Re: umidità, mi date un suggerimento?

#16
renzospedicato ha scritto:mangiato in che senzo? se la causa sono i sali forse hai un pò di umidità, se così non fosse cosa che dubito, malta normale.... nel caso tu notassi un pò di umidità di risalita, come minimo stonacare ad un'altezza di trenta cm, boiacche anti saline e dopo smalti, se invece vorresti fare una bella cosa barriera chimica boiacche e malte....
Grazie.
A 5 cm c'è un isolante fisico orizzontale. Non so che materiale sia: sembra una guaina plastica. Il problema del buco si presenta solamente nei due angolo. Diciamo che il lavoro fatto 10 anni fa è servito. Credo che un intervento chimico sia stato fatto ma dovrei chiedere al vecchio propietario. Domani volevo finire con la pittura ma mi sa che è meglio aspettare. Oppure faccio lo stesso e poi sistemò i due angoli?
I due punti incriminati sono gli angoli interni tra soggiorno e cucina di questa casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105863

Re: umidità, mi date un suggerimento?

#17
se sei sotto il batticopa fai pure e dopo ripristini, ma se sei sopra aspetta perchè si vedrebbe sempre il ripristino, il problema più grave petrebbe esserequesto: se il vecchio proprietario ha fatto la barriera o il taglio chimico, potrebbe darsi che i sali accumulati nella parte superiore della parete abbiano continuato a lavorare con la semplice umidità relativa( quella che hai in casa nell'aria solo il corpo umano ne rilascia circa 8 litri al giorno), forse sarebbe stato più opportuno fare anche le boiacche. Comunque io aspetterei il vecchio proprietario e poi magari... se riesci a publicare una foto potremmo aiutarti meglio... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978