Re: Ernesto Meda o demode?

Solaria ha scritto: Io ho preso una Binova con tutti elettrodomestici miele,senza isola per il resto grande come la tua ma ho speso molto meno. E siamo già su una fascia decisamente più alta di cucina
Che sia una fascia più alta è una valutazione tua. Per me Binova in assoluto è stato il peggior errore che ho commesso...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:
Solaria ha scritto: Io ho preso una Binova con tutti elettrodomestici miele,senza isola per il resto grande come la tua ma ho speso molto meno. E siamo già su una fascia decisamente più alta di cucina
Che sia una fascia più alta è una valutazione tua. Per me Binova in assoluto è stato il peggior errore che ho commesso...

Beh, Paul, le aziende non sono entita' immutabili nel tempo, magari le cose alla Binova son nel frattempo cambiate...

...anzi, son sicuro che son proprio cambiate! :wink:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Paul quello è una questione di gusti. Ma qui tutti i mobilitieri del forum Binova l'hanno sempre messa in fascia alta, mentre Demode sempre in una fascia media. Tra l'altro è prodotta da Meson's se non sbaglio, altra cucina di fascia media. Se in Demode le cose sono cambiate non saprei. Da noi demode non si trova esposta da nessuna parte.Il rivenditore Valcucine me l'avrebbe fatta vedere solo sulla carta. Quindi non posso dare un giudizio. Posso solo dire che cucine in laminato come Binova non ne ho mai viste.E di cucine ne ho girate davvero tante.Io non impazzisco per l'anta sottile di Valcucine.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria come Kubrick!

I film che e' in grado di 'girare' Solaria su questo forum meriterebbero un'Oscar speciale alla carriera! :lol: :lol: :lol:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Usa la funzione cerca nel forum e ti accorgera che non c'è nessun film e nessuna sceneggiatura ma la realtà. Ma sei straordinario davvero :lol: :lol: dimentichi anche che c'è la funzione cerca che testimonia quello che dice o ha detto la gente.
coolors ha scritto:Solaria come Kubrick!

I film che e' in grado di 'girare' Solaria su questo forum meriterebbero un'Oscar speciale alla carriera! :lol: :lol: :lol:

La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ciakkkkkkkk

si giraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

cla56 ha scritto:
criweb ha scritto:Solaria, guarda una riciclantica mi costava circa 29000 euro, gli elettrodomestici sono tutti neff, ho il piano in acciaio e l'isola in okite bianco assoluto e la zona snack in rovere sbiancato. Se tu sei riuscita a trovare a meno, da me e' matematicamente impossibile....perfino scavolini mi costerebbe di piu', la bravo idem della dada non mi hanno neanche fatto il preventivo perché non avrei neanche potuto avvicinarmi a questa cifra.....
Sinceramente mi interessa di piu' capire se non sono confrontabili em e demode perché a me sembrava che come fascia fosse simile?
Ciao "criweb"
Non sò da dove scrivi ma sono sicuro che questo non possa cambiare i prezzi dei prodotti.
Stà di fatto che sono convinto al 100x 100 che una Scavolini non possa costare più di una Valcucine Riciclantica :i due prodotti si collocano su un target piuttosto diverso.
cla56
Ciao cla56
Ho ritirato venerdì il preventivo per una scenary di scavolini al modico prezzo di 24000 scontato, il primo preventivo era di 27000. Oggi il nuovo preventivo demode scontato a 22800 con 24000 euro il rivenditore mi da anche illuminazione a led sottopensile, la colonna a scomparsa per le prese nell'isola,una porta a scorrere che da sulla zona pranzo compresa di montaggio del valore di 1000 euro e il piano in acciaio intero con lavello stampato. Comunque sono di Vicenza.

Solaria ha scritto:Paul quello è una questione di gusti. Ma qui tutti i mobilitieri del forum Binova l'hanno sempre messa in fascia alta, mentre Demode sempre in una fascia media. Tra l'altro è prodotta da Meson's se non sbaglio, altra cucina di fascia media. Se in Demode le cose sono cambiate non saprei. Da noi demode non si trova esposta da nessuna parte.Il rivenditore Valcucine me l'avrebbe fatta vedere solo sulla carta. Quindi non posso dare un giudizio. Posso solo dire che cucine in laminato come Binova non ne ho mai viste.E di cucine ne ho girate davvero tante.Io non impazzisco per l'anta sottile di Valcucine.

ecco questo è il tipico post che indica con chiarezza la soggettività dei gusti e delle opinioni e la conseguenza...un elenco in questo caso...: 100 modi per pulirsi il c... con una classifica sulle cucine...
Ad onor del vero mi chiedo anch'io che film abbia visto Solaria ma giusto per dire la scorsa settimana sono andato a vedere una macchina presso un collega terzista molto bravo e fine che lavora moltissimo per lo "scarso" mercato tedesco e per una buona fetta del mercato italiano...mi chiedo se devo classificarlo scarso perchè vende porcherie bordate bene ai germanici o se devo classificarlo alto perchè sa lavorare decisamente meglio dei suoi stessi clienti italiani.
Pax tibi Marce

paul ha scritto:
didi1979 ha scritto:
paul ha scritto:Almeno tu hai avuto l'intelligenza di mettere a confronto due marchi comparabili... Demode forever...
davvero?? allora io non ho ancora capito nulla di marchi... :(
La mia espressione viene fuori dal fatto che un cliente prima mi ha fatto fare un preventivo di una riciclantica, poi per abbassare i prezzi una demode e poi ha acquistato una Veneta dicendomi che la qualità è uguale anzi "Demode è una sottomarca di Valcucine mentre Veneta è un marchio principale", e che ha avuto il top in okite al prezzo del laminato (Veneta non da okite ma un quarzo non ben specificato importato da Italiana Marmi). Era solo un modo per dire che spesso si paragonano cose imparagonabili
Per il resto non faccio mai classifiche quindi dico solo che sono comparabili...
Ciao Paul trovo molto interessante questa tua affermazione ed è per questo che cito il post anche se di un po di tempo fa. Ho visto una veneta modello oyster e vorrei capire la differenza di materiali con una demode sia nel laccato che nel laminato. Grazie infinite.

Demode è un marchio di Valcucine. Le cucine non sono prodotte da loro direttamente ma sono ingegnerizzate da loro. Seguono la filosofia Valcucine ma ovvio che non possono essere la stessa cucina. Questo marchio però consente a Valcucine di competere nel campo delle cucine "normali" ovvero senza le particolarità costruttive della casa madre. Se poi sia una operazione commerciale riuscita non saprei dire. Io ho sempre un po' contestato questo esperimento per vari motivi, pur riconoscendo a Demode una qualità superiore ad altri noti marchi. Purtroppo uno dei motivi del non grande successo l'ho già descritto: il secondo marchio posizionato più in basso rende meno del secondo marchio posizionato più in alto. Ci si sono scontrati in altri tempi Schiffini con SchiffiniDue, poi rinominata DisegnoDue proprio per togliere quel senso di discesa...

In ogni caso, guardando la cosa dalla giusta prospettiva, Demode è una cucina di livello medioalto con ottime finiture e un prezzo centrato, tenuto conto che si propone con molte delle finiture Valcucine per cui è possibile mescolare le due cose. Leggi a tal proposito gli interventi di Cla56 che è un vero esperto.

PS non avevo finito di scrivere che è arrivato Cla56... Ciao Cla!
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.