Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#32
aivlis ha scritto:Ciao a tutti... Scusa serenen per il pastrocchio sulla tuo disegno... ma così:
Immagine
ho fatto solo per dare l'idea, non mi son messa a controllare le misure :roll:
il disegno è sbagliato perchè le finestre sono in posizioni diverse..
in questo praticamente la finestra del bagno ricade nelle camera matrimoniale..

ho fatto casino io all'inizio, il disegno giusto è l'ultimo che ho postato con 3 varianti per l'antibagno..

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#33
Quindi la pianta originale è quella iniziale:
Immagine
Ripropongo la stessa idea... con 2 varianti: variante camera a norma 14mq e variante camera di 13 mq in questo caso si crea un piccolo ripostiglio nel disimpegno della zona notte.
Ma le misure della pianta originale sono corrette?? La cameradell'originale risulta avere una superficie di 13 mq non 14... è corretto?

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#36
serenen ha scritto:io ho considerato i muri esterni e le finestre della pianta originale, la divisione interna no perchè la casa è in costruzione e si può dividere come si preferisce (più o meno :mrgreen: )

si fatto bene complimenti! i muri non ho limitazioni in realtà non ci sono portanti (mi devono inviare a breve quella definitiva millimetrata precisa con i termo) penso che ora mi concentrerò sulla terza tua e l'ultima di di serena.

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#41
ahhh
se la pianta è in scala io mi sono affidata alle uniche quote CERTE... sono quelle stampate sulle finestre!!! e considerando quelle ho una superficie utile (escludendo solo i muri esterni) di 50mq... quindi sono comunque a favore di "sicurezza" (ho riletto il primo intervento ed ho visto le misure scritte a mano)!
Comunque devi mettere le misure giuste... da quel che leggo ADESSO la camera da letto nella prima pianta è 3.2*3.65=11.68mq (non è che hai tolto un pò troppi cm a favore di sicurezza?)

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#43
i miracoli sono possibili, nella mia casa i mq sono 60 e rubando un po di spazio al terrazzino, e ricavando qualche mobile in nicchia abbiamo realizzato un appartamentino con due camere, salotto con angolo cottura, un bagno e un wc con doccia e lavamani, in più abbiamo ricavato anche una terza cameretta che non è propriamente a norma in quanto la superfice raggiunge a malapena i 7/8 mq diciamo che è inquadrata come cabina armadio ( ma è finestrata), ma alla fine ne è venuta fuori comunque una piccola cameretta per il ragazzo, dato che abbiamo sfruttato le ampie nicchie che erano nei muri, noi lo chiamiamo il buco, ma per un 14enne basta il letto e una postazione pc/playstation :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467