Re: la mia stosa Bring
#32GioGioCT ha scritto:Il laccato non mi piace affatto, senza offesa per nessuno sia ben chiaro. I tappetti non mi piacciono, sempre senza offesa per nessuno. La vitalità arriverà non appena tutti i 28 mq saranno riempiti dai mobili mancanti, dai quadri e dalle tende. L'acquisto del tavolo non lo annullo, perchè comunque anche se non era quello che volevo, a me piace. Dici che formulare giudizi e pareri non è facile, ma mi sembra che nel firo di pochi minuti ti sia espresso abbastanza, no?Ospite ha scritto:GioGioCT ha scritto: quale colore di cucina avresti scelto dunque?
non lo so ... è sempre molto difficile dare pareri e formulare giudizi senza essere nemmeno mai stati nell'ambiente che si vuol considerare. Sarei andato su di un contrasto in laccato o in essenza per dare un po' di vita al tutto. Detto questo .... a me sembra che l'ambiente necessiti di un minimo di vitalità .... gioca su tappeti colorati e a fantasia (quelli nordici da cucina sono bellissimi) e verifica la possibilità di cambiare/annullare l'acquisto del tavolo ... di suo anche quello non è che sia proprio il massimo. Se hai chi ti realizza la madia ... fai fare allo stesso con la stessa essenza anche un bel tavolo .... l'ambiente ne acquisirebbe come carattere e personalità!
Che sia ben chiaro, continuo a non essere offesa
hai proprio ragione ... ho già detto abbastanza.
ciao ciao
#34a me invece la disposizione di questa cucina sembra azzeccata. anche l'uso delle mezzecolonne lo trovo azzeccato e il tutto mi sembra armonioso.
l'unica cosa che non amo è il rivestimento sul lato della cucina... mi sembra che non sia stato considerato fino a dove doveva arrivare esattamente...
trovo un pò invadente l'albero di natale che ha proprio soppiantato il frigorifero... ma vabbè... è periodo quindi!!! però, magari dopo la befana, penserei ad un ricongiungimento frigo-cucina! (spostando il frigo... non la cucina...)
mi accodo invece a quanti non amano la scelta del tavolo.
probabilmente visto che siamo in tanti a non appoggiare questa tua scelta potresti pensare di rimetterla in discussione!!!
forse non ne avresti a perdere... 
l'unica cosa che non amo è il rivestimento sul lato della cucina... mi sembra che non sia stato considerato fino a dove doveva arrivare esattamente...
trovo un pò invadente l'albero di natale che ha proprio soppiantato il frigorifero... ma vabbè... è periodo quindi!!! però, magari dopo la befana, penserei ad un ricongiungimento frigo-cucina! (spostando il frigo... non la cucina...)

mi accodo invece a quanti non amano la scelta del tavolo.

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#35Carine le mensoline, senza di quelle dava troppo l'idea della classica "cucina tipo" ..cioè quelle che si vedono nei cataloghi di Ikea, Chateau d'Ax ecc... Come mai non hai scelto l'acciaio nell'incavo delle gole? Era in armonia con forno e altri elettrodomestici e staccava un po'!
l'unica certezza è che nulla è certo.
#36vorrà dire che coprirò il tavolo con una tovaglia damascata giallo ocra, per vivacizzare! uhauhauhau
Scherzooooo!
Il frigo l'ho volutamente "nascosto" posizionandolo nella parete opposta perchè sarebbe stato troppo "presente" e a vista se messo subito dopo le mezze colonne.
Mia wallace la bring di Stosa non prevede le gole in acciaio e ad essere onesta le avevo proprio scartate. Se avessi potuto scegliere non avrei nemmeno messo lo zoccolo in "acciaio".
Scherzooooo!

Il frigo l'ho volutamente "nascosto" posizionandolo nella parete opposta perchè sarebbe stato troppo "presente" e a vista se messo subito dopo le mezze colonne.

Mia wallace la bring di Stosa non prevede le gole in acciaio e ad essere onesta le avevo proprio scartate. Se avessi potuto scegliere non avrei nemmeno messo lo zoccolo in "acciaio".
#37Non avete un briciolo di cuoreeee, anche il mio alberello hand made (non del tutto) mi state contestandoooo!
Lui è il mio alberello ribattezzato cioccobiscotto perchè tutto color cioccolato e biscotto. Alcuni addobbi li ho fatti io lo scorso anno e sono proprio a forma di biscottini

Lui è il mio alberello ribattezzato cioccobiscotto perchè tutto color cioccolato e biscotto. Alcuni addobbi li ho fatti io lo scorso anno e sono proprio a forma di biscottini

#38Posso ben immaginare che ti piacciano le mezze colonne, altrimenti non le avresti messeGioGioCT ha scritto:Ciao Steve,
le mezze colonne mi piacciono un sacco e mi servivano per posizionare il microonde che avevamo già. Quella mezza colonna non è un frigo ma una dispensa.
Il frigo è nella paretina frontale ed è a libera installazione

Faccio sempre fatica a comprendere una progettazione della cucina in funzione di un elettrodomestico da 80 euro come il microonde, ma questo è un mio limite.
A maggior ragione, a questo punto, non capisco l'utilità di una mezza dispensa.
Suppongo il frigo fosse già di vostra proprietà e quindi importato nella cucina attuale.
Il tavolo andrà in mezzo tra la il lato cucina e il frigo?
Cosa c'è sulla parete del frigo?
E' una stanza unica soggiorno/cucina?
#39Riciao Steve, il microonde è costato il triplo della cifra da te citata, poi fare i conti in tasca alla gente è poco carino, lo sai no?
Il frigo è nuovo, lo abbiamo preso per soli 250 Euro scegliendo tutti gli elettrodomestici Whirlpool. Il tavolo sarà fronte dispensa mezza colonna forno. "Separerà" l'area cucina dall'area soggiorno.

