Ciao a tutti, vi seguo ormai da "anni" molto assiduamente, a parte saltuari vecchi interventi fatti, ho deciso di reiscrivermi.
Premetto in Abruzzo alcuni marchi difficili da reperire, per non parlare delle poche esposizioni .... e continui cambiamenti (e chiusure) da parte di mobilieri...per cui non ho la completa panoramica dei marchi presenti di livello medio- medio alto italiana.
Senza dilungarmi troppo ecc... in questo post vorrei avere delucidazioni e informazioni su eventuali "guasti" riportati da alcune cucine Modulnova, come la Fly giusto per citare la più delicata.
Per la cucina sarei indirizzato verso una loro soluzione, sto valutando la finitura delle basi (modello Twenty); se non era per la fascia di prezzo top, quella in pietra naturale è la mia preferita.
Ora sto valutando tra la kerlite, cemento e biliatura di ebano o palissandro, la scelta è difficile avendone viste solo due di queste da acquirenti (esposizioni in regione al momento, un negozio solamente, altri a breve se ne aggiungeranno)
Ho avuto notizie certe di "alcuni" contenziosi avuti (anche pregressi)da clienti con la ditta per alcuni modelli in particolare, come la Fly (ante schiantate...e altro...) vi risulta? (taluni venditori che conosco riferiscono così...) Notizie in tal senso, magari anche di altri modelli?
Se mai riuscirò a contattarne qualche proprietario andrò a vedere di persona per capire meglio... non voglio avere problemi in tal senso!
Per le finiture come Kerlite o Cemento, mi piacerebbe avere pareri professionali riguardo a cerniere e tenuta nel tempo (ho letto qualcosina riguardo alla torsione...)
Top in kerlite vorrei sapere da stephanenkov, quali rogne si son verificate finora?
Al pari di Modulnova, ho visto se non erro l'Arrital propone alcune finiture in gres e ora essenza a poro aperto giusto? Ma come qualità strutture come siamo messi paragonandola a Modulnova?
Vi ringrazio intanto per la lettura, e spero di chiarirmi i tanti dubbi
Re: Modulnova info tecniche e possibili problemi
#2Anch'io sono interessato a questo marchio. Ho iniziato a farmi fare un preventivo per una twenty kerlite, twenty cemento e una light...
Ho una cucina piccola (335x350) e sto cercando di capire se modelli così materici stanno bene...
Ho una cucina piccola (335x350) e sto cercando di capire se modelli così materici stanno bene...
#3Dipende un po' dal contesto e dai tuoi gusti personali ...sice1981 ha scritto:Anch'io sono interessato a questo marchio. Ho iniziato a farmi fare un preventivo per una twenty kerlite, twenty cemento e una light...
Quale sarà la disposizione, sui due lati lunghi o....?
#4Ciao,
anche io mi sono da poco interessato alla Modulnova..
mi sono fatto fare un preventivo decisamente dettagliato ma non riesco a capire dove si collochi il modello "light" all'interno della gamma cucine Modulnova..
La Light rispetto ad esempio rispetto alla Moon Gola (cucina che vedo e leggo avere il maggior successo) come si colloca ?
Grazie
CIaooooo
anche io mi sono da poco interessato alla Modulnova..
mi sono fatto fare un preventivo decisamente dettagliato ma non riesco a capire dove si collochi il modello "light" all'interno della gamma cucine Modulnova..
La Light rispetto ad esempio rispetto alla Moon Gola (cucina che vedo e leggo avere il maggior successo) come si colloca ?
Grazie
CIaooooo
#5Piccolo aggiornamento per gli amanti "materite", visti i campioni in Resina Cemento, pareri personali: un paio di finiture belle per le ante; per il top (a meno che i campioni siano usciti così....) personalmente non mi azzarderei, non mi danno un grande senso di igiene....
In Kerlite invece ne ho vista una esposta in fiera (era dell'Arrital) tutt'altro effetto (a parte il colore scelto nell'occasione non il massimo), molto pulita e da un grande senso di solidità. La Kerlite della Modulnova è pressochè identica esternamente come costruzione, non so nelle ante colonne se per questa le bordature sono in kerlite o diversamente....
L'Arrital nelle colonne sul bordo esterno aveva una bordatura con colore a tono piastrella....però si notava la differenza col frontale...
La Kerlite è applicata nelle ante basi solo sul frontale... il top in kerlite mi è piaciuto molto, pulizia ed essenzialità, oltre alla solidità. Ho scattato foto per quel che potevo.
Per il lavabo idem top.
Più in là ne costruirò uno per esterno sicuramente!
La prox settimana vi aggiornerò per il top fatto con piastrelle da 12mm!
ps: a chi interessasse dò via il rubinetto che avevo preso prima della modifica "zona lavaggio" sotto pensile al posto della zona isola....è un DornBracht serie Tara Classic come in foto http://www.dornbracht.com/it-IT/Product ... assic.aspx spettacolare e qualità TOP, per montarlo occorrono dai 72 cm (minimo ma consiglio dai 90 in su, meglio su isola-penisola)
In Kerlite invece ne ho vista una esposta in fiera (era dell'Arrital) tutt'altro effetto (a parte il colore scelto nell'occasione non il massimo), molto pulita e da un grande senso di solidità. La Kerlite della Modulnova è pressochè identica esternamente come costruzione, non so nelle ante colonne se per questa le bordature sono in kerlite o diversamente....
L'Arrital nelle colonne sul bordo esterno aveva una bordatura con colore a tono piastrella....però si notava la differenza col frontale...
La Kerlite è applicata nelle ante basi solo sul frontale... il top in kerlite mi è piaciuto molto, pulizia ed essenzialità, oltre alla solidità. Ho scattato foto per quel che potevo.
Per il lavabo idem top.
Più in là ne costruirò uno per esterno sicuramente!
La prox settimana vi aggiornerò per il top fatto con piastrelle da 12mm!
ps: a chi interessasse dò via il rubinetto che avevo preso prima della modifica "zona lavaggio" sotto pensile al posto della zona isola....è un DornBracht serie Tara Classic come in foto http://www.dornbracht.com/it-IT/Product ... assic.aspx spettacolare e qualità TOP, per montarlo occorrono dai 72 cm (minimo ma consiglio dai 90 in su, meglio su isola-penisola)
#6Ho visto una nuova azienda che si chiama MINIMAL CUCINE e che potrebbe far per te, mi risulta che sia distribuita anche in Abruzzo. 

