ho scoperto solo oggi questo forum cercando delle risposte ai miei dubbi sulle cucine

grazie a tutti

Moderatore: Steve1973
Altro elemento che può aiutare a decidere nella scelta (oppure a confondere ancora di piùstregozza ha scritto:Quello che non so è che piano di lavoro mi piace : sono indecisa tra il granito (grigio), il gres (grigio o marrone) e il quarzo (grigio o marrone, lucido o no) ... quale è più resistente e meno delicato? Non so cosa mettere dietro al piano di lavoro: stesso materiale del piano di lavoro? piastrellone bianche? vetro? pittura lavabile?
Ehm ... quanto piccolo? Uno-due anni è diverso da cinque. C'è qualcuno a "placcarlo"stregozza ha scritto:sono a prova di bambino piccolo?
grazie. l'ho preso in considerazione ... ma non ho ancora scartato i quarzi ... sono molto indecisa: a livello estetico mi piacciono entrambi, quindi stavo cercando di capire a livello pratico quale era meglio per mearas80 ha scritto: Per il piano perché non prendi in considerazione il grès??
grazie. La cucina sarà separata, ma aperta sulla sala tramite un arco ...quindi direi semiseparata. DIciamo che di solito usiamo il tavolo in cucina per mangiare quando siamo soli o per le merende dei bambini. Se ho altri ospiti utilizzo il tavolo in sala. A livello puramente estetico sarebbe meglio togliere il tavolo di cucina, ma è troppo comodo averlo: quindi me lo tengo stretto!!!myfriend ha scritto: la cucina sarà separata?
stessa situazionestregozza ha scritto: La cucina sarà separata, ma aperta sulla sala tramite un arco ...quindi direi semiseparata.
per quanto riguarda la resistenza delle ante, tieni conto che le laccate sono tendenzialmente meno resistenti a sollecitazioni quali i graffi, le botte, ecc. però hanno il grosso pregio di essere esteticamente molto più valide del laminato, ad esempio non vedi il bordo, hanno un lucido (chi sceglie il lucido) più brillante e non hanno quelle imperfezioni estetiche che a volte il laminato può avere.una cosa poi non l'ho capita: le ante delle cucine laccate sono più o meno resistenti di quelle laminate? sono a prova di bambino piccolo? il trattamento micalizzato/metalizzato ha qualcosa a che vedere con la resistenza delle ante?