag 4

LaGru ha scritto:mmm anche a me il tavolo lì sembra in castigo... :oops:
La chaise lounge a centro stanza sarebbe lì...sola soletta? Io non ce la vedo molto. Non si creerebbe un angolo conversazione, essendo 1 elemento da seduta isolato, ... insomma non ne capisco la funzione, a prescindere che a me le chaise lounge piacciono un sacco.
ciao lagru,grazie per il parere, effettivamente la chaise non ha molto senso, meglio sicuramente 2 poltroncine,che dici?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

orsettoLavatore ha scritto:cappe e se invece riportassi il tavolo al centro e mettessi una chaise long nel sotto scala, ovviamente non proprio incassata ma un pòpiù sporgente, con il lato bracciolo/spalliera alto dalla parte del termosifone? 8)
Ti potrebbe piacere o almeno stuzzicare l'idea?

Perchènon provi a fare un fotomontaggio? :wink:
ciao orsetto, mettere la chaise nel sottoscala, mi sa di poco uso o meglio la useremmo solo noi, volevo creare delle sedute per ospiti ,per intenderci se amici vengono a prendere il caffè vorrei avere un posto per farli sedere (non al tavolo,per questo l'ho meso nel sottoscala :mrgreen: ),non so se sono riuscita a spiegarmi :roll: oltretutto esteticamente rimettere il tavolo a centro stanza che è la prima cosa che noti dall'entrata non mi piace :oops: ,come chiedevo a lagru,meglio due poltrone componibili?
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:
LaGru ha scritto:mmm anche a me il tavolo lì sembra in castigo... :oops:
La chaise lounge a centro stanza sarebbe lì...sola soletta? Io non ce la vedo molto. Non si creerebbe un angolo conversazione, essendo 1 elemento da seduta isolato, ... insomma non ne capisco la funzione, a prescindere che a me le chaise lounge piacciono un sacco.
ciao lagru,grazie per il parere, effettivamente la chaise non ha molto senso, meglio sicuramente 2 poltroncine,che dici?
ecco si 2, sarebbe meglio.
Mi è venuta in mente una soluzione di IKEA piccoli spazi, che a me è sempre piaciuta molto. Non so se può piacere anche a te ;)
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... _room.html
In particolare nel video mostra come le 2 chaise-longue possano essere versatili.
GagaGru home
blog

Ciao Cappe, decisamente meglio 2 poltroncine, piu' gestibili e "spostabili", visto che in caso di cene devi spostare tutto per mettere il tavolo al centro mi sembra la cosa migliore.
Ho provato a fare dei disegni, ho tolto quei mobiletti metallici e messo le poltroncine appoggiate al muro, in questo modo lo spazio e' libero per il passaggio; in caso di ospiti si ruotano e si aggiungono alla zona conversazione le altre sedie. Inoltre se metti la tv sul braccio a parete (brava :wink: ) si puo' anche guardare dalle 2 poltroncine.
Se non vuoi spostare quei mobiletti, invece non so... saresti costretta a mettere le poltrone "in mezzo" e non mi piace molto... :(
Immagine
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

la gru,grazie per il video :D adoro ikea proprio perchè ha un concetto molto "aperto" e poco conforme alle regole sulla disposizione degli elementi di arredo negli ambienti .

polly grazie ,ti disturbi sempre :D dunque esteticamente mi piace molto, ma nei mobiletti bassi che non saprei dove altro mettere se non di sopra ho piatti,bicchieri ecc, spostarli al piano superiore vorrebbe dire salire e scendere più volte per preparare la tavola ecc :oops:
Mentre mettere due poltrone componibili ,unite o staccate in questa posizione sarebbe inguardabile?
Immagine

Uploaded with ImageShack

ciao, a questo punto mi sorge una domanda .
ma vuoi mettere un paio di poltrone come nell'ultimo disegno (poltrone che sono + ingombranti di sedie ma che danno l'effetto mini zona relax) o si ritorna all'idea di 4 sedie/poltroncine più leggere per avere + posti seduta ?
personalmente preferirei la prima soluzione (così lascia anche il centro stanza + spazioso) ma avevo capito che volevi più posti a sedere. Le due cose insieme mi paiono invece poco gestibili :roll:

Il tavolo nel sottoscala se pensato come piano di appoggio per foto o ricordi vari mi piace ma a quel punto leverei la sedia :wink:
Immagine

Grazie ragazze :D
Yuri il tavolo al centro ,riempie troppo l'ambiente e nel caso seguissi la soluzione di polly il tavolo lo sostituirei con una consolle,ma purtroppo ora non è il momento adatto :oops:
Anna quindi preferisci la soluzione con 2poltrone "vere"? Ho bisogno anche di sedute ma anche di uno spazio relax :oops: per cui mettendo 2 poltrone,qualche pouf ,la sedia rosa che sfilerei dal tavolo affiancandogliela,recupererei delle sedute per un caffé e per una cena userei delle sedie pieghevoli,è una brutta idea?

grazie annsca :shock: :shock: :shock: hai centrato appieno l'idea che avevo nella mente,soprattutto nell'immagine con le egg rosse,un'insieme leggero, simpatico, colorato ma armonioso.
Ovviamente nel mio caso lo spazio è decisamente minore però vorrei ricreare la stessa atmosfera, e se devo essere sincera non mi crea problemi il dover circunnavigare le poltrone o di dover spostare la poltroncina per aprire l'anta del mobiletto è un compromesso che non mi turba :roll: ,daltra parte io amo gli ambienti pieni dove a volte sei costretto a scavalcare gli oggetti :oops:
Ora pensiamo alle poltrone :oops: ?

grazie ancora anna,quelle dell'ikea mi piacciono tutte,anche se nella simil-egg,non riesco più a rialzarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
belle anche le barocche vintage,la poang c'è l'ho (spostata in camerina) ma mi sembra poco adatta,ora guardo il link che mi hai postato.....

ciao orsetto,si si son tutte di ikea quella rigata è molto carina ma mi sa che è grande :wink: