Re: Soggiorno

i colori degli altri mobili e del pavimento?
questa settimana non ho molto tempo per fare render, ma se non hai fretta per metà settimana prossima dovrei riuscire..
mi servono le misure degli abbassamenti in cartongesso.. va bene anche un disegno a mano scannerizzato, giusto per capire.. e se riesci anche la disposizione della parete attrezzata con i relativi colori..

serenen ha scritto:i colori degli altri mobili e del pavimento? questa settimana non ho molto tempo per fare render, ma se non hai fretta per metà settimana prossima dovrei riuscire..
mi servono le misure degli abbassamenti in cartongesso.. va bene anche un disegno a mano scannerizzato, giusto per capire.. e se riesci anche la disposizione della parete attrezzata con i relativi colori..
pavimento rovere spazzolato la parete è bianca e blu india laccato lucido (appena riesco inserisco il disegno) altri mobili per ora non ne ho presi anche per cartongesso vedo di mettere una foto: è di 2misure 2,45 per l'entrata e poi c'è il bordo che finisce sopra la parete attrezzata da 2,65. per i tempi non ti preoccupare anche se devo decidere nei prox gg...eventualmente se decido prima ti avviso per non farti perdere tempo cmq grazie :D

scusa alex, non mi tornano le misure.. potresti dirmi quelle di tutte le pareti e il diametro della colonna..?
poi la larghezza delle porte e della portafinestra..

grazie

serenen ha scritto:scusa alex, non mi tornano le misure.. potresti dirmi quelle di tutte le pareti e il diametro della colonna..?
poi la larghezza delle porte e della portafinestra..

grazie

parete porta finestra 4,15 lato 1,45 fino a porta finestra poi porta finestra 2 ante normali (non ho misura)

colonna diametro 30 cm

porte 80 cm parete parete attrezzata circa 5 mt parete divano 5,75 mt

spero ci sia tutto :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

foto e misure parete attrezzata

misure controsoffitto e disegno soggiorno (il divano era ipotetico quello reale è lineare come già detto).

adesso dovrebbe esserci tutto :D

vai serenen e a tutti gli altri che vorranno aiutarmi Grazie :)

ho un problema con la colonna: in un messaggio hai scritto che è a 4.6 metri dal balcone e a 2.2 dalla parete del divano.. ma con queste misure mi viene troppo vicina alla porta della cucina..
non capisco che misure non tornano, credo quelle delle pareti.. tu misuri dal muro alla porta o fino all'altro muro? mi sa solo fino alla porta, giusto?

edit: ho risolto, pensavo di metterci di più ma ho finito il render.. l'abbassamento in cartongesso non è proprio precisissimo perchè non riuscivo a fare la curva :oops:

posto solo un'immagine così mi dici se i colori di mobili, pavimento e divano vanno bene o se devo modificarli, poi ti coloro le pareti :wink:
Immagine

serenen ha scritto:ho un problema con la colonna: in un messaggio hai scritto che è a 4.6 metri dal balcone e a 2.2 dalla parete del divano.. ma con queste misure mi viene troppo vicina alla porta della cucina..
non capisco che misure non tornano, credo quelle delle pareti.. tu misuri dal muro alla porta o fino all'altro muro? mi sa solo fino alla porta, giusto? misuro dal muro alla porta

edit: ho risolto, pensavo di metterci di più ma ho finito il render.. l'abbassamento in cartongesso non è proprio precisissimo perchè non riuscivo a fare la curva :oops: benissimo devi solo continuare il cartongesso su tutta la parete attrezzata

posto solo un'immagine così mi dici se i colori di mobili, pavimento e divano vanno bene o se devo modificarli, poi ti coloro le pareti :wink: allora la parete attrezzata è bianca e non grigia. le porte sono color mogano
Immagine
grazie sei davvero carinissima :mrgreen:

le misure le ho sistemate.. il cartongesso è a 2.85 dove c'è la parete attrezzata e poi si abbassa, non è giusto?
la parete attrezzata è bianca, solo che la prospettiva la fa sembrare grigia.. nelle prossime immagini cambio angolazione così i colori non risultano falsati e correggo le porte :)

domani sistemo tutto

edit: ho capito, ho dimenticato una striscia di cartongesso :roll:

serenen ha scritto: edit: ho capito, ho dimenticato una striscia di cartongesso :roll:
Bravissima! :D Che vuoi che sia una piccola striscia. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
serenen ha scritto: edit: ho capito, ho dimenticato una striscia di cartongesso :roll:
Bravissima! :D Che vuoi che sia una piccola striscia. :wink:
grazie :oops:

domani correggo e dipingo le pareti.. vedendo il render, il grigio non mi ispira..
ma ho già premesso che non so abbinare i colori...

il soffitto della casa è 2,85 il primo livello di controsoffitto è 2,,45 nell'entrata ed il secondo che finisce con una striscia sulla parete 2,65. per i colori: il divano e di pavimento dovrebbero essere un po piu chiari/giallini di quello che si vede.

cmq aspetto l'aggiornamento perchè cosi effettivamente non sembra un granchè