Re: Top Cucina: okite o piano lg

riprendo questo post giusto per segnalare che in questi giorni mi sono arrivate altre 3 segnalazioni di piani lavoro in pietra acrilica / lg himacs che sono ingialliti nel giro di un paio di anni

ps: segnalazione pervenutami dall'impresa che mi ha ristrutturato casa
ps2: la quale non mi ha proposto alcuna alternativa (quindi: nessun conflitto di interessi)

se nel frattempo avete pareri contrari sarei ben felice di leggerli!
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

e le altre due segnalazioni da chi ti sono pervenute ?

Scusami ma sinceramente io non credo.....dovrei assolutamente vedere.....
Poi nell'ipotesi fosse così l hi-macs penso interverrebbe........
Sei sicuro che si tratti hi-macs ? in giro è pieno di surrogati di bassa fattura......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre dall'impresa (nel senso che mi ha avvisato che altrettanti suoi clienti hanno avuto questo problema).

Anche a me sembra molto strano e spero di poter verificare a giorni andando a trovare una di queste persone (che ho scoperto di conoscere).

Una delle domande che farò è sicuramente quella inerente la garanzia, se hanno un "certificato di originalità" del prodotto, le risposte che hanno ricevuto in seguito alle loro lamentele e così via.

Effettivamente la prima cosa che mi viene da pensare è che gli sia stato venduto qualcosa di diverso.

ps: solo ora mi rendo conto che di quanto ho scritto nel secondo e nel terzo paragrafo avrei dovuto fare un accertamento prima di scrivere, purtroppo a volte per cercare una risposta si commette un errore.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

..... è che qua spesso le cose vengono scritte solo a metà o a proprio piacimento.....il che rischia di confondere e deviare.....(questo pensiero non è riferito a te ma generale)
Questo non toglie che le tue info avute siano corrette......verifica.....la cosa incuriosisce molto anche me, mi capita di lavorare lastre in hi macs ma non mi è mai successo nulla di simile.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

A seguito delle mie ricerche riprendo questo topic:

mi hanno confermato che trattasi di piani di hi-macs e lo stesso rappresentante di zona della lg ha detto a mia moglie che negli ultimi tempi alcune lastre hanno dato un po' di problemi, aggiungendo inoltre che negli interventi di riparazione/sostituzione che vengono effettuati viene anche chiesta al cliente una quota di partecipazione per l'intervento tecnico (pur se in garanzia).

Io alla fine ho scelto un altro materiale, ma questo sarà materia per un altro topic.

gattospino ha scritto:A seguito delle mie ricerche riprendo questo topic:

mi hanno confermato che trattasi di piani di hi-macs e lo stesso rappresentante di zona della lg ha detto a mia moglie che negli ultimi tempi alcune lastre hanno dato un po' di problemi, aggiungendo inoltre che negli interventi di riparazione/sostituzione che vengono effettuati viene anche chiesta al cliente una quota di partecipazione per l'intervento tecnico (pur se in garanzia).

Io alla fine ho scelto un altro materiale, ma questo sarà materia per un altro topic.
Abbi pazienza ma se devi scrivere che queste lastre hi macs danno problemi, devi minimo specificare di che problemi si tratta, anche in generale senza entrare nel tecnico, così magari chiamiamo in causa la Glemgas (se è ancora l'importatore) che potrà chiarirci meglio il tutto.
Io con problemi mi son già trovato pure con laminati, pietre, agglomerati, ecc.......
Esempio spesso con il corian dupont mi trovo ad avere problemi sullo stesso colore a seconda di dove venga prodotta la lastra, ma questo è un problema relativo risolvibile.........

Ps: non devo difendere nessuno sia chiaro, ma io non credo a quel che dici o meglio, anche credendoti, non trovo corrette questo tipo di affermazioni così vaghe e, per ora, infondate.

gattospino ha scritto: inoltre che negli interventi di riparazione/sostituzione che vengono effettuati viene anche chiesta al cliente una quota di partecipazione per l'intervento tecnico (pur se in garanzia).

...questo non è proponibile.
Pax tibi Marce

Vorrei chiarire un punto: io sono un semplice consumatore e in tale veste scrivo. Mi piacerebbe indagare, informarmi, portare approfondamenti e quant'altro: ma non ho nè il tempo e nè le competenze.

Quindi, riassumendo:
ho riferito quello che ci è stato detto da una persona avente titolo (il rappresentante di zona) e da persone di fiducia,
ma non ho nè il tempo e nè le compentenze per discutere con lui o per chiedere approfondimenti.

Quello che ho scritto, pur se giudicabile come "incompleto", l'ho scritto solo ed esclusivamente perché mi era stato chiesto di far sapere come sarebbe andata a finire la mia "indagine".

Infine: anch'io non credo che esista un grosso problema "hi-macs", non ci credo assolutamente anche se me lo ha detto il rappresentante e al tempo stesso continuo ad essere convinto che sia un ottimo prodotto.

Io ho riportato solo un fatto, non la verità.

Mentre, per quanto riguarda il tipo di problema che si è presentato a queste persone: crepe sul top, anche in punti distanti da fonti di calore.