Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:il cognome di mio marito non viene capito, viene regolarmente storpiato, ed è pure orrido....
Io al contrario per semplificarmi la vita uso spesso quello di mio marito! :lol:
:D pensa che mio cognato per le prenotazioni usa quello di mia sorella per semplificare; come pugliese che vive al nord dice che sia più capibile :lol: :lol: .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

bubu ha scritto:Non parliamo di cognomi che non vengono percepiti alla prima botta... :roll:
Epoure io lo scandisco bene... :x

Grrrr,che rabbia a me mi prendono per straniera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello di mio marito invece è impossibile da fraintendere.Quando ci siamo sposati servivano dei documenti che abbiamo fatto al comune di Napoli,l'impiegato dopo che gli avevo fatto 3 volte lo spelling del mio cognome ha esclamato (riferendosi al cognome di mio marito):
signò,vi siete salvata (in napoletano) :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:il cognome di mio marito non viene capito, viene regolarmente storpiato, ed è pure orrido....
Io al contrario per semplificarmi la vita uso spesso quello di mio marito! :lol:

Io ho rinunciato al fatto che la gente capisca il mio cognome, visto che non è tipico della zona (dovrei essere l'unica 8) 8) 8) ): figuratevi che anche, alle superiori, le professoresse lo sbagliavano!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Il problema poi è che "assomiglia" ad altri più diffusi qui e quindi quando non lo capiscono cominciano ad elencare quelli simili :twisted: :twisted: :twisted: .
Io per complicare la vita a chi non lo capisce (ma soprattutto per vendicarmi) gli faccio lo spelling velocissimo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Credevo che con il matrimonio potessi risolvere................macchè :evil: :evil: :evil: :evil: !!!
Eppure una parte del cognome è una parola di uso comune, tant'è che una sera, telefonando ad un ristorante, per prenotare un tavolo, alla terza ripetizione del cognome, quella mi rispose:"Va bene se scrivo "quadri" :wink: e basta?"
E no, cavolo, che non va bene, citrulla!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi rifaccio con il nome...............per il mio onomastico ci sono sempre festeggiamenti e servizi dedicati in tv 8) 8) 8) !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

rosdev ha scritto:
bubu ha scritto:Non parliamo di cognomi che non vengono percepiti alla prima botta... :roll:
Epoure io lo scandisco bene... :x

Grrrr,che rabbia a me mi prendono per straniera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello di mio marito invece è impossibile da fraintendere.Quando ci siamo sposati servivano dei documenti che abbiamo fatto al comune di Napoli,l'impiegato dopo che gli avevo fatto 3 volte lo spelling del mio cognome ha esclamato (riferendosi al cognome di mio marito):
signò,vi siete salvata (in napoletano) :lol:

:lol: :lol: :lol: eccerto!!!! rosdev allora è il cognome!!!! :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:pap, è tra poco il tuo onomastico, no??? 8)

Si, si!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
E mi piace molto festeggiarlo, perchè oltre a piacermi molto il mio nome, è stato scelto a sorpresa da mio padre, all'insaputa di mia madre!!!
E per me simboleggia il suo amore per me, che purtroppo non ho potuto conoscere in altri modi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .

anche il mio è poco sentito e tutti lo storpiano!.
alle elementari portai gli inviti per una festicciola a casa e dopo un po' un'amichetta: oh ho corretto il biglietto perchè avevi sbagliato! 8) 8) 8) praticamente piazzo una bella B al posto della mia P!
altre volte lo devo ripetere molte volte...all'ennesimo tentennamento mi viene chiesto: come si scrive???
ma non è così assurdo...ed è anche non lunghissimo! mah
il ristorante che non capisce alla prenotazione ce ne ho svariati...difatti oramai dò il nome di Mr Oltre se chiamo io :mrgreen: ma al contrario di Papera mi accorgo degli errori quando arrivo: salve abbiamo un tavolo prenotato al nome taldeitali!!! praticamente non lo trovano e guarda caso suona proprio in modo diverso :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Papera ha scritto:

