Re: tablet, informazioni generali

Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto:i mediacom sono in offerta su amazon byvip!
... always one step behind ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
you are the winner...

even to steal! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mouse44 ha scritto:uppiamo il topic, dicevamo delle possibilità del kindle fire.
a me ultimamente come tablet hanno parlato benissimo del mediacom, prestazioni elevate e prezzi contenutissimi. Che poi adesso mi è partita la scimmia tecnologica e sto venendo di prendere una smart tv, alla expert fanno un'offerta abbinata insieme al tablet della samsung o quello della mediacom molto interessante
nelle ultime settimane la mediacom ha messo sul mercato alcuni tablet dual core da 8 e da 10 pollici che sembrano davvero buoni, si trovano offerte nei centri commerciali sotto ai 200 euro. Quelli da 10 sono questi:

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodo ... M-MP102S2B

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodo ... =M-MP101S2

uno dei due e' in offerta all'expert a 199 euro con 20 film
on line si trovano anche a meno

Breve..in attesa delle immagini recensione del kindl Fire Hd
pro :arrow: integra le possibilita' del Kindle di fare shopping sul sito di amazon, ha un'applicazione office non male, il video e' ottimo,essendo android
si possono trovare programmi free praticamente per fare tutto
contro :arrow: nella dotazione standard si puo' ricaricare solo tramite pc, e' poco trasparente sulle operazioni in corso, la gestione di download e di lancio delle applicazioni rimane misteriosissima :twisted: di default non ha caricato manco il solitario :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Breve..in attesa delle immagini recensione del kindl Fire Hd
pro :arrow: integra le possibilita' del Kindle di fare shopping sul sito di amazon, ha un'applicazione office non male, il video e' ottimo,essendo android
contro :arrow: nella dotazione standard si puo' ricaricare solo tramite pc, e' poco trasparente sulle operazioni in corso, la gestione di download e di lancio delle applicazioni rimane misteriosissima :twisted: di default non ha caricato manco il solitario :lol:
per lo shopping amazon puoi scaricare le app amazon su qualsiasi tablet, non so se sia cosi' tanto piu' vantaggioso il kindle fire
attenzione che l'android del kindle fire e' fortemente "personalizzato" amazon, poi si puo' aggirare (ma bisognerebbe vedere se si conserva la garanzia)
ho aspettato con ansia l'uscita dei kindle fire ... pero' ora con il nexus 7 che a pari prezzo ha un hardware forse leggermente inferiore (ma il processore e' migliore), ma il grosso vantaggio della "google experience" ... non so, dipende molto da come lo si vuole usare

se poi l'uso principale e' come ebook reader il tablet non va un granche' bene, personalmente per questo non posso piu' fare a meno del kindle :wink:
(convertire i formati non e' sta gran scocciatura, e i pdf li legge, anche se conviene comunque convertirli)

Tamben ha scritto:se a qualcuno interessa, ora mi è arrivata la pubblicità di conforama con un tablet MEDIACOM SMARTPAD 1010I in offerta à € 129.- anzichè 159.- :roll:
mi e' capitato di smanettare su un tablet single core mediacom parente di questo (il 930i) ed era di una lentezza esasperante in navigazione :cry: , nonostante i miei tentativi di "ottimizzazione" che un po' hanno fatto... ma..., mentre ho provato un paio dei nuovi dual core (ma quelli piccoli, da 8'', mi sembra 860s2 e 875s2) e la differenza era abissale :o (in senso letterale). Consiglio di provarli in negozio prima di acquistarli per capire se sono in linea con le vostre aspettative o no (se vi interessa usarli anche per navigare, chiaro)

un difetto che sembrano avere tutti i mediacom che ho provato e' l'audio basso, non per le notifiche che sono accettabili, ma se volete vedere un film o fare una chiamata via skype e' meglio munirsi di cuffie o casse :wink:

live_star ha scritto:
Tamben ha scritto:se a qualcuno interessa, ora mi è arrivata la pubblicità di conforama con un tablet MEDIACOM SMARTPAD 1010I in offerta à € 129.- anzichè 159.- :roll:
mi e' capitato di smanettare su un tablet single core mediacom parente di questo (il 930i) ed era di una lentezza esasperante in navigazione :cry: , nonostante i miei tentativi di "ottimizzazione" che un po' hanno fatto... ma..., mentre ho provato un paio dei nuovi dual core (ma quelli piccoli, da 8'', mi sembra 860s2 e 875s2) e la differenza era abissale :o (in senso letterale). Consiglio di provarli in negozio prima di acquistarli per capire se sono in linea con le vostre aspettative o no (se vi interessa usarli anche per navigare, chiaro)

un difetto che sembrano avere tutti i mediacom che ho provato e' l'audio basso, non per le notifiche che sono accettabili, ma se volete vedere un film o fare una chiamata via skype e' meglio munirsi di cuffie o casse :wink:
ciao live_star e grazie per la tua testimonianza... :D
il fatto di lentezza potrebbe essere poi un grosso problema, specialmente quando lo si usa spesso e magari anche navigando su internet. :?
anche noi vorremo acquistarne 2 tablet, ma anche perchè lì vorremo usare specialmente in macchina per far guardare dei filmini ai nostri figli, quando siamo in viaggio e credo a questo punto di usarli spesso. :) :wink:
noi siamo orientati verso questo prodotto, anche perchè non vogliamo spendere tantissimo visto l'uso che faremo (abbiamo già 2 PC in casa).

