ragazzi /e
ho il seguente problema di ristrutturazione mi dareste una mano a risolverlo?
Attualmente ho un soggiorno che dividero' in due; una parte diventa una stanzetta per il bimbo che verra' e un altra parte -(abbattendo l'attuale tramezzo che lo separa dalla cucina e facendo un arco ribassato ) si fondera' con la cucina per creare un unico ambiente di circa 3,50m per 4,50m
Nell'attuale soggiorno ho del marmo di carrara in cucina il cotto che fare?
La logica a primo impatto mi dice di creare un unico pavimento quindi di non levare il marmo, ma metterlo anche in cucina per i problemi di assorbimento di qualsiasi cosa cade in terra mi rende davvero dubbioso. L'alternativa sarebbe il gres porcellanato in tutto l'ambiente, del parquet non se neparla perche' a mia mogli non piace. Qualcuno che ha visto l'appartamento mi diceva che facendo una soglietta sotto l'arco ribassato potrei tenermi il marmo e mettere qualcosa di carino che si avvicini al colore del marmo ma di gres porcellanato nell'ex cucina,ma essendo un ambiente tutto sommato piccolo circa 16mq ho paura che fasre 2 pavimenti venga davvero brutto, cosa suggerite?
Re: dubbio pavimento
#2esistono gres porcellanati a spessore 3,5mm rinforzati con fibra di vetro, che fanno al caso vostro.
potete ristrutturare senza demolire e creare un ambiente unico in linea con le vs esigenze tecniche e perche' no anche estetiche.
dal momento che potrete trovare ogni finitura che piu' vi piace , dall'effetto legno, alla pietra, ai metLizzati, cementi ecc ecc.
buona ricerca...
potete ristrutturare senza demolire e creare un ambiente unico in linea con le vs esigenze tecniche e perche' no anche estetiche.
dal momento che potrete trovare ogni finitura che piu' vi piace , dall'effetto legno, alla pietra, ai metLizzati, cementi ecc ecc.
buona ricerca...
#3uolt grazie per la risposta ma a questo punto la domanda nasce spontanea, ma se mischio marmo e gres porcellanato tipo marmo carrara dopo un po' non si vede la differenza? (Il marmo ogni tanto perde lucentezza e il gres invece no mica posso ogni anno posso arrotare il pavimento siamo sicuri che non corro questo rischio)uolterj ha scritto:esistono gres porcellanati a spessore 3,5mm rinforzati con fibra di vetro, che fanno al caso vostro.
buona ricerca...
#4vero.
io intendevo di ricoprire sia il marmo che il cotto e creare cosi una superficie unica .
l'alternativa e' di andare in sovrapposizione solo sul cotto, nel caso vogliate preservare il marmo.
in questo caso pero' avrete il problema di due spessori differenti che potrebbero essere risolti con profili metallici nel raccordo delle due superfici.
non e' che la cosa mi faccia impazzire, e' una soluzione piu' adatta ad ambienti commerciali.
nel vs caso invece penserei alla sovrapposizione su entrambi i pavimenti, rinunciando al carrara naturale.
se ti piace poi l' effetto bianco venato, potete sempre individuare i gres sotttili con riproducono con tecnologia digitale tale effetti naturali.
io intendevo di ricoprire sia il marmo che il cotto e creare cosi una superficie unica .
l'alternativa e' di andare in sovrapposizione solo sul cotto, nel caso vogliate preservare il marmo.
in questo caso pero' avrete il problema di due spessori differenti che potrebbero essere risolti con profili metallici nel raccordo delle due superfici.
non e' che la cosa mi faccia impazzire, e' una soluzione piu' adatta ad ambienti commerciali.
nel vs caso invece penserei alla sovrapposizione su entrambi i pavimenti, rinunciando al carrara naturale.
se ti piace poi l' effetto bianco venato, potete sempre individuare i gres sotttili con riproducono con tecnologia digitale tale effetti naturali.