#7Quoto e rilancio.tracing ha scritto:Ho visto una nuova azienda che si chiama MINIMAL CUCINE e che potrebbe far per te, mi risulta che sia distribuita anche in Abruzzo.

Domani me ne arriva una, sono fantastiche

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#8Ho sentito l'azienda - MINIMAL - ed entro l'anno dovrebbero aprire uno showroom a Milano. Da quanto si sente in giro il proprietario è un "ex" Modulnova.
Come fascia prezzo come siamo messi? Come Modulnova? Di più, di meno? A livello qualitativo ne ho sentito parlare molto bene...
Come fascia prezzo come siamo messi? Come Modulnova? Di più, di meno? A livello qualitativo ne ho sentito parlare molto bene...
#9Come prezzi siamo allineati a Modulnova, forse qualcosa in meno, ma con Minimal puoi andare sul sartoriale spinto, puoi fare praticamente tutto.sice1981 ha scritto:Ho sentito l'azienda - MINIMAL - ed entro l'anno dovrebbero aprire uno showroom a Milano. Da quanto si sente in giro il proprietario è un "ex" Modulnova.

#10Viste questa sera, molto rifinite
@Peppezi Quale modello è in arrivo da te? Sulle finiture, leggo varie pietre naturali.... Kerlite sai se ne monta? Come costo pietre naturali, è equiparabile alla stessa fascia "pietre naturali-agglomerati" modulnova o sul livello costi kerlite?
Le "casse" sono in truciolo o multistrato marino ecc...?
Se possibile conoscere qualche prezzo, ti invio giusto uno scorcio della mia composizione, così mi regolo se andare o meno a vederne
Un grazie anticipate intanto
Ne sai qualcosa in più riguardo a chi la distribuisce in zona? Anche in pvt se preferiscitracing ha scritto:Ho visto una nuova azienda che si chiama MINIMAL CUCINE e che potrebbe far per te, mi risulta che sia distribuita anche in Abruzzo.
@Peppezi Quale modello è in arrivo da te? Sulle finiture, leggo varie pietre naturali.... Kerlite sai se ne monta? Come costo pietre naturali, è equiparabile alla stessa fascia "pietre naturali-agglomerati" modulnova o sul livello costi kerlite?
Le "casse" sono in truciolo o multistrato marino ecc...?
Se possibile conoscere qualche prezzo, ti invio giusto uno scorcio della mia composizione, così mi regolo se andare o meno a vederne
Un grazie anticipate intanto
#11Verve, diciamo che è la più gettonata.
Kerlite: non c'è a listino, ma credo non abbiano grossi problemi a farla, loro fanno tutto just in time e praticamente in qualunque essenza o colore.
Di serie le casse sono in truciolato, ma orientativamente con un 15-20% in più le realizzano in multistrato. Per i prezzi no problem, ma per kerlite&co come rivestimento ante bisogna chiedere un preventivo ad hoc.
Kerlite: non c'è a listino, ma credo non abbiano grossi problemi a farla, loro fanno tutto just in time e praticamente in qualunque essenza o colore.
Di serie le casse sono in truciolato, ma orientativamente con un 15-20% in più le realizzano in multistrato. Per i prezzi no problem, ma per kerlite&co come rivestimento ante bisogna chiedere un preventivo ad hoc.

#12SPeppezi per il preventivo inviartela in pvt la composizione?
#13Se hai pazienza fino a Lunedì ... 

#14Ho acquistato una cucina Tweety Modulnova attratta dal design al.posto di una Ernesto Meda e posso assolutamente testimoniare la pessima esperienza. In meno di un paio d'anni le ante si sono completamente spaccate in corrispondenza del forno a microonde, e gonfiate sotto il lavabo e lavastovoglie. Chiesta garanzia, risposta dell'Azienda: evidentemente la cucina è stata esposta all'umidità 

Come.se non fosse appunto una cucina.
Cerniere inox arruginite ovunque, sottolavello completamente ossidato. Risultato nessun rispetto della garanzia e cucina completamente aperta dopo meno di due anni. Modulnova non ha rispettato la garanzia, il.mio rivenditore, a sue spese me le ha sostituite lo scorso anno: dopo pochi mesi stesso problema, nuovamente aperte per poche gocce di vapore della lavastoviglie (che fa vapore inutile pensare di no)....
Consiglio: non fatevi abbindolare come me dal finto design, non c'è qualità e nemmeno serietà da parte dell'azienda e purtroppo girando per le recensioni è un gran fiorire di esperienze negative tutte uguali.
Anzi invito qualcuno del forum a contattarmi nel caso avesse gli stessi problemi vorrei capire se vale la pena di fare un'azione con più clienti di risarcimento (non sostituzione per carità).
Come.se non fosse appunto una cucina.
Cerniere inox arruginite ovunque, sottolavello completamente ossidato. Risultato nessun rispetto della garanzia e cucina completamente aperta dopo meno di due anni. Modulnova non ha rispettato la garanzia, il.mio rivenditore, a sue spese me le ha sostituite lo scorso anno: dopo pochi mesi stesso problema, nuovamente aperte per poche gocce di vapore della lavastoviglie (che fa vapore inutile pensare di no)....
Consiglio: non fatevi abbindolare come me dal finto design, non c'è qualità e nemmeno serietà da parte dell'azienda e purtroppo girando per le recensioni è un gran fiorire di esperienze negative tutte uguali.
Anzi invito qualcuno del forum a contattarmi nel caso avesse gli stessi problemi vorrei capire se vale la pena di fare un'azione con più clienti di risarcimento (non sostituzione per carità).