dubbi parquet e arredamento..

Buongiorno a tutti! premetto che sono nuova del forum e che ci devo prendere su la mano... :wink:
Spero possiate essermi d'aiuto.. dobbiamo iniziare tra un mesetto o due i lavori di ristrutturazione di un appartamento, verrà rifatto interamente e quindi ci possiamo sbizzarrire :D
Avremmo come deciso quasi tutto, però facendo un giro per negozi a guardare l'arredamento della zona giorno, ci sono sorti molti dubbi sull'abbinamento mobili-pavimentazione. Noi (io in verità) avrei come scelto un laminato rovere grigio chiaro della PergoFloors. pensavamo a una cucina lucida bianca, con qualche anta colorata o in vetro satinato, ma ce ne piaceva molto anche una in legno chiarissimo tipo betulla, molto essenziale nelle linee.. ma non credo possa star bene..idem per il mobile tv e libreria.... insomma siamo andati nel pallone!!! aiutoooo!!!

Re: dubbi parquet e arredamento..

ciao, non sono molto esperta ma ti riporto la mia esperienza. Io ho il parquet iroko in tutta la casa tranne che in cucina e nei due bagni. Io ho messo una cucina in ciliegio scuro, quasi noce, il salone divano rosso mattone, tavolo noce, sedie noce con sedile bianco, madia, due librerie e casse per l'amplificatore sempre noce, devo dire ci stanno molto bene, anche se io ero perplessa a mettere mobili in legno sul parquet. Ah, le pareti sono bianche con qualche quadro.
Idem la stanza da letto, mobili in noce con l'armadio con ante in vetro acidato che danno luce. Ovviamente a te il parquet è anche più chiaro, quindi problemi di luminosità non dovresti averne. La cucina la vedrei sicuramente bianca o colorata, tipo tortora, betulla invece non mi convince, se proprio ti piace in legno io ci vedrei meglio un legno più scuro, magari le basi in legno e i pensili bianchi.
Ciao

il color betulla ci può stare molto bene. dipende dalla tonalità del pavimento . ( puoi postare il link del pavimento scelto ?) dovresti portare il campione di pavimento dal rivenditore di cucine e provare ad accostarlo all'anta
vedrei bene anche un grigio più o meno scuro

anche quello è vero.. =) però non so voi, ma io sono una che si stufa spesso, in più ho 3 animaletti in casa, una su due gambine e due pelosi..quindi anche la durata dei mobili è spesso messa a dura prova, per cui preferisco spendere qualcosa in meno e cambiarlo magari dopo 5-6 anni che averne uno di gran lunga + bello come materiale, ma che poi mi spiace cambiare =(

comunque secondo voi quello in chiaro ci starebbe bene in casa nostra?

Lemmelemme ha scritto:In effetti, a schermo, quella tonalità di pavimento è molto particolare, con un'ombra di verde... come legno nell'arredo forse qualcosa che stacca molto (quindi scuro) o decapato (quasi bianco): l'intermedio lo vedo troppo vicino e "scozzante".
In effetti hai ragione..mi sa che abbandoneremo l'idea legno per l'arredo, anche perchè mi faceva notare il mio compagno che i serramenti interni ed esterni saranno sicuramente di un'altra tonalità, perchè di quel colore non li fanno

robbinosette ha scritto:Ciao alex...
Anche io sono orientato al laminato, e i pergo mi sembrano di ottima qualità, confermi?? A che prezzo/mq sei riuscito ad acquistarli??
Ciao! confermo che sono decisamente di qualità e hanno anche un buon prezzo :wink:
dunque il preventivo che abbiamo in mano è di 26 euro/mq di laminato + 15 euro/mq di posa...ma il venditore, visto che prenderemo da lui anche porte finestre e portoncino blindato, credo ci faccia un ulteriore piccolo sconto finale..
che prezzi ti hanno fatto?