#5Volter ti spiego meglio il cotto in cucina in qualsiasi caso lo devo levare perche devo spostare tutti i tubi acqua e gas in cucina... inoltre spiegami meglio il gres porcellanato a spessore 3,5mm rinforzato con fibra di vetro non mi creerebbe uno scalino anche se minimo con gli altri pavimenti di casa? Dovrei ridurre anche le porte? o forse con 3,5mm si riesce a giostrarsi in qualche modo? Grazie in anticipo per la rispostauolterj ha scritto:vero.
io intendevo di ricoprire sia il marmo che il cotto e creare cosi una superficie unica ....
#6Ciao!
devo essere sincera, mi dispiacerebbe buttare via un marmo di carrara.
Se hai in mente magari una cucina moderna secondo ci starebbe bene...
#7Hai visto dei marmi effetto gres in qualche negozio?
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... le?pid=390
Poi quando ti sei fatto un idea e magari portato a casa un campione io deciderei..
Ps. mia mamma hai il marmo in cucina da una vita ed è vero si macchia e rovina ma è un po come il parquet..vive di vita sua..o lo accetti che si possa rovinare o non lo prendi..
Poi quando ti sei fatto un idea e magari portato a casa un campione io deciderei..
Ps. mia mamma hai il marmo in cucina da una vita ed è vero si macchia e rovina ma è un po come il parquet..vive di vita sua..o lo accetti che si possa rovinare o non lo prendi..
#8Quotoemma78 ha scritto:Ciao!
Quotolisia81 ha scritto: Ps. mia mamma hai il marmo in cucina da una vita ed è vero si macchia e rovina ma è un po come il parquet..vive di vita sua..o lo accetti che si possa rovinare o non lo prendi..
Io farei tutto marmo,due pavimenti diversi in un ambiente piccolino non mi pare il caso
Unico dubbio: lo trovi il marmo uguale?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#9Visto che il cotto va via... tutto Carrara oppure se dubbi su "difetti naturali" marmo(o pregi per chi apprezza) vai di gres (e ti consiglierei un calacatta G.Fiandre (2 finiture) o la Kerlite Calacatta (in 3 finiture). Ps: hai una foto del pavimento Carrara?
#10a chi non dispiacerebbe per questo nasce il dubbioemma78 ha scritto:Ciao!
si lisia ho visto in giro diversi tipi di gres porcellanato ma se trovo anche qualcosa di veramente similare non posso mettere gres e marmo in quanto il secondo per renderli omogenei ogni anno dovrei almeno rilucidarlo e allora non finirei piu'lisia81 ha scritto:Hai visto dei marmi effetto gres in qualche negozio?
rosdev anche io di massima sono di questa idea ma il dubbio purtroppo rimanerosdev ha scritto: Io farei tutto marmo,due pavimenti diversi in un ambiente piccolino non mi pare il caso
Unico dubbio: lo trovi il marmo uguale?
geometric si ancheio penserei tutto marmo ma...geometric ha scritto:Visto che il cotto va via... tutto Carrara oppure se dubbi su "difetti naturali" marmo(o pregi per chi apprezza) vai di gres (e ti consiglierei un calacatta G.Fiandre (2 finiture) o la Kerlite Calacatta (in 3 finiture). Ps: hai una foto del pavimento Carrara?
si la foto ce la ho ma come faccio a caricarla non mi pare che la posso caricare sul forum senza fare un link (cosa non possibile perche' non ce l'ho pubblicata su internet) mi sai dare qualche dritta?
#11Per pubblicare una foto devi per forza usare un sito di hosting come http://tinypic.com/
le piastrelle effetto marmo abbinate al marmo vero( secondo il mio modesto parere ) sono terribili
hai provato a contattare un marmista ?
le piastrelle effetto marmo abbinate al marmo vero( secondo il mio modesto parere ) sono terribili

hai provato a contattare un marmista ?
#12Anche secondo mepetra18 ha scritto:Per pubblicare una foto devi per forza usare un sito di hosting come http://tinypic.com/
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"