Re: la mia stosa Bring

GioGioCT ha scritto:
gigheri ha scritto:
GioGioCT ha scritto: è questo sito che ne altera la qualità 8) (uauauhauh)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: MITICA!!!! 8)
:mrgreen:
denchiu
meno male che sei simpaticissima e ci stai alle critiche e agli scherzi se no ....sto topic lo vedevo DURO!!!! :wink:

:mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

ghigheri
Grazie per la fiducia, ti confesso una cosa: so anche essere antipaticissima senza poi fare sforzi esagerati.
Più che stare alle critiche, prendo con leggerezza certe critiche banali travestite da fondamentali. :mrgreen:
L'avermi definita "priva di gusto estetico" solo per aver scelto un tavolo "normale" e una cucina lineare, bianca, costata inoltre pochi euro (se paragonata a quelle di alta categoria) quindi anch'essa "normale" credo sia una facile scorciatoia per atteggiarsi a "competente".
Qui si spara alla croce rossa...anzi, alla cucina bianca. :mrgreen: :mrgreen:

GioGioCT ha scritto:ghigheri
Grazie per la fiducia, ti confesso una cosa: so anche essere antipaticissima senza poi fare sforzi esagerati.
Più che stare alle critiche, prendo con leggerezza certe critiche banali travestite da fondamentali. :mrgreen:
L'avermi definita "priva di gusto estetico" solo per aver scelto un tavolo "normale" e una cucina lineare, bianca, costata inoltre pochi euro (se paragonata a quelle di alta categoria) quindi anch'essa "normale" credo sia una facile scorciatoia per atteggiarsi a "competente".
Qui si spara alla croce rossa...anzi, alla cucina bianca. :mrgreen: :mrgreen:
guarda che io non sparo nè sulla croce rossa nè sulla cucina bianca nè sul tavolo normale! io sparo (metaforicamente parlando ca va sans dire...) direttamente su di te!!! :mrgreen:

è l'atteggiamento tuo di chiudere ogni discussione con "a me, mio marito e mio suocero piace così!" verso chi (e in questo topic ce ne sono di esempi) si pone in maniera costruttiva sia pur sempre e ovviamente discutibile nei confronti delle tue scelte, sia quelle compiute, sia quelle in fase di definizione che va a cozzare con il gusto estetico, è questo atteggiamento "diserbante naturale" del gusto estetico e non la scelta del tavolo, la cucina o le mezze colonne in sè.

se ora dirai per la seconda volta che non ti riferivi a me e non dovevo sentirmi chiamato in causa ti rispondo subito così poi evito di ritornare su sto topic: io non scrivo perchè mi sento tirato in causa da te o meno! ma scrivo in risposta a quel che vedo! e quel che vedo te l'ho detto! :mrgreen:

quanto ai pupi, avevo inteso perfettamente (per quanto io non sia mai riuscito ad apprezzarli..... pur avendo un caro amico siciliano che li "esalta"... boh... non li capisco... mea culpa! :? preferisco i dolcetti, i pistacchi e tutto il resto ma sti pupi mi fan un pò senso... :? ) rimane quindi sempre valido l'invito che ti ho fatto, per le ragioni che ho spiegato però! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:

è l'atteggiamento tuo di chiudere ogni discussione con "a me, mio marito e mio suocero piace così!" ...... è questo atteggiamento "diserbante naturale" del gusto estetico e non la scelta del tavolo, la cucina o le mezze colonne in sè.
Come fai a definire "atteggiamento" una risposta da me data ad una SPECIFICA domanda postami da ghigheri?? :shock:
La ragazza in questione mi ha chiesto :
gigheri ha scritto: Comunque dai ...ma la cucina e tutto il resto piace a te???? al tuo sposo? ......

sìììììì lariosto a me piace e basta, non si discute. Non posso risponderle diversamente, non sarei onesta con me stessa. Mi piace e mi pare ovvio, altrimenti non l'avrei scelta (come ha lasciato intendere Steve in qualche post precedente).

Quindi il mio atteggiamento diserbante naturale non si discosta tanto poi dal tuo, che è similridicolo.

