Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

dammi, sai che t'adoro :mrgreen: , però credimi, il tuo discorso è bello e di cuore ma vale fino a un certo punto. non avere un nonno come mio suocero, fosse pure l'unico, non sarebbe questo gran dramma per mio figlio. e con questo auguro lunga vita agli altri tre! :P
il suo è il tipico esempio di quei nonni che fanno scontare ai nipoti l'antipatia verso generi/nuore diventando improvvisamente avari di attenzioni, materiali e non, quando con altri nipoti hanno sempre largheggiato anche per assecondare la loro natura di spacconi.
in fondo un nonno è pur sempre una persona, e se uno vale poco come persona non cambia il suo valore se diventa nonno.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto sono di fretta devo scappare ma... non voglio fare di tutta l erba un fascio, cmq in generale, anche se tuo socero dovesse essere una tdc non avrebbe nessuna rilevanza fino alla maturita del tuo pargolo, prova a pensare ai tuoi nonni, li giudicavi? li criticavi? non penso... tutti piu o meno hanno sempre un bel ricordo dei propri nonni perche la loro funzione, le aspettative che generano e di conseguenza il loro impatto e' fondamentalmente diverso da quello dei genitori

la mamme di figli piu grandi potranno confermare che ai nipoti non interessa una benemerita xxxx di cio che pensi tu dei LORO nonni (bradi, simo etc...) salvo casi rari

ad ogni modo io ce l ho solo con le ragazzine viziate :mrgreen:
che da una parte sbuffano e sbottano dall altra si aspettano che tutto le sia dovuto amen
vado buona serata

ps: x incognito, non preoccuaprti BUBu mi dedichera la tromb ufficiale, non sia mai che mi intrometto in un amor che nasce :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

antopattin ha scritto: ....in fondo un nonno è pur sempre una persona, e se uno vale poco come persona non cambia il suo valore se diventa nonno.
ecco :wink:

dammi, hai ragionissima, ma - eccezion fatta per l'asilo mariuccia, le picche e ripicche stupide e le ragazzine viziate - c'è un dettaglio da tener presente: se uno/a è "censured"@, io lo evito, peccato che se è un parente e mi tocca sopportarlo, e ci sta anche che mi girino le scatole e venga a sfogarmi qui.
Dopo di che starò attentissima (son stata attentissima) a non far trapelare nulla con i figli, anzi, a far in modo che amassero nonni, zii, cugini, nipoti, cani e gatti: peccato che, ora che son grandi, son capaci di capire benissimo da soli che certe cose non vanno e non è un caso se non tollerano nemmeno loro gli stessi parenti che a me stanno sulle b@lle, e vanno rifuggendoli.

Per foruna, come più volte affermato, la distanza fisica e temporale attenua un sacco di cose, e atteggiamenti o eventi per i quali mi sarei dannata 10 anni fa ora mi fanno sorridere: sono già calata nei panni della suocera???? :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:Per foruna, come più volte affermato, la distanza fisica e temporale attenua un sacco di cose, e atteggiamenti o eventi per i quali mi sarei dannata 10 anni fa ora mi fanno sorridere: sono già calata nei panni della suocera???? :|
cosa sei saggia Bradi 8) .....mi sa che un pò suocera lo sei diventata :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

i miei figli hanno avuto la fortuna di conoscere non solo i nonni ma anche tutti i bisnonni....e li hanno amati e li ricordano (i bisnonni non ci sono più) anche nelle loro cose curiose, simpatiche o meno con molto affetto.....

chiaro è che i legami che si instaurano dipendono anche dal carattere, dalle affinità o semplicemente dal feeling che si crea tra 2 persone (la nipotina ad esempio è sempre appiccicata a mio suocero, nonostante lui sia molto serio e riservato....a volte 'sta cosa un po' strana ci fa sorridere....).....

io comunque non ero molto affezionata ai nonni paterni, sono sempre stati molto freddi e distaccati con i nipoti esclusi quelli che erano in casa con loro e sicuramente questo ha influito nei rapporti.... :roll:

edit: poi quoto bradipa....anche sull'ultima frase 8)
Simona