andhhh ha scritto:Ti rispondo tralasciando la cantinetta vino che tanto vale poco intesa come cantinetta per la conservazione dei vini, ma questo è un discorso generale che riguarda tutte le cantinette, serve per tenere il vino al fresco da consumare, nulla più, quindi tanto vale avere un buon frigorifero oppure comprare una cantinetta come si deve spendendo però cifre anche importanti.
Intanto grazie per le risposte.
Non avendo a disposizione un locale apposito credo che la soluzione cantinetta sia la migliore, quantomeno per mantenere il vino a temperatura costante
andhhh ha scritto:Sul piano cottura non mi pronuncio visto che piace a tua moglie e sembra un punto fisso, ma quei griglioni sul bianco non trovo che vadano così bene.....non conosco però la tua cucina quindi mi astengo da giudizi.
Al prezzo paragonato del piano cottura si possono cmq trovare piani cottura di ottima qualità e funzionalità tipo foster.
Non conosco Foster, la discriminante è piano in cristallo e a filo. Mi informerò. L'importante è che a prezzo maggiore devono corrispondere migliori caratteristiche oggettive.
andhhh ha scritto:Lavastoviglie MIELE circa 1000\1100 euro in specifico da valutare a 1250 euro la G5370scvi (si possono attaccare tutte all'acqua calda e non danno problemi di asciugatura rispetto alle altre, in quanto l'asciugatura avviene ad aria)
La Bosch che avevamo scelto ci viene 720€, unica pecca non ha il 3° cestello. Per la Miele quindi si parla di almeno il 40% in +, la G5370scvi praticamente quasi il doppio. Sono giustificati?
andhhh ha scritto:Sui forni starei con cifre tra i 700\800 euro MIELE o NEFF
Per il micro stessa cosa 700/900 euro MIELE O NEFF
Il forno in effetti era quello che mi convinceva meno, forse perché ho più di un conoscente che ha avuto problemi con i Whirpool.
Se il prezzo del Miele fosse 7/900 sarebbe ottimo, anche se ho assistito da un mobiliere ad una dimostrazione e i prezzi che giravano erano più alti. In più ci disse che Miele non credeva nei microonde e che cmq non avevano funzioni similari al crisp.
Escluderei Neff, se devo scegliere un prodotto BSH vado su Bosch. Ho letto buone cose sul forum su HBA56B550J, rimane il problema micro e crisp a meno di prendermi un combinato grill tipo HMT85GL53
andhhh ha scritto:PEr il frigocongelatore 1300\1400 MIELE (che è un LIEBHERR marchiato MIELE) o NEFF cool delux K8345x0, con 1.600 euro MIELE KFN 9753id
Valutare anche LIEBHERR (adesso non ho riferimenti sotto mano)
Troppo fuori budget
andhhh ha scritto:Con queste cifre è vero che sfori un pochetto, ma è poco rispetto alla cifra totale che hai bilanciato ed avresti prodotti di tutta altra qualità. Tutto questo a mio parere.
Non ho problemi a sforare un pochetto se il prezzo vale la candela.
Grazie mille ancora per il tuo tempo