Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

lau&mat ha scritto:bubu, noi non possiamo sapere :mrgreen: ma chi ha partorito qui dentro ci confermerà che un bimbo non cade proprio così o quantomeno si porta dietro un cordone ombelicale.. no?
effettivamente quello è parso strano pure a me!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

lau&mat ha scritto:bubu, noi non possiamo sapere :mrgreen: ma chi ha partorito qui dentro ci confermerà che un bimbo non cade proprio così o quantomeno si porta dietro un cordone ombelicale.. no?
Decisamente. E' stata la prima cosa a cui ho pensato. Per non parlare di tutte le perdite post-parto.
Ma ammetto che prima che a un video falso ho pensato che la tizia avesse partorito da qualche altra parte, tipo a casa, e che poi semplicemente sia andata a spasso e abbia fatto scivolare il bimbo in mezzo alla strada per disfarsene :roll: :roll:
Ultima modifica di lunaspina il 25/10/12 10:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

e partorirai con dolore....non puoi partorire così mentre cammini per strada :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

"Beccato con quasi un chilo di hashish e in piena attività di spaccio: è stato arrestato così Mxxxx Mxxxx, 21enne di Bxxxx, accompagnato lo scorso sabato al carcere di Pescarenico dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco.

I poliziotti lo hanno sorpreso nella serata di venerdì, mentre si aggirava con fare sospetto al parchetto nei pressi della chiesa di Bxxxxxx, in compagnia di alcuni giovani del paese. Gli agenti hanno deciso di vederci chiaro perquisendo il 21enne e trovando nelle sue tasche 1,5 grammi di “fumo”; poca roba in confronto ai ben 500 grammi di sostanza nascosti in un borsone occultato dietro una siepe.

Come se non bastasse, nell’abitazione di famiglia del giovane, le forze dell’ordine hanno rinvenuto altri 200 grammi di hashish, nascosti nella camera da letto del ragazzo. Nel box auto, inoltre, sono spuntati anche “attrezzi del mestiere”, come l’immancabile bilancino, coltelli sporchi di sostanza e cellophane per impacchettare le dosi."

Io da adolescente ci andavo a giocare a nascondino in quel parchetto, come cambiano i tempi!

ora, io non condivido che si permetta a persone ben oltre la soglia fisiologica di avere figli, ma una volta avuti... anche perchè oggi una donna di 59 anni non la si può definire anziana. Mia madre ce li aveva 10 anni fa ed oggi è una donna vitalissima. Non oso ricordare come fosse 10 anni fa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lightblue ha scritto:io non credo alla storia del bambino partorito per strada...sicuramente lo hanno lasciato cadere loro... :|

piuttosto trovo assurda questa sentenza...tanti sacrifici per averla... :?

http://www.leggo.it/news/cronaca/torino ... 9539.shtml
ricordo che ne avevamo già parlato di questa storia....
comunque come dice light,a questo punto si dovrebbe evitare a monte che ciò succeda, quindi imporre dei limiti d'età per la fecondazione artificiale :wink:
(Coco Chanel)

chi può vietare ad una coppia un figlio?! una bimba avuta dopo oltre 10 anni di tentativi di fecondazione non può non essere desiderata!

fossero incapaci di intendere o cmq fuori di testa sarei pure d accordo...ma perchè levargliela se sono sani e lucidi? :roll:
addirittura non potranno più vederla! :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:chi può vietare ad una coppia un figlio?! una bimba avuta dopo oltre 10 anni di tentativi di fecondazione non può non essere desiderata!

fossero incapaci di intendere o cmq fuori di testa sarei pure d accordo...ma perchè levargliela se sono sani e lucidi? :roll:
appunto, peggio dopo che prima.
Il discorso è: se ogni coppia di quell'età rischiasse una roba del genere, a questo punto è meglio limitare prima i danni :roll:
(Coco Chanel)

Lightblue ha scritto:chi può vietare ad una coppia un figlio?! una bimba avuta dopo oltre 10 anni di tentativi di fecondazione non può non essere desiderata!

credo che il ragionamento dei giudici sia questo: hanno ormai 60 anni, e (se ricordo bene gli articoli) non hanno una rete familiare/amicale cui appoggiare/affidare la bambina se gli succedesse qualcosa
dato che a 2 anni il trauma per la bambina c'è ma è limitato, mentre tra 3/4/5/10 anni statisticamente loro non saranno in grado di badarle nè di garantirle, tramite una famiglia allargata, una continuità familiare, hanno fatto questa scelta per evitarli traumi più pesanti più avanti...
poi (sempre a memoria) pare ci siano problemi di equilibrio rilevati nei genitori
dal punto di vista della libertà personale dei genitori è sindacabile, ma considerando questi aspetti non è criticabile al 100%
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43