Il frigo è nuovo, lo abbiamo preso per soli 250 Euro scegliendo tutti gli elettrodomestici Whirlpool. Il tavolo sarà fronte dispensa mezza colonna forno. "Separerà" l'area cucina dall'area soggiorno.
#40PS: ora mi direte "ma come mai non hai scelto il frigo da incasso?".
Ed io vi risponderei "ovvio, non mi piacciono e per esperienza so che sono più sensibili".

Ed io vi risponderei "ovvio, non mi piacciono e per esperienza so che sono più sensibili".
#41Giuro che non era mia intenzione farti i conti in tasca.GioGioCT ha scritto:Riciao Steve, il microonde è costato il triplo della cifra da te citata, poi fare i conti in tasca alla gente è poco carino, lo sai no?![]()
Anche perchè, fossero pure 240 gli euro investiti in un microonde, di sicuro si perderebbero in una cucina che almeno almeno 4/5mila euro è costata.
Il mio è un discorso generale assolutamente, e riguarda le motivazioni che normalmente vengono addotte da chi posiziona una mezza colonna, rompendo una composizione, solo per appoggiarci un microonde.
Nulla di personale, ripeto.
Non ho ben capito come è articolata la stanza...GioGioCT ha scritto:Il frigo è nuovo, lo abbiamo preso per soli 250 Euro scegliendo tutti gli elettrodomestici Whirlpool. Il tavolo sarà fronte dispensa mezza colonna forno. "Separerà" l'area cucina dall'area soggiorno.
non hai una piantina?
#42ciao!
sono una semplice utente del forum ... faccio parte del team pro mezze colonne!!! e ovviamente del team pro frigo free!!!!!! ... ma qua nel forum siamo in netta minoranza!!!!!
a me la tua cucina piace!!!!!!
il tavolo non è male ... anche se preferisco il tavolo postato da petra ... ma capisco !!!!! (io sono in eterna lotta con il budjet!!!!)
adoro la credenza!!! e effettiv (come già ti è stato suggerito), avessi un suocero falegname, un bel tavolo della stessa essenza della credenza me lo farei fare da lui: minore spesa e tavolo artigianale sicuramente più bello!!!
ciao!
sono una semplice utente del forum ... faccio parte del team pro mezze colonne!!! e ovviamente del team pro frigo free!!!!!! ... ma qua nel forum siamo in netta minoranza!!!!!
a me la tua cucina piace!!!!!!
il tavolo non è male ... anche se preferisco il tavolo postato da petra ... ma capisco !!!!! (io sono in eterna lotta con il budjet!!!!)
adoro la credenza!!! e effettiv (come già ti è stato suggerito), avessi un suocero falegname, un bel tavolo della stessa essenza della credenza me lo farei fare da lui: minore spesa e tavolo artigianale sicuramente più bello!!!
ciao!
Ciao Mileva, grazie per il sostegno. Posso iscrivermi al club delle amanti delle mezze colonne?

Anche io avevo pensato (ovviamente) di commissionare il tavolo a mio suocero, però gli avremmo chiesto troppe cose (oltre alla madia mi farà un altro mobile da mettere nell'andito). Praticamente avremmo rischiato di rimanere senza tavolo troppo a lungo e ci serve subito. La madia e il mobile per l'andito non sono poi così urgenti, quindi possiamo aspettare.
#44Mamma mia...in un secondo ti hanno smontato: cucina, disposizione, elettrodomestici free, tavolo, albero, pavimento.....MADO' !!!
Ma dov'è finita l'educazione
Ora tocca a me
La cucina è carina, l'albero pure mi piace, il pavimento siccome è gratissssssssss (parola maGGGica, nel senso che già c'era e non era malaccio) mi piace....il frigo vabbè de gustibus ma per quel prezzo è fantastico.....che ci manca???
Le mezze colonne sono gradevoli forse non molto contenitive e funzionali (sempre soggettivamente parlando!!!!) ....
.....
il tavolo non mi garba tanto ma ripeto ognuno ha i propri gusti....
Io ci avrei visto uno un pò più moderno tipo il Baron di Calligaris ma non in vetro....
Cooooooooooooomunque dai è tutto carino
Ciao GiòGiò

Ma dov'è finita l'educazione

Ora tocca a me

La cucina è carina, l'albero pure mi piace, il pavimento siccome è gratissssssssss (parola maGGGica, nel senso che già c'era e non era malaccio) mi piace....il frigo vabbè de gustibus ma per quel prezzo è fantastico.....che ci manca???
Le mezze colonne sono gradevoli forse non molto contenitive e funzionali (sempre soggettivamente parlando!!!!) ....
.....

Io ci avrei visto uno un pò più moderno tipo il Baron di Calligaris ma non in vetro....
Cooooooooooooomunque dai è tutto carino

Ciao GiòGiò
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#45posso abbracciarti?gigheri ha scritto:Mamma mia...in un secondo ti hanno smontato: cucina, disposizione, elettrodomestici free, tavolo, albero, pavimento.....MADO' !!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ma dov'è finita l'educazione![]()
![]()
Ora tocca a me![]()
.....![]()
![]()
il tavolo non mi garba tanto ma ripeto ognuno ha i propri gusti....
Cooooooooooooomunque dai è tutto carino![]()
Ciao GiòGiò