E' scritto sotto la pentolaSabra ha scritto:Dove operi?

Moderatore: Steve1973
E' scritto sotto la pentolaSabra ha scritto:Dove operi?
Premesso che MT122 non è laminato ma nobilitato a taglio laser, premesso che l'mdf si gonfia uguale se a contatto con l'acqua, premesso tutto questo, a sto punto sconsigliamo qualunque cucina, perchè o laminato o laccato o polimerico, tutte hanno supporti che non gradiscono molto il contatto prolungato con l'acqua. Quello che vorrei capire è come fa un'anta a stare a contatto prolungato con l'acqua.alinadesigner ha scritto:Salve,
le cucine miton non danno nessun tipo di problema sia come ferramenta sia come tipo di ante o spessori. la durata della cucina dipende anche dalla finitura scelta, nella MT 122 si tratta di laminato che io sconsiglierei in tutte le marche di cucine, in quanto si è economico ma all'interno è sempre truciolare, quindi a lungo andare con il contatto dell'acqua può portare problemi (si può gonfiare l'anta se non viene asciugata bene).
alinadesigner ha scritto:quello che è attaccato fuori dall'anta del polimerico è pure plastica come quella del laminato... quindi è molto resistente! comunque sono punti di vista che non credo stiano aiutando a scegliere. puoi chiamare chi vuoi ma se magari andassi in una falegnameria (dove sono stata parecchi anni) a vedere come si fanno effettivamente le cose e non come vengono scritte sui listini, forse si potrebbe parlare!
Buona serata.
alinadesigner ha scritto:quello che è attaccato fuori dall'anta del polimerico è pure plastica come quella del laminato... quindi è molto resistente! comunque sono punti di vista che non credo stiano aiutando a scegliere. puoi chiamare chi vuoi ma se magari andassi in una falegnameria (dove sono stata parecchi anni) a vedere come si fanno effettivamente le cose e non come vengono scritte sui listini, forse si potrebbe parlare!
Buona serata.
Ascolta alina...senti a me. Prima di fare la desiner e il venditore, fai un bel corso sui materiali. I laminati non sono plastica e il polimerico prima di diventare resistente come un laminato, devi portarlo dal lattonierealinadesigner ha scritto:quello che è attaccato fuori dall'anta del polimerico è pure plastica come quella del laminato... quindi è molto resistente! comunque sono punti di vista che non credo stiano aiutando a scegliere. puoi chiamare chi vuoi ma se magari andassi in una falegnameria (dove sono stata parecchi anni) a vedere come si fanno effettivamente le cose e non come vengono scritte sui listini, forse si potrebbe parlare!
Buona serata.