Re: Olio per parquet rovere: Woca. NEWS: FOTO pg 2!

mitti ha scritto:Ciao Orsetto!! :D

Ma è spettacolare questo parquet!!!! Bellissimo, brava!

Molto bello anche il bagno!!!
Grazie mitti! :oops:
Detto da te ha valenza anche tripla, considerando il lavoro direcupero e non che hai fatto con il tuo parquet nella tua casetta!

Prima o poi, quando avrò una casa semi-presentabile, farò anche io un piccolo album come segno di ringraziamento del vostro costante e prezioso aiuto in quella che è stata e continuerà ad essere un'avventura fantastica! :mrgreen: :D

WO.CA ... ex Trip Trap ... in assoluto il miglior trattamento possibile per un parquet .... altra cosa e nulla a che vedere con il trattamento con altri olii/cere e con le scandalose (dal mio punto di vista) verniciature ...

Detto questo .... l'esempio fotografato credo che sia relativo al trattamento "naturale" ... senza alcun tipo di pigmento colorato .... Il naturale crea sul legno un effetto "bagnato" ... esaltando il pigmento naturale che sul rovere evidenzia la tonalità "giallastra" che a tutti può risultare non particolaremente gradita. Per chi desidera ottenere un effetto "sbiancato" ... è particolarmente indicato l'olio WO.CA extraweiss ... questo è stato il risultato ottenuto presso la mia abitazione ....
Immagine
Immagine
Altra cosa ... mostrare un trattamento appena applicato ... è ben poco significativo ... l'olio WO.CA determina una finitura opaca del legno ... che si ottiene solo quando il prodotto è stato applicato ... e ... dopo i necessari tempi di essiccamento ... adeguatamento lavato con il sapone apposito ....

Hai perfettamente ragione Incognito, la vera finitura nonè quella unta appena è stato oliato, hai fatto bene a precisarlo poichè dalle mie foto sembra che la finitura resti quella! :wink:

Non appenaavrò un pò di tempo farò delle foto allo stato attuale, dopo 6 mesi dalla posa e oliatura, e si potrà notare il cambiamento!

Complimentissimi per il tuo parquet e per la tua casa,sembra magnifica!
Mi sembra di aver visto altre foto, ma non mi ricordo dove... :roll: Potresti illuminarmi? :mrgreen: 8)

Ciao Orsetto! Complimenti, bella casa e bellissimo parquet :D . Anche io mi sto dedicando al parquet, e mi hanno proposto proprio Stile, in rovere naturale, prefinito con olio ( o vernice, non ricordo) Bona. Mi hanno fatto vedere il kit, e spiegato che con questa finitura, posso ripristinare da sola eventuali graffi o macchie. Mi è sembrato interessante, c'è qualcuno che può dirmi qualcosa in più su questo prodotto?

puppyclip ha scritto:Ciao Orsetto! Complimenti, bella casa e bellissimo parquet :D . Anche io mi sto dedicando al parquet, e mi hanno proposto proprio Stile, in rovere naturale, prefinito con olio ( o vernice, non ricordo) Bona. Mi hanno fatto vedere il kit, e spiegato che con questa finitura, posso ripristinare da sola eventuali graffi o macchie. Mi è sembrato interessante, c'è qualcuno che può dirmi qualcosa in più su questo prodotto?
Ciao puppy, grazie dei complemnti, ma le foto della casa con le scale non sono le mie ma di Incognito! :oops:

Io ti posso dire solo che avevo letto molto sul forum e sulla base di ciò deciso che avrei voluto il parquet finito con olio Woca. Prima, non so quanti anni fa, la Stile utilizzava questa olio, poi è passato a Bona, sul quale non so dirti nulla, mi spiace!

Io ho comprato il parquet della Stile, OTTIMO e totalmente italiano con azienda nel perugino se non erro, e poi fatto oliare in loco con olio Woca che ha acquistato direttamente il negozio della Stile poichè tratta anche quella marca!

Mi spiace non esserti di maggiore aiuto, cmq con il parquet oliato mi trovo alla grande! :D
In bocca al lupo per la scelta del parquet, ciaoo! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:Ciao puppy, grazie dei complemnti, ma le foto della casa con le scale non sono le mie ma di Incognito!
Orsetto lo avevo capito ! Infatti mi riferivo alle foto che hai postato più indietro :wink:

Il parquet è una vera giugla, tra finiture, essenze e formati, mi gira la testa :roll: Però stile mi ha fatto un'ottima impressione

annsca ha scritto:orsetto, ho letto di là che hai inserito un bello specchio a tutta parete in questo bagno (che per me è già splendido anche così :o :wink: :D )
Visto che sono alla ricerca di qualche immagine di questo tipo, ti andrebbe di postare qualche foto aggiornata ? :roll:
orsettoLavatore ha scritto:bagno
Immagine
Grazie :wink:
Certo! :D
Domattina faccio qualche fotina e aggiorno qui! :wink:
Grazie mille dei complimenti,gentilissima! :oops: :D

orsettoLavatore ha scritto:
annsca ha scritto:orsetto, ho letto di là che hai inserito un bello specchio a tutta parete in questo bagno (che per me è già splendido anche così :o :wink: :D )
Visto che sono alla ricerca di qualche immagine di questo tipo, ti andrebbe di postare qualche foto aggiornata ? :roll:
orsettoLavatore ha scritto:bagno
Immagine
Grazie :wink:
Certo! :D
Domattina faccio qualche fotina e aggiorno qui! :wink:
Grazie mille dei complimenti,gentilissima! :oops: :D

... l'accostamento parquet oliato opaco e ceramica ardesia è molto bello e raffinato .... Complimenti davvero! :-)

Incognito ha scritto:

... l'accostamento parquet oliato opaco e ceramica ardesia è molto bello e raffinato .... Complimenti davvero! :-)
Grazie mille anche a te Incognito! :oops: :D
e anche lo zoccolino bianco ribassato .... è ben pensato e ben posizionato .... :D

Quando vedo foto come queste ... e sapendo bene di quanto possa essere gradevole aver del legno vero sotto i piedi .... (oliato e NON verniciato) .... mi chiedo come possa essere possibile che molti facciano posare del gres imitazione legno ..... :roll:

Incognito ha scritto:
Incognito ha scritto:

Grazie mille anche a te Incognito! :oops: :D
e anche lo zoccolino bianco ribassato .... è ben pensato e ben posizionato .... :D

Quando vedo foto come queste ... e sapendo bene di quanto possa essere gradevole aver del legno vero sotto i piedi .... (oliato e NON verniciato) .... mi chiedo come possa essere possibile che molti facciano posare del gres imitazione legno ..... :roll:
Io ho fortemente lottato per avere il parquet ovunque, anche anche in cucina, e per di più oliato! Lo benedico ogni giorno ed è un piacere unico girarci scalzi, fantastico! Non avevo mai avuto prima d'ora il parquet in casa, ma è una scelta che rifarei, che rifarò se dovessi cambiare casa nel futuro e che consiglio a chiunque!
SI, hai visto bene, il battiscopa è ribassato, h.4cm, il merito è del rivenditore del parquet che ce lo ha consigliato! :wink: