Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

qsecofr ha scritto:
mitti ha scritto:Il corian ha superato anche la prova macchinetta del caffè

Ora aspetto con ansia notizie da Mouse! Avrà risolto con la candeggina???

no aspetta spiegami: cosa intendi per macchinetta per il caffè?
non hai provato con la moka bialetti normale?

PS: se interessa la mia macchinetta per il caffè spande abbondantemente e spesso il caffè si secca sotto...col laminato no problem perchè non assorbe col corian hai già testato che si può togliere ma non mi ricordo più se viene via con l'acqua o con prodotti abrasivi.

Coolors mi ha chiesto di poggiarci la macchinetta bollente, l'ho lasciata un minuto, appena tolta dal fuoco tutto OK

Finora i danni più grossi sono quelli del vino dove il corian và abraso, anche se mi hanno detto che forse basterebbe della candeggina, magari appena ho tempo ci riprovo.

E adesso sembra che l'ammoniaca intacchi le giunture, per fortuna io non la uso, ma volevo sentire Mouse....

@agatuccia, tieni presente che io le macchie di caffe potrei toglierle anche dopo 3 giorni..... devo dire che un pochetto ho tribolato..
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Mitti sei unica!!! Sono tre ore che leggo e rileggo topics e opinioni e finalmente ho deciso!! Ordino il corian white glacier, ma vi prego continuate a postare suggerimenti e precauzioni perché non che io sia volutamente sciatta o zozza, ma estremamente distratta e ampiamente tontolona si!! Ovviamente ricambierò con ogni riscontro da parte mia. Buena Suerte a tutti!!

letifili ha scritto:Mitti sei unica!!! Sono tre ore che leggo e rileggo topics e opinioni e finalmente ho deciso!! Ordino il corian white glacier, ma vi prego continuate a postare suggerimenti e precauzioni perché non che io sia volutamente sciatta o zozza, ma estremamente distratta e ampiamente tontolona si!! Ovviamente ricambierò con ogni riscontro da parte mia. Buena Suerte a tutti!!

:lol:

stare attenti a non far seccare le macchie tipo il caffè residui di cibo perchè passare la paglietta verde potrebbe scalfire il piano e poi va tutto 'grattato' se non si vuol far vedere la differenza

io in questi giorni sto cercando di cambiare abitudine, ma ho fatto solo piatti molto poco sporcanti.........
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno a Mitti e a tutti i partecipanti,
ho finalmente ordinato la ia cucina con il mio piano in corian (sono gasatissima! :P )

Dato che fino a metà febbraio non l'avrò sottomano, volevo ingannare l'attesa chiedendo a tutti voi qualche altra nuova opinione, visto che sono passate alcune settimane dall'apertura del post e magari avete avuto modo di provare a tartassare ancora un po' il vostro corian (Vero Mitti?? :D )

E cmq volevo portare il post un po' in primo piano per far rifiorire l'argomento...
Grazie!

Leti

letifili ha scritto:Buongiorno a Mitti e a tutti i partecipanti,
ho finalmente ordinato la ia cucina con il mio piano in corian (sono gasatissima! :P )

Dato che fino a metà febbraio non l'avrò sottomano, volevo ingannare l'attesa chiedendo a tutti voi qualche altra nuova opinione, visto che sono passate alcune settimane dall'apertura del post e magari avete avuto modo di provare a tartassare ancora un po' il vostro corian (Vero Mitti?? :D )

E cmq volevo portare il post un po' in primo piano per far rifiorire l'argomento...
Grazie!

Leti
non usare mai l'ammoniaca, fa ingiallire le parti dove c'è la giunta invisibile (probabilmente la colla reagisce in modo diverso)
apri l'acqua fredda quando scoli la pasta (se il lavello è di corian)
non appoggiarci le pentole bollenti.
Per le macchie più difficili consiglio il cillit bang con candeggina.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Rispolvero questo post per un chiarimento, viene detto di non scolare la pasta nel lavello in corian se non con l'acqua fredda aperta...mi chiedo, ma sarebbe un problema così grosso? Mi sembra di aver letto che il corian viene danneggiato con temperature superiori ai 150°C, mentre l'acqua bollente dovrebbe essere intorno ai 100°C, no? Quindi che problema potrebbe creare?

Ciao Loren, anch'io sono in attesa di lavello in corian integrato nel piano e sono parecchio preoccupata. Ho letto il post di un utente tempo fa che dopo qualche anno ha dovuto sostituire il lavello in corian con uno in acciaio inox perché l'acqua bollente con l'uso quotidiano aveva deformato la parte vicino allo scarico e la piletta non teneva più.. :roll:

(Peraltro dovrò organizzarmi anche per creare un appoggio per la pentola bollente dopo averla scolata, avendo una vasca grande senza sgocciolatoio: nel lavello no e sul piano adiacente no dato che sono entrambi in corian, sul piano cottura no perché è ad induzione e nel manuale d'uso dice di non poggiarvi pentole bollenti... :roll: :?:
Ho esaurito la fantasia... metterò un grosso tagliere in legno o un sottopentola in metallo grande, penso, per non girare per casa con la pentola bollente) ..

Tecnicamente resiste a 150 gradi. Resiste (secondo la norma dei laminati hpl) significa che se metti un pentolino pieno di cera fusa a 150 gradi (180 per gli hpl-non acqua perchè giustamente con l'acqua non superi i 100gradi) questo non cambia colore.
Però il non cambiare colore non significa "non cambiare forma" o non espandersi. Come tutti i materiali se li scaldi possono espandersi e tirare magari i punti di incollaggio o appunto deformarsi in prossimità della piletta tanto da non essere più stagni. Inoltre probabilmente il corian attorno ai 150 diventa più soffice. Probabilmente se versi l'acqua della pasta calda 10 volte nella vita non succede nulla ma potrebbe andarti anche male al primo tentativo. Inoltre per prassi siccome il cercare di metterla in cu1o al prossimo è un po' nel nostro dna se scrivi che resiste alla pentola calda stai sicuro che arriva il genio della lampada che trasforma il fornello in una fucina per ghisa salvo poi giurare sulla madre che è un crudista convinto e che il fornello lo usa solo 1 volta l'anno perchè arriva la zia dall'inghilterra che vuole il the... quindi per "legittima difesa" ogni produttore di ogni materiale scrive che la pentola non s'appoggia eccetera eccetera... (... in questo caso vale anche di giorno :roll: :oops: )
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Tecnicamente resiste a 150 gradi. Resiste (secondo la norma dei laminati hpl) significa che se metti un pentolino pieno di cera fusa a 150 gradi (180 per gli hpl-non acqua perchè giustamente con l'acqua non superi i 100gradi) questo non cambia colore.
Però il non cambiare colore non significa "non cambiare forma" o non espandersi. Come tutti i materiali se li scaldi possono espandersi e tirare magari i punti di incollaggio o appunto deformarsi in prossimità della piletta tanto da non essere più stagni. Inoltre probabilmente il corian attorno ai 150 diventa più soffice. Probabilmente se versi l'acqua della pasta calda 10 volte nella vita non succede nulla ma potrebbe andarti anche male al primo tentativo. Inoltre per prassi siccome il cercare di metterla in cu1o al prossimo è un po' nel nostro dna se scrivi che resiste alla pentola calda stai sicuro che arriva il genio della lampada che trasforma il fornello in una fucina per ghisa salvo poi giurare sulla madre che è un crudista convinto e che il fornello lo usa solo 1 volta l'anno perchè arriva la zia dall'inghilterra che vuole il the... quindi per "legittima difesa" ogni produttore di ogni materiale scrive che la pentola non s'appoggia eccetera eccetera... (... in questo caso vale anche di giorno :roll: :oops: )
"Q"...sarà che è lunedi mattina....sarà che non ho dormito bene.....sarà il pessimo caffè che ho appena bevuto...ma,come si dice da queste parti,io non "c'ho capito una mazza"..... :shock: :D
Insomma....stò Corian resiste si o no ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Piccolo carico ( e' lunedì mattina a casa di tutti :lol: )
Ma il babbo a voi non lo diceva di aprire il rubinetto dell'acqua fredda quando si scola la pasta perche' senno' si rovinano i tubi? :lol:

il mio si' e aggiungo che se non lo apro mi sembra si fare un suffumigio o fumento che dir si voglia
insomma, ci vuol tanto ad aprire sto benedetto rubinetto? :D

@ Bubamara
Non sapevo che sul piano ad induzione non si potesse appoggiare una pentola bollente :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"