Re: quale cucina...

carbis ha scritto:aggiornamenti:
ieri sono stata da un nuovo rivendiroe scavolini.ci sono andta per verificare la compatibilità dei prezzi col primo preventivo.
questo nella parete lineare è riuscito a inserire tutto.il primo rivenditore aveva detto che non era possibile.
Premetto anche questo mi sembrava affidabile, ma anche in questo caso non hanno lasciato nulla:un prezzo su un pezzo di carta. ho chiesto espressamente non il disegno ma almeno la lista dei componenti per poter effettuare un raffronto obiettivo.
nulla. posso solo dirvi che la composizione è solo sulla parete lunga e hanno inserito una chiusura da 10 cm una cassettiera da 45 forno e lavello a due vasche con gocciolatoio e la lavastoviglie. tutto ante.sopra i pensili e a chiusura frigo/congelatore incassato. versione scavolini sax base(lucida) elettrodomestici rex in promozione. sempre 5000 che vi sembra? ah i pensili di sopra non hanno maniglie ma nemmeno la gola.piano laminato se non erro di 4 cm.
Adesso passo a stosa mi sa che la scavolini la devo abbandonare. non trovo corretto, come già detto, di non potere avere almeno una lista dei componenti.
e ritengo che se uno il disegno lo ha fatto, tanto vale lasciarlo al cliente, almeno a casa ci rimugina su, si ricorda bene le caratteristiche e sceglie con cognizione. mi spiace per scavolini come casa, ma onestamente ad operare così,mi sembra sempre un tentativo di fregare il prossimo.

Per onestà intellettuale devo dirti che in questi casi la scavolini non centra (è corretto scrivere così? boh chiedo scusa) nulla. Ogni rivenditore agisce in modo autonomo. Quindi, in questo caso, non identificare il negozio con il marchio. Dai produttori difficilmente arrivano linee guida sul come comportarsi.A loro interessa solo fare fatturati.
Abbiamo sempre detto che è corretto rilasciare preventivi dettagliati, sul disegno posso capire che non lo si voglia rilasciare. Per l' ennesima volta valutate prima il rivenditore e poi i marchi che tratta.
E' chiaro ed ovvio che in questo caso se non ti fidi ad acquistare da chi ti non ti rilascia nulla, hai ragione.
Piccola disqusizione sul progetto:
- hai detto che il rivenditore scavolini ti inserirebbe un facia di chiusura da 10 cm, se ho capito bene. Mi sembra un tantino esagerata, per quanto possibile (e qui subentra la bravura del rivenditore) cerca di evitare fasica di chiusura così grosse.
Tutto qui.
Saluti.
Ale.

carbis ha scritto:infatti sono più che sicura che scavolini non c'entra...l'ho detto mi spiace per la scavolini come casa..si ti confermo una fascia di 10 cm di tamponamento....

Vabbè ora non esageriamo nel santificare scavolini :lol: :lol: :lol: (chi mi conosce sa che non amo troppo questi marchi). Battute a parte valuta tu.
Si una fasca da 10 è decisamente troppo, non ho guardato bene le tue dimensioni e le bozze che ti hanno proposto ma 10 cm di fascia sono troppi.
Buona scelta.

Ciao, mi intrometto perchè dovrei iniziare anche io a fare qualche giro per preventivi ed ho una zona cottura con dimensioni simili alla tua.
Ho provato a fare un disegno su come potresti disporla (moooolto simile a come l'ho pensata per me :P )
Dimmi se ti piace.... i colori sono messi a caso :-P

[IMG=http://img87.ImageShack/img87/9946/provayn.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack

Inizia con un estraibile da 15, base pc da 60 con cassetti e cestoni, angolo con anta da 40, lavello da 60 e lavastoviglie da 60, dopodiche le due colonne. Al momento io il pc così nell'angolo, anche se free standing e, onestamente, lo trovo comodo.

ciao ilogical space. anzitutto grazie per il tuo intervento.la tua soluzione rispecchia quella di peppezi. puoi vederla in prima pagina.sono convinta anche io che sia valido usare anche la paretina piccola, invece già un paio di mobilieri scavolini bocciavano questa sluzione e hanno optato solo per la parete intera. devo riuscire a passare da stosa per verificare quanto mi verrebbe la soluzione di peppezi. Ti consiglio se hai bisogno di una mano anche tu di rivolgerti a lui.è gentilissimo, disponibile e soprattutto veramente in gamba.ama il suo lavoro e si vede.

