Re: giochino :P

scusate se non ho avuto il tempo di scriverlo prima...... :mrgreen:

FIERA

alla FINE della FIERA
(ettore) FIERA MOSCA
la FIERA è un ANIMALE
la FIERA della CASA
FIERA = ESPOSIZIONE
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:scusate se non ho avuto il tempo di scriverlo prima...... :mrgreen:

FIERA

alla FINE della FIERA
(ettore) FIERA MOSCA
la FIERA è un ANIMALE
la FIERA della CASA
FIERA = ESPOSIZIONE
Beh, adesso che non ho più niente da indagare, mi tocca andare a dormire! A quest'ora!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
13 febbraio ha scritto:scusate se non ho avuto il tempo di scriverlo prima...... :mrgreen:

FIERA

alla FINE della FIERA
(ettore) FIERA MOSCA
la FIERA è un ANIMALE
la FIERA della CASA
FIERA = ESPOSIZIONE
Beh, adesso che non ho più niente da indagare, mi tocca andare a dormire! A quest'ora!

a quest'ora? :shock:
la notte è ancora troppo giovane....a quest'ora non vanno a letto neanche le galline! :lol:

13 febbraio ha scritto:
la notte è ancora troppo giovane....a quest'ora non vanno a letto neanche le galline! :lol:
Che vorresti dire?? :evil:

:lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

che ci sono un sacco di cose da fare: progetti da perfezionare, libri da leggere, musica da ascoltare, sezioni in cui cazzeggiare, conversazioni da perdere la voce......non intendevo in alcun modo attentare alla tua autostima! :D
io intanto vado a mangiare, ciao!

13 febbraio ha scritto:
myfriend ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

che ci sono un sacco di cose da fare: progetti da perfezionare, libri da leggere, musica da ascoltare, sezioni in cui cazzeggiare, conversazioni da perdere la voce......non intendevo in alcun modo attentare alla tua autostima! :D
io intanto vado a mangiare, ciao!
Sì, lo so! :D Ma io volevo incominciare a litigare! :lol: (un gioco nel gioco di Antopattin)
Buona cena.

Lightblue ha scritto:quindi la soluzione è??? :roll:
La soluzione di 13febbraio è "Fiera".
Aspettiamo per conferma Antopattina. :wink:

Brava 13!
Avevo pensato anch'io a fiera, ma l'avevo abbinato solo àd animale ed esposizione :|
Avevo pure pensato di fare io una cinquina con questa parola :lol: e avevo pensato ad orgogliosa come sinonimo e a fiera dell' artigianato :mrgreen:

Bizzy ha scritto:Brava 13!
Avevo pensato anch'io a fiera, ma l'avevo abbinato solo àd animale ed esposizione :|
:
Idem :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

brava 13febbraio!!! posso chiamarti faustina? :mrgreen:
onestamente credevo fosse più semplice, forse mosca depistava, però una soddisfazione me la sono levata pure io, stavolta! :lol:

vorrei aggiornare la classifica, bubu è a quota 8 ma le altre ghigliottine le ho seguite poco e non so chi le ha risolte. oltre, nancy, papera... mi ricordate i vostri punteggi? :)

avete pensato al premio del vincitore? :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:
vorrei aggiornare la classifica, bubu è a quota 8 ma le altre ghigliottine le ho seguite poco e non so chi le ha risolte. oltre, nancy, papera... mi ricordate i vostri punteggi? :)

avete pensato al premio del vincitore? :mrgreen:
4 punti per ogni ghigliottina giusto? o ricordo male?
se così...ne ho fatta un'altra da aggiungere.
The Sisterhood of The Calf 37

4?
vi siete allargate, eh? :mrgreen:
io in realtà ricordo 1 punto per la parola esatta, 2 se anche la cinquina di indizi era corretta e correttamente spiegata :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:4?
vi siete allargate, eh? :mrgreen:
io in realtà ricordo 1 punto per la parola esatta, 2 se anche la cinquina di indizi era corretta e correttamente spiegata :D
:lol: :lol: :lol: ah ok...ricordavo niente :mrgreen:
dunque allora dal punteggio vecchio ne ho fatta una completa. :wink:
The Sisterhood of The Calf 37