Color oro no, non so se li trovi. C'era il Panasonic precedente (vt20) che era sul marrone, ma sicuramente non oro. Come monitor...complimenti...50 pollici di monitor quasi ti parlano

. Si, lo puoi usare avendo l'ingresso HDMI (quello ad alta definizione), l'unico vero problema dell'uso di un plasma come monitor, se usi il pc per lavoro e quindi molte ore al giorno, è la ritenzione dell'immagine (ossia immagini fisse, tipo barra di Windows, tendono a "stamparsi" un po' sul video, nonostante funzioni recenti come quella della "pulizia" periodica del video). Se invece il pc è solo una fonte audio/video, assolutamente no problem. Sul discorso "aloni verdi", si, è vero, può capitare che alcuni schermi soffrano di questo difetto (io ho sia il 42 che il 46 della serie GT30, e mi reputo fortunato due volte, perchè non mi pare che ne soffrano, o almeno io non me ne sono accorto), ma non credere di vedere tutti come Shrek!

Lo notano spesso solo occhi esperti quando lo sfondo è sul grigio. E comunque il difetto emerge subito, quindi hai tutto il tempo di esercitare il diritto di recesso dopo l'acquisto.
@fabietty: il problema ce l'hanno purtroppo gli schermi del 2011, non i modelli di ingresso; il gt30 è uno dei più alti della gamma, è anche 3d, non tanto perchè uno lo possa utilizzare, ma perchè il 3d spesso è garanzia di schermo di miglior qualità