Chi mi aiuta???

ciao a tutti questo è il mio post su questo forum, ma vi leggo da tanto!!
Ora sono qui per chiedere il vostro aiuto per progettare la mia cucina.
vi allego la pianta della stanza.
Grazie!!!
Immagine

Re: Chi mi aiuta???

Dimenticavo, allora vorrei posizionare la cucina nella parete dove ovviamente ci sono i tubi dell'acqua e del gas, di fronte a questa parete vorrei mettere una parete attrezzata ed al centro un tavolo.....vorrei sapere dei consigli su come comporre la cucina, e in generale tutta la stanza!!!
Grazie......
P.S l'arredamento della casa è classico ma elegante non rustico, accento suggerimenti riguardo i modelli!!!

chiara-- ha scritto:allora, in alto cioè affianco il muro da 140 c'è la porta finestra, in basso c'è una porta scorrevole da 180, per il talvolo almeno 6 persone!!
graziee
di solito siete in 6? oppure te ne serve uno allungabile all'occorrenza per gli ospiti?

Ciao Chiara,
:roll: scusa ma per parete attrezzata cosa intendi?
Colonne forno frigo e dispensa oppure una soluzione cmq contenitiva ma non troppo con l'inserimento di un elemento tipo tv ....

Perchè io come parete attrezzata intendo quella dei soggiorni :mrgreen: :mrgreen: ma sorò io ottusa :wink: :D

Ti andrebbe bene una coposizione tutta sul lato da 4.25 con colonne e basi ??? oppure vuoi delimitare le due zone?

composizione su tutta la parete da 4.25:
Immagine

(è un semplice esempio!!! :) )

Cucina sulle 2 pareti:
Immagine

Facci sapere ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

ciao!
la cosa più semplice è cucina lineare nella parete con gli scarichi, parete attrezzata sulla parete opposta e tavolo al centro.
ma non ho capito se vuoi qualcosa di più particolare .....
serenen ha scritto:allora io non avevo capito :roll:

l'avevo intesa come parete con colonne..
e comunque probabilmente su una parete da 425 si può provare a fare una composizione carina e particolare inglobando però anche colonne forno e frigo + porta tv ...

io oltre il planner ikea non so andare ... :oops: purtroppo :oops: ... e questo è il massimo che sono riuscita a fare ... ma sicuramente c'è chi può aiutarti di più!!!!!
Immagine
Immagine
ps.
la parte cucina l'avrei composta così:
base 90 cm + base lavello 90 cm + lavastoviglie 60 cm + base fuochi 90 cm + base 90 cm = 420 cm