Piastrellare il bagno nel sottotetto

Ciao a tutti, ho un dubbio su come piastrellare questa parete:
Immagine
Si tratta del bagno al primo piano, tento di descrivere com'è:
Misura 310 cm x 253 cm, la parete di sinistra (nascosta dalla porta) verrà rivestita fino ad un' altezza di circa 220 cm mentre la parete di destra (dove si trova l'unica finestrella), la parete che si vede in fondo e la parete della porta non so proprio come rivestirle.
Mi spiego meglio: per ora siamo andati solo da un rivenditore di piastrelle e lui mi consiglia di pistrellare la parete di destra fino a sopra la finestrella, e, alla stessa altezza la parete in fondo e quella della porta. Voi che dite? Sinceramente a me l'idea di contornare la finestra con le piastrelle (o mosaico) non mi entusiasma, come neanche l'idea di tenere il livello (circa 150 cm) altre due pareti..... Avete qualche consiglio :) :) ? Mi scuso se non ho descritto in maniera comprensibile

Re: Piastrellare il bagno nel sottotetto

ciao,
io lascerei la parete con la finestra senza rivestimento.
magari una pittura bianca se scegli un rivestimento colorato, oppure una pittura colorata se farai il rivestimento bianco.
Non è necesario piastrellare tutte le pareti.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, con un pochino di ritardo rispondo e ti ringrazio per la risposta! Sinceramente non ho mai pensato a non piatrellare, ci penserò bene bene! Sinceramente non ho mai visto un bagno non piastrellato :( :(

Mi aspettavo qualche risposta in più... 146 visualizzazioni ed una sola risposta.... Visto che ci sono molti guru in questo settore (come in altri forum (non di arredamento ecc ecc) dove sono iscritto)..... Mah....

Usa piastrelle da 120 posate verticali formi una boIserie che puoi magari chiudere con un profilo metallico.
Altrimenti stai a più livelli cambiando colori tra pareti, mantenendo un filo logico. (2 pareti del colore 1, es h220 parete dietro porta e finestra al tetto, e 2 pareti del colore 2 magari con finitura differente es h120/150 una parete liscia l'altra diamantata o bocciardata o listellata.
La finestra contornala tutta.. Non puoi lasciarla a metà.

:?: