...l'ho letto in ritardo
... mi unisco al consiglio di Peppezi... prima di vendere è bene imparare cosa si sta vendendo... ho sentito affermazioni lacunose sugli interventi di alinadesigner... non è mio compito mettermi con la penna rossa a correggere le tesine ma ritengo che un buon venditore debba essere informato non solo sull'aspetto progettuale che pure ha un'importanza vitale ma anche dal punto di vista tecnico dei materiali.
- un conto è il polimerico, un conto è il nobilitato, un conto è il laminato, un conto è il laccato, e la resistenza all'acqua è data non tanto dalla tipologia di superficie che è da considerarsi idrorepellente ma dalla lavorazione che subisce poi l'anta.
Ne faccio una colpa del mercato e la ritengo una delle debolezze più gravi di questo mercato: noi produttori non riusciamo a trasferire neanche il minimo indispensabile delle conoscenze tecniche sui materiali che usiamo.... però, come a scuola, a volte è il docente che non sa o non vuole spiegare a volte è l'alunno che non vuole studiare.