Re: Mamme e papà 2012

solita avvertenza, non quotate che la tolgo dopo.

.
Ultima modifica di amluci il 31/10/12 22:56, modificato 1 volta in totale.

val, anto, avete ragione. il tiralatte è stressogeno. non so perchè volevo usarlo a dire il vero :roll: forse solo perchè volevo tenerlo da parte per queste notti così disastrate in modo da avere un'alternativa se non volesse il mio seno e giocarmi questa carta.

gli impacchi caldi già li ho fatti i primi giorni, adesso il seno è gonfio ma non fa male e non lo sento teso e nodoso come all'inizio.

maròòòò, quel labbrinooooo!!! :P
amlu, guardalo, contemplalo, fissalo, amalo con gli occhi quando la ferita ti dà noia. sapere che c'è, è lì, e l'hai fatto tu è il miglior analgesico che abbiano inventato. :D

se ti senti serena a usare il tiralatte fallo pure, ci mancherebbe. :) solo, sii consapevole del circolo vizioso che potresti innescare. in realtà, quando serve davvero è una mano santa, eh!
sono contenta che la tetta sia già a buon punto, è un'ottima cosa. possiamo già essere molto sollevate almeno per questo, sai? :)

EDIT: a costo di sembrarti ancora una volta una noiosissima e antipaticissima sottuttoio... maaaaaaaaa... un sonnellino per recuperare energie preziose, no, eh? :twisted:
Ultima modifica di antopattin il 31/10/12 16:16, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Amluci tesoro.....un bel respiro!
Per la pancia....lo so, delude non vedersi subito piatte! vedrai che tanta sparirà nei primi 15 giorni...e poi piano piano anche il resto. poi se fai come me, che si riprova i jeans pre gravidanza......ti piglia una di quelle depressioni..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i primi giorni 50 bastano! la prima settimana provai una doppia pesata(ed Ale tira come un dannato!) venne fuori che prendeva 50 g di latte, quindi tranquilla! e vero anche che il tiralatte tira meno rispetto alla suzione del bimbo. se usi il tiralatte ti consiglio di non star attaccata + di qualche minuto, poi stacca e riprendi poco dopo, ho notato che se stavo attaccata fissa 10 min, poi mi si irritano i capezzoli.
l'ormone con il pianto facile....pervenuto anche qui. Lo so che sei tutta scombussolata, se poi ci si mettono le notti insonni....ma vredrai che come ti riprenderai fisicamente, tutto piano piano si aggiusterà!
poi se vuoi un po scaricarti....ci siamo noi qui!!!!

chiaretta......un abbraccione!!!!

mymy....se hai bisogno ti passo il numero del mio osteopata. è rinomato in zona, e devo dire che lo trovo molto bravo. L'osteopatia cmq ritengo che non sia da tutti, nel senso, non ti manipola molto come con la fisioterapia.....quindi a qualcuno sembra....che l'operatore non faccia nulla. oggi con la schiena stò molto meglio, devo solo ricordarmi di fare gli esercizi per il pavimento pelvico! 8)

Notizie di vigi???? parte perun controllo e poi forse non torna....mi ricorda qualcuno.... :mrgreen:
intanto parto preventivamente...PONZ PONZ PONZ
Immagine
Immagine

Amlu, che meraviglia :D
Quoto tutto quello che ti hanno scritto le altre! Io mettevo una copertina di pile sopra il materasso per non fargli sentire il freddo del lenzuolo e se puoi aspetta ad usare il tiralatte, io i primi giorni mi dovevo tirare il latte ogni 3 ore perchè Leo non si attaccava ed era stressante e stancante!

Andrea è da morsi con quel labbrino!!!!

Sarà una frase fatta, ma è verissima....come cambiano in fretta! ogni giorno una nuova espressione o una abilità in +!
Starei...anzi stò.....anche solo a guardarlo.....così piccolo, così perfetto e ti dici"cavoli.....ma l'ho fatto io!!! mesi e mesi di nausea, doloretti vari....hanno prodotto questo qui"....e ti senti tanto orgogliosa.....e anche un pochino onnipotente 8)
....certo che i babbi.....questa sensazione non potranno mai averla.... :roll:

Amluci, cerca di dormire di giorno....e te lo dice una...che con questo qui, non ci è mai riuscita! Solo la mattina....riesco a rimetterlo a dormire e farmi un'oretta di sonno in +. Ora riesco a farlo alzare alle 4 e alle 8.....ma i primi giorni con 3 risvegli notturni, la mattina quasi piangevo dalla stanchezza.(e qui è importante l'aiuto del marito, che te lo cambia e te lo porta a letto pronto per mangiare)
Immagine
Immagine

da stanotte uso uno scaldino elettrico, lo metto 5 min prima nel lettino e poi lo tolgo, almeno sente calduccio. Anche quando mi son alzata stanotte, tolto il bimbo e messo lo scaldino(mantiene il caldo per diverse ore......lo tenevo io sotto le coperte :mrgreen: )
Immagine
Immagine

:cry: dobbiamo rimandare la ricerca del secondo pupino :cry:
I prossimi giorni sarebbero già stati buoni, ma mi sono ricordata che a fine novembre devo fare la tac di controllo per la sarcoidosi e il medico mi ha detto che dopo la tac devo aspettare almeno un paio di mesi per smaltire le radiazioni, ma per sicurezza sarebbe meglio aspettare anche un po' di più avendo fatto una tac a maggio e avendo assunto per più di un mese cortisone :cry:
So che non si può pianificare una gravidanza, ma sarebbe stato perfetto per me partorire tra luglio, agosto e settembre :|

Bizzy, mi spiace :(
Conosco questa delusione... quando volevo cercare il bis ho dovuto rimandare di 6 mesi perchè al mare, camminando sulla spiaggia, mi sono punta un piede con un ago da insulina... e prima di riaprire i cantieri ho dovuto aspettare conferma di non essermi presa niente :( Sono stati 6 mesi interminabili :(
Però Leo è ancora piccolino, vedrai che alla fine affrontare un'altra gravidanza con lui un po' più grandicello sarà meglio. Almeno per me lo è stato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

minusina ha scritto::arrow: bizzy non sapevo fossi pronta per il bis :wink: volevi partorire con il caldo??dai non disperare,questi mesi passeranno in fretta..

:arrow: Amluci, che bello Andrea!!ha una boccuccia stupenda :D
So che è brutto da dire, ma volevo programmare la gravidanza in modo di partorire in quel periodo anche per questioni di lavoro, dando per scontato la BDC con la cicogna!
Io sono contenta di avere partorito a settembre la prima volta, essendo freddolosa, sono certa che con il pancione invernale non mi sarei mai messa un filo di crema/olio su pancia e poppe.... brrrrrrrr
Leo ha smesso di poppare di notte a 7 settimane, quindi niente tette al freddo e al gelo (anche se ora con la canottiera 2.0 in problema non si porrebbe). Poi ho trovato vantaggi anche con la crescita/sviluppo di Leo, ha cominciato a giocare con il miscelatore del bidet quando già metteva le maniche corte, quindi niente maniche bagnate e son grossi vantaggi :lol: , ha gattonato con i pantaloncini corti quindi invece di consumare i pantoloni ha consumato le ginocchia :mrgreen: Insomma mi sono proprio trovata bene con la prima gravidanza!