Ciao a tutti,
scusate l'intromissione...
Treverk (la capostipite), Treverkhome e Treverkatelier fanno parte della stessa famiglia ma sono comunque tre collezioni diverse fra loro.
La foto pubblicata da Cieloazzurro non è ne Treverk ne Treverkhome ma Treverkatelier, delle tre collezioni quella con il sapore più vintage . La sua superficie vuole ricreare l'effetto della materia legnosa lavorata artificialmente come avviene proprio nel decapage: smalto applicato su un legno in cui si leggono bene le venature e i nodi e a seguire la lavorazione con la cartavetrata; il risultato una superficie sicuramente più strutturata rispetto alle "sorelle".
Treverkhome, che invece mira ad essere una reinterpretazione del legno naturale, ha una superficie che ricorda l'effetto della piallatura che ammorbidisce quindi la venatura lasciando una finitura morbida e naturale ma che presenta l'ondultura tipica "a schiena d'asino" di questo tipo dilavorazione.
Treverk, sicuramente quella dal sapore più minimal, presenta una superficie morbida al tatto ma che comunque esalta le venature e la grana tipica delle essenze legnose dalle quali trae ispirazione.
Importante sottolineare che il metodo di pulizia per tutte e tre le collezioni è identico ed è il solito che si usa per le superfici in gres, inoltre essendo tutte collezioni da interno la struttura è tale da non comprometterne la pulibilità.
Vi lascio i link alle 3 collezioni, se vi va potete dare una sbirciatina:
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50 - Treverk
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431 - Treverkhome
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... er?pid=548 - Treverkatelier
A presto e spero di aver sciolto un pochino i vostri dubbi!
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it