http://www.amazon.it/TABLET-ANDROID-GOO ... 999&sr=1-4

visto le caratteristiche cosa ti pare?? :?
hai mai avuto tra le mani questo prodotto?? :?
Immagine
Immagine

Tamben ha scritto:
ciao live_star e grazie per la tua testimonianza... :D
il fatto di lentezza potrebbe essere poi un grosso problema, specialmente quando lo si usa spesso e magari anche navigando su internet. :?
anche noi vorremo acquistarne 2 tablet, ma anche perchè lì vorremo usare specialmente in macchina per far guardare dei filmini ai nostri figli, quando siamo in viaggio e credo a questo punto di usarli spesso. :) :wink:
noi siamo orientati verso questo prodotto, anche perchè non vogliamo spendere tantissimo visto l'uso che faremo (abbiamo già 2 PC in casa).

http://www.amazon.it/TABLET-ANDROID-GOO ... 999&sr=1-4

visto le caratteristiche cosa ti pare?? :?
hai mai avuto tra le mani questo prodotto?? :?

ahem ... non e' che ho una gran esperienza di tablet (neanche ce l'ho ... :mrgreen: ) ma ho incominciato ad interessarmene per regalarlo a mia madre e poi, come sempre, per tutto quello che riguarda l'elettronica e la tecnologia sviluppo un malsano interesse ossessivo ... :oops: e poi, cavoli, parenti, amici e colleghi ultimamente sembra che tutti si siano coalizzati a comprare tablet di tutte le fasce e per varie tipologie di utilizzo e a chi chiedono consiglio?? a chi chiedono di configurarglieli e ottimizzarli una volta comprati?? argh... e' solo per questo che ho finito per provarne un bel po' ... e senza spendere un euro :mrgreen: !

quello che segnali non l'ho mai avuto per le mani pero' posso dirti che le specifiche sono misleading, fai attenzione perche' non e' un dual core, non nel senso che intendiamo noi (di CPU dual core)
l'allwinner10 e' un chipset che monta una CPU single core (cortex A8) e una GPU single core (mali 400) , purtroppo nella descrizione di alcuni tablet cinesi fanno i furbi e mettono: 1 core CPU+1 core GPU -> dual core !!!
ma in realta' come processore e' equivalente al mediacom 1010i che indicavano in offerta a 129 euro, anche lui ha cortex A8+mali400 (e 1 GB di RAM, e l'HDMI ... :wink: )
poi indicano 3G, ma non ha il modulo 3G, se vuoi usarlo devi munirti di chiavetta (che compri a parte e quelle compatibili sono poche) ma cosi' lo puoi fare su quasi tutti i tablet non muniti di modulo 3G

non sono riuscita a trovare nessuna caratteristica sullo schermo

si tratta di un tablet cinese di importazione (i mediacom sono tablet cinesi rimarchiati dall'azienda italiana, hanno un minimo di supporto in piu'), tieni conto che i tablet cinesi hanno un controllo qualita' basso per cui la probabilita' di trovarne di fallati e' alta (se poi riesci ad averne uno buono hanno anche prestazioni ottime) e devi tenere in conto la possibilita' di doverlo cambiare, cosa piu' semplice se lo compri in negozio (o se fosse venduto direttamente da amazon)

ah, ultima cosa: i tablet cinesi di importazione di solito arrivano con software ottimizzato per il mercato cinese, per esempio non hanno il play store ma market alternativi, bisogna sistemarli un po'

ciao

live_star ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Breve..in attesa delle immagini recensione del kindl Fire Hd
per lo shopping amazon puoi scaricare le app amazon su qualsiasi tablet, non so se sia cosi' tanto piu' vantaggioso il kindle fire
attenzione che l'android del kindle fire e' fortemente "personalizzato" amazon, poi si puo' aggirare (ma bisognerebbe vedere se si conserva la garanzia)
ho aspettato con ansia l'uscita dei kindle fire ... pero' ora con il nexus 7 che a pari prezzo ha un hardware forse leggermente inferiore (ma il processore e' migliore), ma il grosso vantaggio della "google experience" ... non so, dipende molto da come lo si vuole usare

se poi l'uso principale e' come ebook reader il tablet non va un granche' bene, personalmente per questo non posso piu' fare a meno del kindle :wink:
(convertire i formati non e' sta gran scocciatura, e i pdf li legge, anche se conviene comunque convertirli)
Il fire mi e' stato regalato, avessi dovuto cercare un tablet......starei ancora a cercarlo :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8