Sono una persona che vive serena, che non si fa paranoie inutili e che cerca di dare alle cose il giusto peso...Ecco perchè il mio atteggiamento è spensierato.

la domanda nasce spontanea...che le hai messe a fare le foto? :roll:

nessuna dietrologia eh!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sicuramente per sapere cosa potreste pensarne senza però ostentare saccenza, questo è l'atteggiamento che invece potrebbe dare fastidio a me.
Solo voi dovete essere gli infastiditi? :mrgreen:
Ho detto più volte che la mia idea di tavolo era diversa ma il budget mi ha portata verso una determinata scelta.
Ho detto che la cucina a me piace riconoscendo (vedi primo intervento e foto) che a molti di voi non potrebbe piacere. Cosa volete di più?
Una forumista muta che prende per sacra ogni vostra uscita? Io?? Giammai!
Sicuramente non ho messo le foto per sentirmi dire da un "pour pourrit di spezie" ( :wink: ) che ho un gusto estetico di cacca. Con le offese non si arriva da nessuna parte, soprattutto se rivolte a me, perchè con i miei sorrisi e le mie battutte "simpatiche" vi farò solo gonfiare il fegato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lietta ha scritto:
Io giuro che non vi capisco.

Mettete anima e cuore nella realizzazione delle vostre e case, e poi quando si tratta di mostrare all'universo mondo il risultato che vi inorgoglisce, usate un cellulare sgarruppato? :roll:

E' come scivolare su una buccia di banana a un metro dal traguardo :lol:

Senti, visto che a quanto pare i tuoi sforzi sono rimasti incompresi, perchè non ne fai un ultimo e produci un reportage fotografico come si deve, fatto con la luce, una macchina fotografica vera, che abbia almeno l'autofocus, e con inquadrature dritte?

Sulla cucina non mi interessa dare pareri, visto come reagisci.
Ecco, hai smascherato la mia vera essenza. Sono una inguaribile pasticciona, lo ammetto. Ti prometto che non appena troverò lo scatolone in cui abbiamo riposto la macchina fotografica farò delle foto discrete. Ovviamente dovi anche darmi il tempo, dal momento in cui sono rinchiusa in ufficio per la maggior parte delle ore di cui è composta una giornata e vedo la mia casa alla luce del giorno solo nel week end. :( :(

Sentiti libera di scrivere ciò che vuoi sulla mia cucina, tanto la risposta la conosci auhuhauhauha
"a me, mio marito, mio suocero, mia sorella e mia mamma (crepi l'avarizia) CI PIASCIEEEE".

GioGioCT ha scritto:sicuramente per sapere cosa potreste pensarne senza però ostentare saccenza, questo è l'atteggiamento che invece potrebbe dare fastidio a me.
Solo voi dovete essere gli infastiditi? :mrgreen:
Ho detto più volte che la mia idea di tavolo era diversa ma il budget mi ha portata verso una determinata scelta.
Ho detto che la cucina a me piace riconoscendo (vedi primo intervento e foto) che a molti di voi non potrebbe piacere. Cosa volete di più?
Una forumista muta che prende per sacra ogni vostra uscita? Io?? Giammai!
Sicuramente non ho messo le foto per sentirmi dire da un "pour pourrit di spezie" ( :wink: ) che ho un gusto estetico di cacca. Con le offese non si arriva da nessuna parte, soprattutto se rivolte a me, perchè con i miei sorrisi e le mie battutte "simpatiche" vi farò solo gonfiare il fegato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
purtroppo ho altri cavoli a cui pensare che mi fanno gonfiare il fegato! :roll: :?

mi autoquoto perchè vorrei passare per cannella e non per peperoncino...
Sil70 ha scritto:bellissima la credenza! :D

ma la cucina è completa?
trovo che la credenza ci stia benissimo, così in contrasto col bianco...

il tavolo...capisco le tue scelte, ma non mi fa impazzire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bellissima la madia, belli i quadretti dei nipotini, non mi piacciono le mensole della cucina, per il resto grazie per avercela mostrata!!! :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Ciao GioGio, intanto auguri!

La Bring è una bella cucina, piaceva anche a me ( poi ho scelto Allegra perché la volevo in color noce e le gole in acciaio).
Anche a me le mezze colonne non piacciono, sostanzialmente perché si perde inutilmente spazio contenitivo.
Tavolo e sedie non mi piacciono proprio sorry :oops: ( ma il mio giudizio è più sulle sedie, magari se le avessi scelte diverse il risultato sarebbe stato più leggero).

