Ciao a tutti, ho letto un po' in fretta tutte le 7 pagine dei vecchi post, magari mi sono perso un po' di cose...
Volevo solo darvi la mia esperienza in merito alle scope elettriche:
ero alla ricerca di una scopa elettrica nuova e alla festa dell'unità, mi hanno fatto provare la folletto, davvero comoda e abbastanza leggera, a occhio dovrebbe durare più di dieci anni anche perchè mia suocera è una vita che ce l'ha e si è sempre trovata bene.
Il prezzo base si aggirava sui 650 euro senza accessori vari, altrimenti si arriva tranquillamente a superare i 1000.
Alla fine, approfittando di un'offerta, io e la mia dolce metà abbiamo preso una scopa elettrica della Rowenta, senza sacco e con il filo: Rowenta RH7737.
Anche se sono solo 1600W, ci troviamo veramente bene, la usiamo a metà della potenza e tira su di tutto!
Anche sui tappeti lavora benissimo...
Cosa molto bella è che in dotazione ci sono anche i vari accessori tra cui la spazzola per parquet che per noi è molto comoda.
Quando il serbatoio è pieno, si apre e si svuota, davvero facilissimo.
Il costo è stato di 79 euro che a conronto della Folletto è decisamente più basso!!
Anche se durerà 5anni, abbiamo speso comunque un decimo del prezzo della folletto e per ora siamo molto contenti.
Se cercate una scopa senza fili, ho sentito parlare molto bene e ho letto molte recensioni, sulla (sempre Rowenta) scopa senza fili, ce ne sono di molti modelli, io se dovessi comprarla, starei su quella da 24V, davvero bella e con una buona autonomia.
Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 200 euro ma leggendo le recensioni, li vale tutti!!!
Recensioni molto positive anche per il robottino Roomba che gira da solo per casa ma come prezzo saliamo molto di più