ciao a tutti,
sto per trasferirmi in una zona piuttosto trafficata e quindi per la camera da letto ho scelto un serramento in alluminio che mi garantisse un certo isolamento acustico.
Tra i vari preventivi, alla fine ho scelto quello che mi sembrava dare maggiori garanzie (non sono esperta ma la persona mi è sembrata competente).
Mi monteranno vetri termici doppia camera 6/7 silent 12-4-12-4 be... voi che dite, sono buone come caratteristiche? Riuscirò ad avere un po' di silenzio?
grazie a tutti
ciao ciao
Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto
#2Se ti vai dare copia della certificazione del vetro sarà sicuramente più facile rispondere
#3Dipende da cosa intendi per "po'"..._maggie_ ha scritto:ciao a tutti,
sto per trasferirmi in una zona piuttosto trafficata e quindi per la camera da letto ho scelto un serramento in alluminio che mi garantisse un certo isolamento acustico.
Tra i vari preventivi, alla fine ho scelto quello che mi sembrava dare maggiori garanzie (non sono esperta ma la persona mi è sembrata competente).
Mi monteranno vetri termici doppia camera 6/7 silent 12-4-12-4 be... voi che dite, sono buone come caratteristiche? Riuscirò ad avere un po' di silenzio?
grazie a tutti
ciao ciao
Come caratteristiche, forse potevano offrirti qualcosa di meglio, anche un doppio vetro sarebbe stato sufficiente a mio avviso, a meno che il triplo non serva per avere valori di trasmittanza termica Uw decenti

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Non ho ancora la certificazione: la devo chiedere dopo il montaggio oppure me la potrà dare anche prima?Rijeka77 ha scritto: Se ti vai dare copia della certificazione del vetro sarà sicuramente più facile rispondere
Noooo...Rijeka77 ha scritto: ... forse potevano offrirti qualcosa di meglio....

Ecco sono già preoccupata! Mi ha assicurato un ottimo abbattimento (è possibile 45decibel?)
Mi trovo su una strada 2 corsie: dal mattino alla sera è trafficata perchè un'arteria principale della città. Non ci sono tir però capita che passa la moto che tira le marce oppure qualcuno che abusa del clacson...
Risucite a confortarmi un po'??

ciao ciao
#5per gentile concessione di guido alberti_maggie_ ha scritto: Non ho ancora la certificazione: la devo chiedere dopo il montaggio oppure me la potrà dare anche prima?

http://www.posaqualificata.it/vetro-e-i ... -acustico/
io sto col made in Italy
#6eliosurf ha scritto:per gentile concessione di guido alberti_maggie_ ha scritto: Non ho ancora la certificazione: la devo chiedere dopo il montaggio oppure me la potrà dare anche prima?
![]()
http://www.posaqualificata.it/vetro-e-i ... -acustico/

Le finestre non sono MORTADELLA.
#7_maggie_ ha scritto:ciao a tutti,
grazie a tutti
ciao ciao
Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.
Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8SììììUngiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.
Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.

Lo sai che mi hai risollevata!!
Non ho i cassettoni ma le persiane: mi hanno detto che potrebbe essere un ulteriore vantaggio perchè si evita l'effetto cassa armonica.
ciao ciao
#9Sono 33 anni che sollevo finestre, ci mancavi anche te._maggie_ ha scritto:SììììUngiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.
Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.![]()
e aggiungo anche
![]()
Lo sai che mi hai risollevata!!Non ho i cassettoni ma le persiane: mi hanno detto che potrebbe essere un ulteriore vantaggio perchè si evita l'effetto cassa armonica.
ciao ciao

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#10giustissimo, poi vengono montati a piffero e tutti i -bd sulla carta spariscono.Ungiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.
il rumore è una brutta bestia, non è necessario solo un buon vetro ma anche un montaggio specifico, ne abbiamo parlato all'infinito.
io sto col made in Italy
#11Se non altro parto fiduciosa che il materiale acquistato è buono: a questo punto non mi resta che confidare nella porfessionalità del montatore (sulla carta mi hanno detto che è bravo... spero!)eliosurf ha scritto:... non è necessario solo un buon vetro ma anche un montaggio specifico, ne abbiamo parlato all'infinito.
ciao ciao