bubu ha scritto:Io al contrario per semplificarmi la vita uso spesso quello di mio marito!bradipa66 ha scritto:il cognome di mio marito non viene capito, viene regolarmente storpiato, ed è pure orrido....

bubu ha scritto:Io al contrario per semplificarmi la vita uso spesso quello di mio marito!bradipa66 ha scritto:il cognome di mio marito non viene capito, viene regolarmente storpiato, ed è pure orrido....
bubu ha scritto:Non parliamo di cognomi che non vengono percepiti alla prima botta...![]()
Epoure io lo scandisco bene...
rosdev ha scritto:bubu ha scritto:Non parliamo di cognomi che non vengono percepiti alla prima botta...![]()
Epoure io lo scandisco bene...
Grrrr,che rabbia a me mi prendono per straniera![]()
![]()
![]()
quello di mio marito invece è impossibile da fraintendere.Quando ci siamo sposati servivano dei documenti che abbiamo fatto al comune di Napoli,l'impiegato dopo che gli avevo fatto 3 volte lo spelling del mio cognome ha esclamato (riferendosi al cognome di mio marito):
signò,vi siete salvata (in napoletano)
simo19691 ha scritto:pap, è tra poco il tuo onomastico, no???
ecco, mi ricordavo bene alloraPapera ha scritto:simo19691 ha scritto:pap, è tra poco il tuo onomastico, no???
Si, si!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E mi piace molto festeggiarlo, perchè oltre a piacermi molto il mio nome, è stato scelto a sorpresa da mio padre, all'insaputa di mia madre!!!
E per me simboleggia il suo amore per me, che purtroppo non ho potuto conoscere in altri modi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
Il mio non e' tipico di nessuna zona....saremo in 10 in tutta Italia ad avere questo cognome, quindi non o scampo in alcun luogo!Papera ha scritto:
Io ho rinunciato al fatto che la gente capisca il mio cognome, visto che non è tipico della zona (dovrei essere l'unica![]()
![]()
):
Pap ora so curiosasimo19691 ha scritto:ecco, mi ricordavo bene alloraPapera ha scritto:simo19691 ha scritto:pap, è tra poco il tuo onomastico, no???
Si, si!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E mi piace molto festeggiarlo, perchè oltre a piacermi molto il mio nome, è stato scelto a sorpresa da mio padre, all'insaputa di mia madre!!!
E per me simboleggia il suo amore per me, che purtroppo non ho potuto conoscere in altri modi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
![]()
dovevo chiamarmi così anche io (entrambi molto in voga all'epoca) ma a mia nonna non piaceva perchè era il nome di sua sorella e tutti l'avevano sempre chiamata con un diminutivo perchè il nome era considerato brutto
![]()
...così convinse mamma
Io ancheoltre_mente ha scritto:Pap ora so curiosa
Dai, arriviamo all'8/12: Concetta? Immacolata?Rouge84 ha scritto:c'è anche Ambrogia (sant'Ambrogio 7/12)
ho vinto qualche cosa?
simo19691 ha scritto:
![]()
![]()
eccerto!!!! rosdev allora è il cognome!!!!
mi hai fatto commuoverePapera ha scritto:simo19691 ha scritto:pap, è tra poco il tuo onomastico, no???
Si, si!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.