L'ultimo tavolo segnalato da Petra è bellissimo!! Capisco ( vale lo stesso per me) il discorso budget, ma io aspetterei comunque, arrangiandomi anche con un tavolo di plastica, (anzi è proprio) quello che sto facendo :mrgreen: ,e prenderei esattamente quello!! però hai detto che a te piace, quindi il mio consiglio lascia il tempo che trova..

La credenza è davvero molto bella, aspetto di vedere il risultato del falegname!

Ti consiglio vivamente di mettere delle foto decenti, anche questo secondo me influisce sul giudizio, si capisce poco del contesto per dare opinioni mirate, anche il tanto contestato pavimento si vede malissimo.

Un'ultima cosa, non ho letto tutte le pagine, quindi magari sono fuori luogo, e se è questo il caso mi scuso, ma il discorso sul far "rodere il fegato" è un po' triste sinceramente, e appare esagerato! io non credo che qualcuno possa scrivere con il solo intento di offendere, ognuno da il suo personale parere, e qualcuno si spinge a dare anche dei preziosi consigli per migliorare quella gli appare essere una stortura estetica o funzionale che sia! Porti in un atteggiamento di chiusura, mascherato da umorismo, ti fa solo vedere le critiche come cattive ed inutili, ma non invece i consigli che ti vengono dati ( sia mai che riesci a trarne beneficio :wink: )
Insomma se tutto è perfetto, se per te conta solo la tua opinione, e giustamente delle persone che ti sono vicine, non ci sono i margini per interventi proficui nel forum, quindi quoto la domanda che ti ha posto SiL, che senso ha condividere con il forum?

Con questo non voglio dire che non devi essere contenta per la tua cucina, anzi ti faccio tantissimi auguri, è bello condividere senza far rodere il fegato a nessuno :wink: :D
Everything changes.

grazie innanzitutto a chi si sta collegando per rispondere nel bene o nel male a questo thread.
Mi fa comunque piacere esser presa in considerazione.

Riguardo cucina e tavolo, quelli sono e dare consigli ormai è inutile, alea iacta est. Il tavolo e le sedie stanno per arrivare, l'ordine non posso rescinderlo, ma comunque GIURO che non appena potrò farò realizzare un tavolo come quello postato da Petra (che è stupendo, lo adoro davvero).
La mia chiusura deriva proprio dal fatto che le mie scelte sono state fatte, quindi al di là del fatto che voi non le codividiate, quella è la mia cucina e mi pare OVVIO che a me piaccia, non avrei scelto questi prodotti altrimenti.
I consigli preziosi, Stylicious, li accetto, ma non le offese. Quella è mancanza di rispetto che mi pone sull'attenti nei confronti di certi personaggi. Ma mi sembra anche giusta la mia reazione, no?

Alla domanda, che condividi, di SIL ho dato una risposta. Inutile ripetermi.

Adesso però parliamo di cose serie su cui DAVVERO potete darmi un consiglio. (sono anche disposta a cambiare il titolo del thread)
Mio marito vorrebbe dipingere una parete della cucina soggiorno, dato che tutta bianca gli sembra asettica. (a me invece tutta bianca "piace", posso dirlo o mi prendete nuovamente per persona con poco gusto estetico suggerendomi di leggere l'Orlando????) :mrgreen: :mrgreen:

Via ai consigli, che colore potrei scegliere? (Vi dico già da adesso che nell'arredamento non amo i seguenti colori: Rosso, Arancione, Giallo).

Ciao a tutti, rieccomi in punta di piedi perchè temo possiate nuovamente rimproverarmi per le mie scelte d'arredo. :oops: :oops:
Tempo fa vi ho messo la foto del tavolo e delle sedie che ero convinta di aver acquistato, ma in realtà mi ero sbagliata (causa forte stress dovuto alla scelta dei mobili per l'intera casa con un budget ridotto).
Le sedie che avevo ordinato e che mi hanno consegnato sono le Call in noce chiaro della V & T. Il tavolo invece è sempre il tanto disprezzato Davos 130 della V & T, sempre noce chiaro.
Che ne dite, sono un po' belline le sedie? :roll:
Immagine