è arrivato il momento di scegliere

allora ho finito il giro dei negozi specializzati in materassi della mia zona. quelli a cui ho ristretto il campo sono il sealy impression plus 1150 euro, Pirelli Pfoam 3000 1150 euro, Permaflex hill 930 euro. ne ho visti altri Magniflex new moonlight e il duo gel e dei sgno veneto e altrenotti.
noi dormiamo pancia in giu o di lato 1,75 x 75 kg io 1,65 x 60 kg lei.

dei 3 indicati quale potrebbe essere quello piu adatto considerando che io soffro molto il caldo d'estate.
le sensazioni provate sui materassi sono strane forse ne ho provati troppi ma magari se mi dite le varie caratteristiche dei 3 potete darmi una mano. mi era piaciuto anche il pirelli pfoam 6000/7000 non ricordo il modello preciso ma costano 1450 e 1700 e vorrei restare sui 1000 euro.
Non consigliatemi altre marche perchè ho già visto tutto il possibile in zona.

Grazie aspetto Terji e tutti gli altri superesperti grazie a voi mi sto facendo una cultura sui materassi :D

Re: è arrivato il momento di scegliere

alexcs ha scritto:allora ho finito il giro dei negozi specializzati in materassi della mia zona. quelli a cui ho ristretto il campo sono il sealy impression plus 1150 euro, Pirelli Pfoam 3000 1150 euro, Permaflex hill 930 euro. ne ho visti altri Magniflex new moonlight e il duo gel e dei sgno veneto e altrenotti.
noi dormiamo pancia in giu o di lato 1,75 x 75 kg io 1,65 x 60 kg lei.

dei 3 indicati quale potrebbe essere quello piu adatto considerando che io soffro molto il caldo d'estate.
le sensazioni provate sui materassi sono strane forse ne ho provati troppi ma magari se mi dite le varie caratteristiche dei 3 potete darmi una mano. mi era piaciuto anche il pirelli pfoam 6000/7000 non ricordo il modello preciso ma costano 1450 e 1700 e vorrei restare sui 1000 euro.
Non consigliatemi altre marche perchè ho già visto tutto il possibile in zona.

Grazie aspetto Terji e tutti gli altri superesperti grazie a voi mi sto facendo una cultura sui materassi :D
tra i 3, soffrendo tanto il caldo, ti consiglierei l'hill in quanto sopra il memory c'è comunque uno strato di lana mohair e in lino. con il sealy dormiresti da un lato direttamente sul memory e dall'altra sulla della fibra sintetica. per quanto riguarda il p3000 con che tipo di fodera l'hai provato?

il p6000 firm con fodera memory a me piace parecchio.. cmq sono un gruppo di materassi molto diverso gli uni dagli altri! :wink:

a tua disposizione.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

purtroppo non ti so dire con quale fodera l'ho provato il p3000 :roll:
che mi dici per i prezzi proposti?
i pirelli mi piacciono solo che ho paura di cambiare partendo da un materasso tradizionale a molle trovando molta differenza.
Mi dici che sono diversi fra loro, mi puoi dire le caratteristiche principali di ognuno, magari mi aiuta a scegliere.

Insomma sono un po confuso.... :oops:

alexcs ha scritto:purtroppo non ti so dire con quale fodera l'ho provato il p3000 :roll:
che mi dici per i prezzi proposti?
i pirelli mi piacciono solo che ho paura di cambiare partendo da un materasso tradizionale a molle trovando molta differenza.
Mi dici che sono diversi fra loro, mi puoi dire le caratteristiche principali di ognuno, magari mi aiuta a scegliere.

Insomma sono un po confuso.... :oops:

ti rispondo per ciò che riguarda il il Pirelli P foam P3000 che vendo e conosco bene.

Problema caldo, hai la possibilità di scegliere tra vari rivestimenti e ti assicuro che tra una fodera base (Pure o Clima) ed una Termo la differenza per questo aspetto è abbissale!
La termo è una fodera in tessuto Smartcel clima che assicura una perfetta termoregolazione in ogni circostanza, ed è una fodera che "equipaggia" materassi ben più costosi e blasonati sia di Pirelli che di Simmons ed è secondo me quanto di più efficace esista per chi soffre particolarmente il caldo: vale la pena pagare qualcosa in più.
Se non vuoi arrivare al costo della Termo, ottima via di mezzo considerando sempre il discorso "calore" è la Bio in cotone naturale con lato estivo ed invernale .
Per le vostre corporature e per il modo in cui dormite (pancia sotto) sicuramente portanza media.
ultima cosa, non sottovalutate la base su cui poggia il materasso, il P 3000 diventa fantastico abbinato alle reti anatomiche con doghe basculanti e regolazione della rigidità.
Non avere paura a passare dal materasso tradizionale ad un P3000, lo strato di memory non è altissimo, e questo ti aiuta ad evitare quell'effetto "sabbie mobili" a cui non sei abbituato,ma è comunque molto efficace dal punto di vista del comfort e della qualità del riposo, che migliorerà in maniera esponenziale rispetto ad un materasso tradizionale a molle: dopo un paio di notti sarai già abituato e ti sarà difficile tornare indietro.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