E mi piace molto festeggiarlo, perchè oltre a piacermi molto il mio nome, è stato scelto a sorpresa da mio padre, all'insaputa di mia madre!!!
E per me simboleggia il suo amore per me, che purtroppo non ho potuto conoscere in altri modi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
ecco, mi ricordavo bene allora :oops:
dovevo chiamarmi così anche io (entrambi molto in voga all'epoca 8) ) ma a mia nonna non piaceva perchè era il nome di sua sorella e tutti l'avevano sempre chiamata con un diminutivo perchè il nome era considerato brutto :roll: :roll: ...così convinse mamma :wink:
Simona

Papera ha scritto:
Io ho rinunciato al fatto che la gente capisca il mio cognome, visto che non è tipico della zona (dovrei essere l'unica 8) 8) 8) ):
Il mio non e' tipico di nessuna zona....saremo in 10 in tutta Italia ad avere questo cognome, quindi non o scampo in alcun luogo! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:

ecco, mi ricordavo bene allora :oops:
dovevo chiamarmi così anche io (entrambi molto in voga all'epoca 8) ) ma a mia nonna non piaceva perchè era il nome di sua sorella e tutti l'avevano sempre chiamata con un diminutivo perchè il nome era considerato brutto :roll: :roll: ...così convinse mamma :wink:
Pap ora so curiosa 8)
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Pap ora so curiosa 8)
Io anche :mrgreen:
Sembra il giochino di Antopattin :P , posto una triade:
Cecilia (22 novembre)
Clementina :roll: (S. Clemente 23 novembre)
Andreina (S. Andrea 30 novembre)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Rouge84 ha scritto:c'è anche Ambrogia (sant'Ambrogio 7/12)
ho vinto qualche cosa? 8)
Dai, arriviamo all'8/12: Concetta? Immacolata? :D
(però non sono su FB quindi se perdo non mi sento ignorante :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

22 novembre: Santa Cecilia - Memoria
23 novembre: San Clemente I (papa del I secolo e martire),S. Lucrezia e San Colombano abate - Memoria facoltativa
24 novembre: Sant'Andrea Dung-Lac e San Pietro Truong van Thi e altri compagni di fede (martiri vietnamiti) - Memoria - Santa Flora.
25 novembre: santa Caterina d'Alessandria
26 novembre: Sant'Umile da Bisignano e San Leonardo da Porto Maurizio
27 novembre: San Primitivo, Beata Vergine della Medaglia Miracolosa e an Gustavo
28 novembre: San Giacomo della Marca
29 novembre: San Francesco Antonio Fasani e San Saturnino
30 novembre: Sant'Andrea Apostolo - Festa# 1º dicembre: Sant'Eligio (vescovo)
2 dicembre: Santa Bibiana
3 dicembre: San Francesco Saverio (sacerdote) - Memoria
4 dicembre: San Giovanni Damasceno (sacerdote e dottore della Chiesa) - Memoria facoltativa - Santa Barbara (patrona degli artiglieri, vigili del fuoco, ecc)
5 dicembre: San Saba Archimandrita (abate)
6 dicembre: San Nicola (vescovo) - Memoria facoltativa
7 dicembre: Sant'Ambrogio (vescovo e dottore della Chiesa) - Memoria
8 dicembre: Immacolata Concezione - Solennità
9 dicembre: San Juan Diego Cuauhtlatoatzin (veggente di Guadalupe) - San Siro di Pavia
10 dicembre: Beata Vergine Maria di Loreto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

simo19691 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: eccerto!!!! rosdev allora è il cognome!!!! :mrgreen:

è un riassunto di nome e cognome,come cognome sarebbe troppo facile :lol:
Papera ha scritto:

mi hai fatto commuovere :cry: :cry: :cry:

ma nell'elenco che hai postato c'è?

EDIT
c'è, c'è l'ho beccato! Trooooppo facile
(basta andare di là)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"