grande dilemma.....non so proprio decidermi...nella maggior parte della casa c'è un pavimento in gres porcellanato color cartazucchero che proprio non piace nè a me nè a mio marito, considerando che vorremmo fare la cucina bianca con inserti rossi direi che il cambio pavimento è inevitabile.
Ma il dubbio che mi assale è: dato che c'è già un gres porcellanato non esattamente livellato e sono presenti dei gradini tra una stanza e l'altra in tutta la casa (tutta è una parolona...sono solo 70 mq circa, tolto il bagno che non tocchiamo), sarà più semplice posare un parquet o un altro gres porcellanato effetto parquet????
Attendo consigli...grazie!!!
Re: gres porcellanato effetto parquet o parquet????
#2Se hai e mantieni + livelli tra i pavimenti sarà una dura lotta!
Se prendi una piastrella sicuramente non andare su grandi formati..
Pensa anche ad un laminato.. Qualcosa che ti perdoni i difetti del fondo che si appoggi su un pratico materassino..
Se prendi una piastrella sicuramente non andare su grandi formati..
Pensa anche ad un laminato.. Qualcosa che ti perdoni i difetti del fondo che si appoggi su un pratico materassino..
#3sul gres effetto parquet non mi esprimogrishan ha scritto:grande dilemma.....non so proprio decidermi...nella maggior parte della casa c'è un pavimento in gres porcellanato color cartazucchero che proprio non piace nè a me nè a mio marito, considerando che vorremmo fare la cucina bianca con inserti rossi direi che il cambio pavimento è inevitabile.
Ma il dubbio che mi assale è: dato che c'è già un gres porcellanato non esattamente livellato e sono presenti dei gradini tra una stanza e l'altra in tutta la casa (tutta è una parolona...sono solo 70 mq circa, tolto il bagno che non tocchiamo), sarà più semplice posare un parquet o un altro gres porcellanato effetto parquet????
Attendo consigli...grazie!!!

ciao da Mauro
www.parquetpro.eu
www.parquetpro.eu
#4preferisco non esprimermi nemmeno io sul gres effetto parquet.......
..........una cosa o "è" o "non è" ...!!!! 

#5ti dico io ero partito con l idea del gres effetto legno in tutta la casa ma la differenza col parquet è di anni luce (anche per via delle fughe obbligatorie). quindi se vuoi un "effetto legno" vai sul parquet, l'altra alla fine è una piastrella.
n.b il prezzo di un buon gres effetto legno è livellato con un buon parquet prefinito
n.b il prezzo di un buon gres effetto legno è livellato con un buon parquet prefinito
#6Ma poi ... guardavo un pavimento in gres nemmeno vecchissimo; eppure nelle zone di passaggio si "legge" in qualche misura l'usura, come se ci fosse una strada di lucentezza diversa. Lo stesso effetto è capitato al parquet verniciato che è adiacente al pavimento in gres. Nel legno in effetti si nota di più l'usura... ma a differenza dal gres il legno si può lamare e riverniciare rimettendolo a nuovo. Naaaaa, legno tutta la vita 

#7Concordo pienamente!!! E poi quella sensazione di calore che dà il legno, la dà solo il legno. In effetti l'altra è "solo" una piastrella...sallyna ha scritto: Naaaaa, legno tutta la vita