Divano componibile con letto. Consigli e alternative.

Avendo una casa non grandissima, una sola camera da letto, ma che in compenso ha un salone abbastanza ampio (circa 25 mq.) sono orientato a prendere un divano componibile che consenta l'inserimento di un letto (2 piazze o una 1 piazza e 1/2) che possa garantire l'ospitalità all'occorenza.

La soluzione del letto scelta è la classica a scomparsa nel divano, magari con rete elettrosaldata, la più pratica sia dal punto di vista meccanico che operativo.
Il design su cui opto è in stile moderno, presumibilmente con rivestimento in pelle e di qualità complessiva media poichè non voglio spendere 10.000 Euro per un divano ma al massimo intorno alla metà.

Tra ricerca e proposte sono arrivato al modello Lobby di DiTre, di cui ho letto che fanno i mobili in Romania.
http://www.ditreitalia.com/1455/Lobby.html

Ciò che mi domando è se la qualità di questo divano è sostanzialmente buona, se la lavorazione capitonné è fatta bene e quali potrebbero essere le alternative tenendo presente le mie esigenze.

Sui divani componibili ho già visto attraverso il tasto cerca ma non ho trovato una scrematura che interessi l'obbligo del letto.

Ciao e grazie. :wink:

Re: Divano componibile con letto. Consigli e alternative.

Si Elisa, intendo un divano in composizione angolare.

Ho fatto alcune ricerche ma nel complesso quello che ho trovato come miglior connubio tra design ed esigenza del letto è stato questo Lobby della DiTre.

Sulla pagina postata ci sono anche i singoli pezzi da comporre.

Quello che vorrei capire se esistono alternative considerando le mie esigenze ed in generale come è giudicata questa marca che non mi sembra male.