quest'estate io ed il mio fidanzato abbiamo acquistato un appartamento in uno stabile di nuova costruzione e siamo andati a viverci il 20 di ottobre (siamo stati i primi ad entrare nell'intero stabile

L'appartamento è di 75 mq, con riscaldamento a pavimento. Ci è stato spiegato dall'impresa che l'impianto è suddiviso in tre zone, ciascuna comandata dal proprio termostato: zona giorno, zona notte (le due camere da letto) e bagni.
In effetti, noi abbiamo un termostato in cucina/soggiorno, uno nella camera matrimoniale e uno nel bagno principale.
Fin da subito l'impianto di bagni e zona notte ci ha dato qualche problema di regolazione, ma essendo all'inizio, abbiamo dovuto prendere confidenza con tutte le cose nuove della casa, impianti compresi, e pensavamo fosse dovuto alla nostra inesperienza (è il primo impianto a pavimento per entrambi!!!). Inoltre fino ad ora non ha fatto sto gran freddo, quindi lo abbiamo anche spento per delle intere giornate.
Ora, ieri sera abbiamo finalmente svelato l'arcano: i termostati sono invertiti!!! Ho acceso il termostato in bagno e dopo due ore mi sono resa conto che si stava scaldando in camera, stanotte abbiamo fatto la prova del nove spegnendolo e accendendo quello in camera, e stamattina la situazione era invertita e il bagno era tutto caldino

Ora, non sono un'esperta di riscaldamento, ma mi risulta che il termostato serve, oltre che per al regolazione, anche come termometro per spegnere e accendere l'impianto quando raggiunge la temperatura fissata: ovviamente nel nostro caso il termostato posizionato nella stanza sbagliata non sta facendo il proprio dovere.
Che si fa? è tecnicamente possibile risolvere il problema?
Oggi devo sentire l'impresa, ma volevo anche un vostro parere per non prendere cantonate e per non vedermi addebitare spese che non mi competono. Per qualunque altra informazione, sono a disposizione.
Grazie per la disponibilità!!!