Ciao,
io ho iniziato a farmi fare i preventivi oggi. Uno di questi l'ho postato qui, poi nel pomeriggio sono passata dalla Lube ma...delusione!!! La tipa.... un'incompetente! Infatti non mi ha nemmeno terminato la composizione (erano le 19.45...aveva fretta mi sa) e non mi ha lasciato nè disegni, nè altro. :-(
cmq avevo visto il modello Brava in acrilico, bianca. Dal vivo bellissima.
Per una composizione comosta (scusa il gioco di parole) da: base 90 pc, angolo 60x95, base lavello 60, due colonne forno/dispensa, 3 pensili da 60 e top in laminato, mi ha preventivato 2.400 euro.

Una domanda per chi conosce bene Lube: ma per il modello che piace a me, è vero che NON esiste una base angolare 95x95? La tipa del negozio ha inistito su questo, convincendomi che era possibile mettere solo un anglo 95x65 e che l'angolare che vorrei io è solo sottolavello. Io avevo visto su internet invece che c'era...non per la Brava in acrilico, ma per la laccata e la vetro si! Possibile che la facciano per tutte tranne che per quella? :roll:

Peppezi ha scritto:Io la vedrei così.
Immagine
Peppezi sei affittabile per un render? :mrgreen: E' carinissimo, complimenti. Bella soluzione e buon prezzo davvero...anche io devo disporre buona parte degli elementi su una parete da 3m (sull'opposta frigo e penisola) e come budget sarei li....

ciao a tutti.vi aggiorno finalmente con un preventivo stosa,
prego peppezi di intervenire:)
ieri finalmente ho fatto un preventivo per stosa milly.
colore pietra chiara per le basi e bianco lucido i pensili.
rispetto alla composizione di peppezi, qua mi hanno proposto una cosa diversa.
Nello specifico,
la paretina corta diventa solo piano di appoggio,con sotto una cassettiera da trenta e l'anta dell'angolo.
poi angolo, un'altra base da 25, piano cottura da 60, lavello due vasche senza gocciolatoio, lavastoviglie e frigo. sopra pensili con anta tranne lo scolapiatti con apertura (vasistas o vela)non ricordo come si chiama.
elettrodomestici inclusi(mi ha consigliato ariston, dice che van bene comunque) cappa integrata.piano laminato tipo pietra chiara uguale alle basi.
totale preventivo 7700, scontata 6000, ma penso scenderebbe qualcos'altro.peppezi che ne pensi? vero è che c'è qualche pensile in più rispetto alla tua proposta ma 1800 in più mi sembra tanto o sbaglio? anche qui poi niente disegno, e la cosa mi ha infastidito molto mi devo ricorda le composizioni a memoria?

Non commento il prezzo anche perché non ci sono elementi per giudicarlo, ma posso commentare il progetto proposto che a mio modesto parere, non si capisce quali migliorie abbia apportato. La cassettiera da 30cm a che serve?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

peppezi e che ti devo dire?
gli ho detto non sarebbe meglio metteri i fuochi dal'altro lato.dice di no. ma da te che sei rivenditore mi aspetto il commento anche sul prezzo!
cosa ti serve per commentare a mente fresca mi ricordo

Guarda, non amo molto parlare di prezzi dei colleghi. Ma anche se volessi, senza i codici degli eldom è difficile.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D