Re: Mamme e papà 2012

Mi fate quasi sentire strana :?
Nella mia mente immagino un fratello o una sorella per Flavio, ma un giorno 8)
E dire che ho avuto una bella gravidanza, un parto in fondo non male, e lui è un bimbo buonissimo :roll:
Immagine

Anche io subito dopo partorito (dopo un paio di settimane) volevo fare subito il secondo (se veniva); poi abbiamo tamponato perchè dovevo perdere ben 18 kg (messi 11 solo con l'allattamento) e nn mi sentivo proprio di iniziare una gravidanza in sovvrapeso.
Fortuna vuole che al primo mese di tentativi becco la "carogna di pennuta"
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:Amluci si sono gli ormoni :lol:
Pensa che io quando Bea aveva 3 mesi dissi convinta a Jndiano che volevo fare solo e per sempre la mamma...non molti mesi dopo avrei pagato per tornare al lavoro :twisted:

questo mi consola....sono già francamente in crisi pensando a febbraio ed al ritorno al lavoro :| :| :| ditemi che ce la farò perchè ora a vedere questo piccoletto abbandonato tra le mie braccia non riesco nemmeno a pensarci... :roll:
nancy77 ha scritto:Mi fate quasi sentire strana :?
E dire che ho avuto una bella gravidanza, un parto in fondo non male, e lui è un bimbo buonissimo :roll:
nancy ma non siamo mica tutte uguali...e poi io sono così scombussolata che potrei cambiare idea anche fra due giorni :mrgreen:

amluci ha scritto:
nancy ma non siamo mica tutte uguali...e poi io sono così scombussolata che potrei cambiare idea anche fra due giorni :mrgreen:
ci mancherebbe! lo dicevo con tono un pò scherzoso :wink:
Al momento ho solo voglia e bisogno di dedicarmi e godermi pienamente il mio cucciolo adorato :D
Poi si vedrà :wink:
Immagine

amluci ha scritto:
Jndiana ha scritto:Amluci si sono gli ormoni :lol:
Pensa che io quando Bea aveva 3 mesi dissi convinta a Jndiano che volevo fare solo e per sempre la mamma...non molti mesi dopo avrei pagato per tornare al lavoro :twisted:

questo mi consola....sono già francamente in crisi pensando a febbraio ed al ritorno al lavoro :| :| :| ditemi che ce la farò perchè ora a vedere questo piccoletto abbandonato tra le mie braccia non riesco nemmeno a pensarci... :roll:
io ho pensato al bis da subito, ma quando ero a casa in maternità e lei passava tutto il giorno in braccio e urlava appena la mettevo giù sognavo il momento in cui sarei tornata al lavoro :D (anche se poi ho sofferto quando l'ho lasciata veramente al nido a 6 mesi)
comunque a parte le battute non siamo tutte uguali e volere o non volere un secondo figlio a poca distanza dal primo non fa di noi una mamma migliore o peggiore :D Poi io ho speso parecchi anni nella ricerca di A, se non sbrigo a cercare il secondo vado in menopausa!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

nancy....anche io vorrei un secondo figlio(se ci fossero le condizioni anche un terzo :oops: ) Ne parliamo anche con G(tipo, non buttare le scatole del trio per poi usarlo per il secondo), ma anche se G lo vorrebbe quasi subito, so benissimo che la situazione odierna non ce lo permette(dobbiamo cambiare casa!) e cmq per almeno due-tre anni mi vorrei dedicare solo ad Alessandro :mrgreen:
Immagine
Immagine

Cri ha scritto: io ho pensato al bis da subito, ma quando ero a casa in maternità e lei passava tutto il giorno in braccio e urlava appena la mettevo giù sognavo il momento in cui sarei tornata al lavoro :D (anche se poi ho sofferto quando l'ho lasciata veramente al nido a 6 mesi)
comunque a parte le battute non siamo tutte uguali e volere o non volere un secondo figlio a poca distanza dal primo non fa di noi una mamma migliore o peggiore!
Anche io ho pensato al bis da subito (anche perche' ero in pieno delirio di onnipotenza dopo il parto) ma M ha voluto riaprire i cantieri dopo l'anno di A.
E anche io ho provato un forte senso di ambivalenza nel mandare il pupo al nido a meno di 7 mesi, mi son sentita distrutta perche' ha pianto tanto, ma anche sollevata x potermi rimettere a lavorare.. c'e' chi dice che le neomamme che ritornano al lavoro si riconoscono perche' dallo sguardo e' come se fossero alle bahamas, e per me all'inizio e' stato vero :lol:
stare con A mi piaceva e mi piace tantissimo, ma volevo tantissimo riprendere a lavorare.. sono due ambiti diversi in cui esprimo me stessa, e voglio portarli avanti entrambi come meglio posso il piu' a lungo possibile :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Sil70 ha scritto:io c'ho pensato 6 anni....forse ho esagerato! :roll:

Grifo...come va?!?! :D
Vabbè....ogniuna ha i suoi tempi...
Io per 2 anni non c'ho proprio pensato...poi mi é salita l'ansia 8)
E son stata fortunata....

iladoc ha scritto:

tenuto conto che tra la decisione e il test positivo sono passati un paio di mesi, mi ritengo fortunata pure io! soprattutto se penso all'età... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io sento ancora troppo fresca la paura costante che ho avuto per tutta la gravidanza :roll: ...essendo al 90% il mio un problema congenito so che una seconda gravidanza avrebbe lo stesso iter e.....a parte lo shock indelebile di quando a 21+0 mi hanno detto che se fosse partito il travaglio non avrebbero fatto nulla per fermarlo e non avrebbero rianimato la bambina........so che una seconda gravidanza comporterebbe il non poter prendere in braccio Giada (perchè non potrei fare sforzi)...
mi sembrerebbe di non poterle dare quelle attenzioni di cui ora vedo che ha tanto bisogno.....mi sembrerebbe quasi di "abbandonarla"......

quindi.....se deciderò di fare il secondo......di sicuro non sarà a breve....quanto meno aspetterei che Giada sia abbastanza consapevole da capire che mamma non può affaticarsi troppo o sollevare pesi :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:

tenuto conto che tra la decisione e il test positivo sono passati un paio di mesi, mi ritengo fortunata pure io! soprattutto se penso all'età... :roll:
Eccerto, restare incinta in 2 mesi a 50 anni é proprio fortuna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eccetto, sono Carmen Russo che s'è impadronita del nick di Sil70! :evil: :evil: :evil:

Stelli...prenditi il tuo tempo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)