Consiglio tavolo: Calligaris o Porada? (aggiunta foto)

Ciao a tutti,

devo cambiare il tavolo del soggiorno che uso quotidianamente, ora ne ho uno quadrato in legno, vorrei prendere o l'omnia di calligaris (140x80) o il kevin di porada (150x90). L'ambiente è luminoso, pareti bianche, mobili in legno e paquet iroko. Voi che mettereste? un tavolo in noce canaletta, quindi quale tra calligaris e porada? oppure il calligaris con struttura in noce e piano in vetro moka? e quali sedie? sono indecisissima.
Grazie
Ultima modifica di pcristina il 13/11/12 10:51, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio tavolo: Calligaris o Porada?

Sono molto simili come modelli... Se è un tavolo di uso quotidiano io escluderei il piano in vetro moka perchè rischi di rigarlo subito oppure di tenerlo sempre coperto, che sarebbe un peccato.
Per la scelta... io personalmente preferisco l'Omnia, nel senso che se dovessi prendere un tavolo Porada sceglierei un modello più "particolare", tipo Infinity, che mi piace da morire. Però vedi tu...

sono carine anche quelle come linea... è solo che io non amo le sedie in pelle o cuoio (idem per i divani). Color tortora secondo me staccano di più dal colore del tavolo, io le prenderei così.
L'Infinity l'ho scartato anch'io per ragioni di prezzo (e anche perchè un tavolo rotondo non sta benissimo nella mia sala). Credo che noi ci orienteremo sul Tokyo della Calligaris (gambe in noce), che è anche lui in vetro ma per noi non è il tavolo quotidiano.

Io ho un tavolo calligaris legno color ciliegio e vetro satinato su parquet chiaro e ci sta bene. Il tavolo è di buona qualità e noi lo usiamo non dico tutti i giorni ma spesso per mangiare e non si è rovinato per quello (mio marito ci butta le chiavi sopraaaaaa ahrgggggggggggg lui si che l'ha rovinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!). L'unica accortezza che uso, ma che forse neanche servirebbe, è metter una tovaglia in plastica un po' spessa sotto alla tovaglia normale...ma non è una grossa fatica!!!!!

ok, mi sto convincendo sempre più sul calligaris, per fortuna il mio compagno è molto attento, sono io che invece sono un pò maldestra. L'unica cosa che mi frena un pò è l'esperienza di alcuni nostri amici con un tavolo in legno calligaris, a loro si è scheggiata una gamba del tavolo, forse urtando con la sedia, a loro è wengè quindi si nota molto, poichè il legno sotto è chiaro. Ma credo che questo possa succedere anche con altri tavoli.

pcristina ha scritto:ok, mi sto convincendo sempre più sul calligaris, per fortuna il mio compagno è molto attento, sono io che invece sono un pò maldestra. L'unica cosa che mi frena un pò è l'esperienza di alcuni nostri amici con un tavolo in legno calligaris, a loro si è scheggiata una gamba del tavolo, forse urtando con la sedia, a loro è wengè quindi si nota molto, poichè il legno sotto è chiaro. Ma credo che questo possa succedere anche con altri tavoli.

Certo potrebbe succedere con tutti i tavoli da quelli di mondo convenienza a quelli di qualità più alta.
Se è la qualità che ti preoccupa, la calligaris è di ottima qualità io oltre al tavolo ho anche un mobile basso che uso per riporre servizi di piatti, bicchieri, vassoi e chi più ne ha più ne metta, ci salgo sopra per spolverare in alto, ho un bimbo piccolo che fa di tutto, insomma è lì bello solido!!!!!Tranquilla

Re: Consiglio tavolo: Calligaris o Porada? (aggiunta foto)

Secondo me un altro tavolo in noce sta bene, se poi lo fai con il vetro magari spezza un po'. Le sedie che hai sono davvero belle mi piacciono molto!
Per la nicchia, hai pensato alla classica libreria su misura, oppure ad una parete i cartongesso illuminata da faretti o magari con il retro delle varie nicchie colorate di altro colore a contrasto?