ti rispondo per ciò che riguarda il il Pirelli P foam P3000 che vendo e conosco bene.

Problema caldo, hai la possibilità di scegliere tra vari rivestimenti e ti assicuro che tra una fodera base (Pure o Clima) ed una Termo la differenza per questo aspetto è abbissale!
La termo è una fodera in tessuto Smartcel clima che assicura una perfetta termoregolazione in ogni circostanza, ed è una fodera che "equipaggia" materassi ben più costosi e blasonati sia di Pirelli che di Simmons ed è secondo me quanto di più efficace esista per chi soffre particolarmente il caldo: vale la pena pagare qualcosa in più.
Se non vuoi arrivare al costo della Termo, ottima via di mezzo considerando sempre il discorso "calore" è la Bio in cotone naturale con lato estivo ed invernale .
Per le vostre corporature e per il modo in cui dormite (pancia sotto) sicuramente portanza media.
ultima cosa, non sottovalutate la base su cui poggia il materasso, il P 3000 diventa fantastico abbinato alle reti anatomiche con doghe basculanti e regolazione della rigidità.
Non avere paura a passare dal materasso tradizionale ad un P3000, lo strato di memory non è altissimo, e questo ti aiuta ad evitare quell'effetto "sabbie mobili" a cui non sei abbituato,ma è comunque molto efficace dal punto di vista del comfort e della qualità del riposo, che migliorerà in maniera esponenziale rispetto ad un materasso tradizionale a molle: dopo un paio di notti sarai già abituato e ti sarà difficile tornare indietro.[/quote]

grazie intanto per le informazioni.
mi sai dire indicativamente il costo del 3000 con fodera thermo e con fodera bio rispetto alle fodere base?

i prezzi che ti hanno fatto sia su sealy che su permaflex sono prezzacci incredibili! scontatissimi! importante, richiedi la fattura o lo scontrino per la garanzia. io non so questi negozi come facciano a lavorare così fatturando quello che vendono!

per il pirelli è un discorso diverso... se il preventivo te l'ha fatto sul p3000 firm con rivestimento memory e smartcell (il più costoso) ti ha fatto un po' più del 10... altrimenti ti ha scontato "poco"....

cmq se soffri il caldo, quello che ti consiglio io è il modello hill. per quanto riguarda la comodità il p3000 con fodera memory. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi diciamo che tra il sealy ed il permaflex mi consigli il permaflex per le mie necessità. ho letto che in altro post dicevi che l'hill è il materasso piu duro che hai.... non vorrei che fosse come il mio veccchio molle tradizionale e mia dia il mal di schiena con cui a volte mi sveglio oggi.

mentre il pirelli 3000 con fodera memory/termo a quanto potrei arrivare di prezzo considerando che il rivenditore è lo stesso del sealy?

grazie a tutti per l'aiuto

allora sono tornato a provare il pirelli p Foam 3000 ed il prezzo per il medio con fodera termo è 1050 euro che ne dite?
a mia moglie piace piu del permaflex hill e per 100 eruo di differenza potrei prendere il pirelli anche se ho paura per il materiale nuovo e non vorrei trasmettesse troppo calore. che mi dite?

alexcs ha scritto:allora sono tornato a provare il pirelli p Foam 3000 ed il prezzo per il medio con fodera termo è 1050 euro che ne dite?
a mia moglie piace piu del permaflex hill e per 100 eruo di differenza potrei prendere il pirelli anche se ho paura per il materiale nuovo e non vorrei trasmettesse troppo calore. che mi dite?
Con P 3000 e la fodera Termo TP vai sul sicuro! I materiali sono ottimi stai tranquillo, ovviamente inutile dire che anche la base deve essere idonea per avere il massimo delle prestazioni.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

io conosco solo la fodera memory :wink:

1050? no, non è corretto!! il tipo s'è fatto male i conti... a suo svantaggio però! :D