Re: Mamme e papà 2012

nancy77 ha scritto:E' proprio vero che poi ognuno ha esigenze e preferenze diverse.

A me di assorbenti post parto non ne è bastato un pacco :?
E anch'io avevo portato pigiami ma mai usati perchè per il controllo punti ecc era molto più comoda la camicia da notte
anche mia sorella mi ha consigliato la camicia da notte per quello per via dei punti...( spero ancora di non avere punti 8) :oops: 8) )

ecco la vestaglia l'ho trovata veramente carina...per fortuna....
comunque spero non ci sia tanta gente che vuole vedermi dopo il parto.. :roll:

ok vengono per daniel...ma ci sono anch'io li :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Anche io ho usato tanti assorbentONI, il primo giorno ne mettevo 2 per coprire una lunghezza maggiore :wink:

Coppette assorbilatte anche a me hanno sconsigliato queel usa e getta perchè fanno macerare il capezzolo!

ciao donne!
Ila ottimo per la visita!!!
Tamy...la cosa"strana" della valigia dell'ospedale..è che non è come andare fuori per il we, mi spiego, portati l'indispensabile per il primo giorno o poco +...il resto lo tieni a casa....in posti ben precisi, se serve te lo fai portare. ad esempio, avevo il catino pronto, ma non l'ho usato, quindi è rimasto a casa, oppure una borsa con accappatoio e altro per la doccia, se decidevo di farla.
Indispensabili sono le salviette igienizzanti-disinfettanti per i sanitari(trovate da aqua e sapone)! dipende anche quante donne dividono il bagno con te. Da noi ci sono stanze da due, e vengono pulite ogni mattina, quindi mi sentivo abbastanza tranquilla. ad esempio per lavarmi usavo solo una bottiglietta da 0,5l e stavo non appoggiata al bidet, mi asciugavo con il panno carta(uno scotex morbido).
In farmacia c'è una borsetta trasparente con la saugella da viaggio(blu e verde) se non vuoi prendere il bottiglione grosso.

Cmq senti il tuo ospedale, così ti regoli meglio(o senti qualcuna che ha partorito lì di recente). Ad esempio da me i pannolini per la madre li passano, e quando sono andata a casa mi son bastati i lines notte(quelli grossi e spessi, + grandi di quelli "verdi"...era un pacco blu-viola, non mi ricordo il nome preciso).
Per la cremina del seno, voto anche io per il purelan 100! ne avevo un'altra, ma sul seno martoriato mi bruciava! Poi se hai dubbi chiedi qui! :mrgreen:

Cicatrici tc.....giuliana (makeupthe light) diceva che in usa le avevan segnato la crema mederma per le cicatrici....è appena uscita pure in italia!
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:
Io sono entrata in sala parto con infradito da mare :lol: :lol:
(le uniche che mi entravano coi piedi gonfi che avevo)

mi sà che ti copio...solo infradito....ho i piedi come dei zamponi ultimamente....e cè freddo...pensa se fosse estate :shock:
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:Anche io ho usato tanti assorbentONI, il primo giorno ne mettevo 2 per coprire una lunghezza maggiore :wink:
idem :evil:

:arrow: Tamy ovviamente anch'io ti auguro di non avere punti!
Per il gonfiore prova a diminuire un pò il sale, se non l'hai già fatto
Immagine

nonostante la spiegazione non ho capito la storia della plica
cmq amluci io sulla cicatrice ho messo una crema x 3 mesi e ho evitato il cheloide..cmq anche adesso al tatto un pò si sente ma pochissimo..

il capoparto a me è arrivato dopo manco due mesi e ho fatto allattamento esclusivo al seno
Immagine

Immagine

nancy77 ha scritto:
:arrow: Tamy ovviamente anch'io ti auguro di non avere punti!
Per il gonfiore prova a diminuire un pò il sale, se non l'hai già fatto

proverò....visto che sono una che ama le cose salate...non dico salatissime....mi piacciono saporite....
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:nonostante la spiegazione non ho capito la storia della plica
cmq amluci io sulla cicatrice ho messo una crema x 3 mesi e ho evitato il cheloide..cmq anche adesso al tatto un pò si sente ma pochissimo..
io spero di non dover fare il cesario proprio per i cheloidi....io ho già un cheloide grande sul decoltè
e un paio per spalla..... :cry: :cry: :cry:
e non sò nemmeno come mi sono venuti :cry:

spero di non dover fare il cesario....
Immagine
Immagine

amluci ha scritto: Jindi, come va dopo il periodo di super stress? Adesso sei a casa? Ho letto da qualche parte che anche Jndiano fa molte trasferte di lavoro...posso chiederti se ricordi quando sei rimasta sola con Bea piccola la prima volta?? Amlucio mi ha ventilato questa possibilita per fine mese ed ho avuto un mezzo attacco di panico :oops:
Ciao cara Amlu :D
Io ora sono definitivamente a casa, va molto meglio anche se non sono mai stata così stanca in vita mia...mi sento una centenaria :oops: :lol:
Oggi sono dalla gine, sentiamo cosa mi dice...ieri ho fatto le analisi e ho bassi calcio, albumina e ferritina :roll:

Jndiano è stato via 10gg un mese fa, trasferte capitano raramente...il punto è che lui lavora sempre e io di conseguenza sono sempre sola.
La sera non rientra mai prima delle 20-20.30 e spesso si ferma direttamente in ufficio tornando quando già dormo...il sabato non lavora solo se lo supplico :evil: o se abbiamo qualche impegno, una volta faceva solo la mattina ma ultimamente torna verso le 17 :?

Quando è nata Bea mia mamma si è presa 2 settimane di ferie per darmi una mano e spero lo farà anche stavolta! Se hai l'aiuto dei tuoi genitori ce la puoi fare :wink: tranquilla che il panico è normalissimo le prime volte che sei sola...io l'ho avuto quando mia mamma era tornata a lavorare :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

non vorrei scoraggiare nessuno....ma a me il cheloide è venuto anche con la crema per cicatrici, però con il tempo si sta appianando e non è più rosso come era all'inizio....

Per le coppette assorbilatte io mi ero trovata benissimo con quelle lavabili della avent, ma solo quando le perdite non erano abbondanti, per i primi tempi erano insufficienti!
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Amlu mi permetto di inserirmi anch'io nel discorso :oops:

D non fa trasferte, ma lavoro tutto il giorno tutti i giorni tranne la domenica dalle 7,30 alle 21/21,30 (quando va bene).
Quindi io sono tutto il giorno da sola. La prima settimana lui si era preso le ferie, e confesso che quando è dovuto rientrare al lavoro io ero nel panico (anche perchè mia mamma non può venire a darmi una mano)
Eppure è andata bene, anche da sola ho gestito tutto.... vabbè che arrivavo alla sera che ero alla frutta è normale :?

Capisco che la cosa che più ti preoccupa sono le notti, magari per quando non c'è lui non riesci a far venire tua mamma? :roll:
Immagine

A me il ginecologo disse che non c'é crema che tenga, se il cheloide deve venire viene. Mi spiegava che c'é una sorta di predisposizione. Comunque la crema migliore per le cicatrici é il dermatix gel, costa un po' ma é davvero ottima (la stiamo usando ancora adesso per Bibi)

Io del primo tc ho avuto un bel cheloide, del secondo (due mesi fa) quasi per niente. Credo che il cheliode dipenda sia dalla predisposizione genetica sia da come suturano. Ora comunque mi segno le creme contro i cheliodi.

Per le coppette assorbilatte, pure io ho quelle in cotone lavabili della avent. Secondo me son fantastiche (senza considerare il risparmio visto che io uso ancora quelle di Lorenzo). Le uso il meno possibile, ma so che se servono son cotone.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

ma queste creme di cui parlate da quando si iniziano ad applicare?? Nessuno mi ha detto nulla finora, ma martedì ho il controllo con l'ostetrica e giovedì la visita dal mio gine, magari posso chiedere...se non é tardi...

Oggi ho provato i miei jeans invernali taglia 42... Entrano tutti fino al bacino ma solo uno a vita molto bassa si allaccia, anche se ho soli 3,5 kg rimasti...temo che dovrò fare un po' di shopping vero? :roll: :x sarebbe la prima volta che lo faccio controvoglia :D

Jndi, Nancy, eli...grazie per le vostre esperienze... Purtroppo mia madre non é tanto vicina da poter venire per la notte, visto che oltretutto lavora...in più non ha ferie...Insomma, so che sono due giorni ed una notte...ma sempre pesante é... anche mio marito lavora fino a tardi, e ci mette quasi un'ora dal centro per tornare a casa. La nostra fortuna é che é capo di se stesso, diciamo, perché é lui che dirige la societa per cui lavora. Quindi se un giorno vuole lavorare da casa lo fa senza rendere conto a nessuno!