aiuto scelta materasso

Salve, dovrei acquistare un materasso matrimoniale, io peso 78 lei 58, soffro parecchio il caldo, e ho dormito, bene, negli ultimi anni sul lattice.Vorrei sapere se i nuovi mfoam, rispondono alle mie esigenze, e pareri su dorelan fisiology 104, mi pare
grazie

Re: aiuto scelta materasso

come in tutte le cose, di materassi in memory foam ce ne sono di tantissimi tipi... il memory d'importazione, ilmemory di seconda e terza scelta, tessuti e imbottiture che fanno un caldo bestia...

per concluedere, ci sono dei materassi in memory che rispondono alle tue esigenze e altri che non rispondono alle tue esigenze...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

rafe80 ha scritto:quindi?un fisiology della dorelan, come lo valutate?io temo soprattutto il caldo
Ciao rafe80, ti scrivo in quanto rivenditore monomarca Dorelanbed.

La linea Fisiology è particolarmente adatta a chi come te soffre molto il caldo grazie alla sua fodera estremamente traspirante e al nuovo sistema di memory inserito nella lastra (myform progress).

Il materasso in myform è in generale leggermente più "caldo" di un materasso a molle indipendenti ad esempio ma è soltanto una questione di maggiore aderenza al corpo.. Se c'è la traspirabilità (e nei Fisiology c'è) non ci sono problemi!

Il modello Fisiology da te menzionato, il 104, è un ottimo modello: unisce le caratteristiche di sostegno deciso dato dalla lastra ad un'accoglienza più soft data dalla fodera Gold composta da 3 cm di myform memory air nel lato invernale e 3 cm di myform air nel lato estivo. Potrebbe essere sicuramente un'ottimo compromesso viste le vostre corporature differenti.

Ti consiglio di provarli, anche il 102 è un ottimo materasso, potresti valutare anche questa scelta!

Comunque fino a quando non li provi non ti rendi conto di quanto siano confortevoli..

Fammi sapere se andrai a provarli e quale sarà la tua opinione!

Buona scelta!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Quello comunemente chiamato “materiale che prende la forma” è il Memory Visco Elastic, denominato anche Memory Foam o altro ancora. In sostanza è un poliuretano flessibile di tipo viscoelastico che offre notevoli prestazioni in termini di portanza, elasticità e flessibilità.
La sua caratteristica principale è quella di modellarsi con il peso e anche con il calore del corpo, al fine di conformarsi alla persona che vi è sopra prendendone il calco e mantenendolo.
Questo implica che il materasso non produce spinte sul nostro corpo per contrastare il nostro peso ma ci darà la sensazione di essere in galleggiamento e di pesare di meno, favorendo la microcircolazione e riducendo i movimenti notturni dal momento che raramente una posizione risulta scomoda quando si dorme su di un materasso del genere.

robymac67 ha scritto:Quello comunemente chiamato “materiale che prende la forma” è il Memory Visco Elastic, denominato anche Memory Foam o altro ancora. In sostanza è un poliuretano flessibile di tipo viscoelastico che offre notevoli prestazioni in termini di portanza, elasticità e flessibilità.
La sua caratteristica principale è quella di modellarsi con il peso e anche con il calore del corpo, al fine di conformarsi alla persona che vi è sopra prendendone il calco e mantenendolo.
Questo implica che il materasso non produce spinte sul nostro corpo per contrastare il nostro peso ma ci darà la sensazione di essere in galleggiamento e di pesare di meno, favorendo la microcircolazione e riducendo i movimenti notturni dal momento che raramente una posizione risulta scomoda quando si dorme su di un materasso del genere.
Ragazzi miei ormai siamo arrivati proprio alla frutta!! questo forum sta diventando PORTA PALAZZO, sto cercando di essere calmo e razionale mentre scrivo ma giuro le mani viaggiano senza controllo! meglio non dilungarsi se no rischio di dire cose poco carine.
ATTENZIONE!! dove e cosa acquistate!!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -