Re: solo per chi ha mooolta pazienza: aiuto disposizione cuc

Annanadira ha scritto:Quindi avendo le tue stesse misure (per la larghezza) un tavolo al centro ci sta! Confermi? Se vedo bene è un tavolo da 4... L'avete mai usato in 4? Come va con gli ingombri?
sì , ti confermo che ci sta e che ci si può mangiare anche in 4 (provato) , anzi è comodo perchè basta girarsi e arrivi a prendere le cose direttamente dal piano della cucina (bisogna pur fare di necessità virtù :mrgreen: ). L'unica cosa è che essendo la tua un pò + corta dovresti avere meno spazio in corrispondenza dei lati corti del tavolo.

In alternativa mi avevano proposto una soluzione con colonne + piano di lavoro e al di là del piano, lo snack: questo però vi costringerebbe a mangiare tutti, uno di fianco all'altro, e non mi pare una grande idea , tu che dici ?
se invece pensavi di usare il piano solo per piccoli spuntini o per la colazione ci potrebbe pure stare come soluzione
Immagine

annsca ha scritto:
Annanadira ha scritto:Quindi avendo le tue stesse misure (per la larghezza) un tavolo al centro ci sta! Confermi? Se vedo bene è un tavolo da 4... L'avete mai usato in 4? Come va con gli ingombri?

sì , ti confermo che ci sta e che ci si può mangiare anche in 4
(provato) , anzi è comodo perchè basta girarsi e arrivi a prendere le cose direttamente dal piano della cucina (bisogna pur fare di necessità virtù :mrgreen: ). L'unica cosa è che essendo la tua un pò + corta dovresti avere meno spazio in corrispondenza dei lati corti del tavolo.

In alternativa mi avevano proposto una soluzione con colonne + piano di lavoro e al di là del piano, lo snack: questo però vi costringerebbe a mangiare tutti, uno di fianco all'altro, e non mi pare una grande idea , tu che dici ?
se invece pensavi di usare il piano solo per piccoli spuntini o per la colazione ci potrebbe pure stare come soluzione
mi sembra una notizia molto positiva!!

serenen ha scritto:
annsca ha scritto:

sì , ti confermo che ci sta e che ci si può mangiare anche in 4
(provato) , anzi è comodo perchè basta girarsi e arrivi a prendere le cose direttamente dal piano della cucina (bisogna pur fare di necessità virtù :mrgreen: ). L'unica cosa è che essendo la tua un pò + corta dovresti avere meno spazio in corrispondenza dei lati corti del tavolo.

mi sembra una notizia molto positiva!!
Si molto! Domani comunque posto la pianta della zona giorno complessiva!

Grazie rosdev.. Questo era un primo progetto a cui avevo pensato, ora invece la cucina è spostata a sinistra ( la finestra interessata è quella sul lato sinistro in alto, dove in questo progetto c'era il tavolo)
In quel post c'è anche la pianta dello stato di fatto..
Pensavo che potesse aiutare per dare un'idea degli spazi..Dici che crea confusione? Purtroppo mi si è inchiodato il pc e non riesco a disegnare la nuova disposizione con floor planner

Immagine

Uploaded with ImageShack

ho provato a ipotizzare una nuova disposizione...che vi pare?

il render non rende (scusate il gioco di parole) nel senso che il tavolo non si sovrappone alle basi ma parte dal loro interno...non so come spiegarmi...ho visto un tavolo che partiva in questo modo da una penisola ma non riesco a ritrovare la foto nè ricordo la marca.
i terminali verso il salone sono librerie...dal lato dei fuochi sono leggermente più alti delle basi per creare uno schermo

ovviamente la parete a destra non c'è, ci saranno i famosi pannelli scorrevoli

esteticament forse non è la più bella del mondo, ma riuscirei ad avere più piano di lavoro e posto per star seduti in 4
Ultima modifica di Annanadira il 18/12/12 13:55, modificato 3 volte in totale.