Vorrei dotare un mio bagno di qualche mobile contenitivo.
In prima battuta ho pensato a una colonna portaoggetti da mettere accanto alla porta di accesso. Il problema è che andrebbe a corrispondere proprio al telaio della porta Scrigno e questo mi impedirebbe di fissare la colonna al muro. Mi è stato detto infatti che per motivi di sicurezza l'ancoraggio è necessario anche se la colonna non fosse sospesa ma avesse dei piedi fino a terra.
Una soluzione che mi è venuta in mente è di fissarla più in alto, in modo da sopravanzare l'altezza della scrigno. In tal caso dovrei comunque rinunciare ad avere un eventuale secondo fissaggio a mezza altezza.
E' proprio così problematico? Avete qualche idea per ovviare al problema?
Il piano B sarebbe quello di predisporre un contenitore pensile poco profondo in corrispondenza di water e bidet, mentre l'extrema ratio è lo specchio contenitore, un'idea che non mi convince molto un po' per la limitata capienza un po' per la scomodità.
Pertanto... i suggerimenti sono tutti ben accetti!
Re: Colonna portaoggetti
#2Verifica se non esistono appositi tasselli piccoli da 2 cm che si possono utilizzare per le scrigno, utilizzando quel po' d'intonaco che c'è davanti (qualcosa trovi in http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28276). In fondo, se il mobile poggia a terra, il tassello non deve sostenere il peso del mobile, ma deve solo evitare che qualcuno possa tirarselo addosso
Re: Colonna portaoggetti
#3Sì, è un'eventualità, sebbene l'assenza di piastrelle non mi aiuti.
Che specifiche devono avere questi tasselli? Credo che anche per i mobili coi piedi ci sia carico che richieda tasselli piuttosto lunghi e mi pare che quelli corti siano da non meno di 25 mm.
Che specifiche devono avere questi tasselli? Credo che anche per i mobili coi piedi ci sia carico che richieda tasselli piuttosto lunghi e mi pare che quelli corti siano da non meno di 25 mm.