Re: LA MIA CASA BIANCA

ottimo cielo :D il verde non è esagerato e fastidioso . quando parlavi di verde acido pensavo a qualcosa di più invasivo.
particolarissima la piantana :shock: dove l'hai scovata ? fa una luce cosi' verdognola ? :o
ora stai decidendo per il divano ? in foto non mi fa impazzire ma visto il tuo occhio probabilmente sarà perfettamente inserito nel tuo ambiente :wink:

:mrgreen: non c'è solo bianco e verde . si nota l'arancione :mrgreen:
Ultima modifica di petra18 il 15/12/12 22:58, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:ottimo cielo :D il verde non è esagerato e fastidioso . quando parlavi di verde acido pensavo a qualcosa di più invasivo.
particolarissima la piantana :shock: dove l'hai scovata ? fa una luce cosi' verdognola ? :o
ora stai decidendo per il divano ? in foto non mi fa impazzire ma visto il tuo occhio probabilmente sarà perfettamente inserito nel tuo ambiente :wink:

:mrgreen: non c'è solo bianco e verde . si nota anche l'arancione :mrgreen:
grazie petra,

arancione? corro subito a spegnere la candela :D

la piantana è una vecchia lampada degli anni sessanta che ho scippato a una mia zia (sempre stata appassionata della sua casa).
ho inserito 3 lampadine verdi e il gioco è fatto, di sera fa una fantastica luce verde soffusa illuminando la parete di mattoni.

chissà se prossimamente riuscirò a stupirti col divano (anche per me in foto non rende molto e sembra "pesantissimo", ma... vedrai...)

queste foto risalgono ancora a un paio di mesi fa, nel frattempo altri oggetti (pochi) hanno fatto capolino, vasi, orilogio, un pannello di un mq con una composizione in rilievo creata da me (appeso a una parete), ecc.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

arancione ? ma che sei matta ? non glielo nominare neanche per scherzo altrimenti Antonio si autobanna e ce lo giochiamo definitivamente :mrgreen: (non so come abbia fatto a superare lo shock dei rendering della mia zona giorno con alcuni complementi orange , eppure c'è riuscito e questo è stato per me una grande dimostrazione di comprensione :wink: :D ).

Eccoli finalmente posizionati il tappeto e il quadro ! beeeelllliiii :o e fantastico l'insieme Tulip tavolo e sedie : la sospensione sembra fatta apposta :wink:
Il divano, lo sai già, mi ha sorpreso per le forme ma, come qualcuno ha appena detto, abbiamo imparato a fidarci del tuo fiuto quindi non ci resta che accomodarci aspettare che l'opera si compia :wink: .
Immagine

annsca ha scritto:arancione ? ma che sei matta ? non glielo nominare neanche per scherzo altrimenti Antonio si autobanna e ce lo giochiamo definitivamente :mrgreen: (non so come abbia fatto a superare lo shock dei rendering della mia zona giorno con alcuni complementi orange , eppure c'è riuscito e questo è stato per me una grande dimostrazione di comprensione :wink: :D ).
l'hai scritto in piccolo per vedere se riuscivo a leggerlo eh? :shock: :D :shock: :D

e poi lo sai che nella tua casa gli elementi arancioni da me sono approvatissimi, d'altra parte ti ho cercato fin dal paese del sol levante qualcosa di arancione...

e finalmente vedi il pannello con la mia amata foresta di bambù giapponese :P

grazie anche a te annsca

ps: preparati a stupirti per il mio fantastico divano...oooooooohhhhhhhhh!!!!!!!!!!

annsca ha scritto::lol: :lol: :lol: hai ragione, e la ricerca è stata pure documentata :lol: :lol: :lol: ...non potrò mai ringraziarti abbastanza :wink:

ma , se posso chiederti , il trasloco è già avvenuto ?
diciamo che il trasloco è in evoluzione.

ci dormo e mangiucchio per quel che riesco a cucinare con le poche stoviglie che ho a disposizione, ma tanto sai che a me basta avere frigorifero e microonde (che vergogna!)

per il resto, dal momento che sto più tra le nuvole che sulla terra va tutto molto a rilento,

anche se questo comunque mi ha sempre dato la possibilità di meditare bene su ogni passo da compiere.

devo far fare ancora l'armadio a muro nel disimpegno, appena potrò un bel televisorone per la parete a mattoni, ma con la cura che ho messo fino ad ora, questi sono solo particolari.

non puoi capire la bellezza del pulire le pareti di resina (e alla fine l'ho vinta io con quello str...!), straccetto di maglina con acqua tiepida ed il bianco risplende 8)

ho ancora un paio di lampadine appese (che spaccio per pezzi di design :mrgreen: ) ma si sa, io come tanti qui del forum, se non troviamo il pezzo giusto, non se ne parla di abbozzi momentanei.

per il resto:

MI PIACE TANTO!

sicuramente tu sei di gran lunga più gentile di me! ma suggerirei di accantonare questo reciproco scambio di cortesie, o rischiamo di far cariare i denti a tutto il forum! :D

però veramente la tua gentilezza mi ha colpito subito, come pure l'entusiasmo, il tuo "crederci"....per es, il famoso muro costruito da te con i mattoncini bianchi, io non l'ho realmente visto (ovviamente ho guardato solo quello che hai postato in chiaro :wink: ), eppure....ci crederesti se ti dicessi che mi sembra di averlo veramente visto? o meglio....."l'essenziale è invisibile agli occhi"....

beh, sono contenta di averti costretto a mostrarci finalmente il tanto desiderato tulip!

continuerò a seguire il tuo work in progress, però, però......

scusa se te lo dico, ma avresti bisogno di un po' di lezioni di cucina, quella "sbobba" di verdura proprio...... :? ecco, quella vorrei tanto non averla mai letta!!!!! :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
scusa se te lo dico, ma avresti bisogno di un po' di lezioni di cucina, quella "sbobba" di verdura proprio...... :? ecco, quella vorrei tanto non averla mai letta!!!!! :lol:
solo perchè non l'hai mai provata!

vuoi mettere quanto mi sono gustato il mio fantastico e gustosissimo passato di verdure stracotte nel calduccio di casa mentre osservavo fuori dalle finestre scendere la neve in questi giorni :wink:

e poi.. o quello o una bella insalatona con tonno o pollo!

lo ammetto, mi riescono meglio i muri che cucinare

:D

maurizio75 ha scritto:complimenti nell'insieme stà venendo molto carina, secondo me però la luce della lampada verde è troppo....verde, il divano di che colore lo metterai?
in effetti appare un po' troppo verde in foto, dal momento che tutto è bianco, viene praticamente dipinto tutto di verde.

nella realtà è piuttosto velato il verde, comunque sono le lampadine verdi (ovviamente a risparmio energetico :) ) con più bassa luminosità che ho trovato, all'occorrenza, se risultasse troppa luce ne smollerei una.

l'area pannello-bambù e tappeto appare ora un po' troppo verde continuo, ma verrà spezzata dal divano angolare in pelle bianca.

è realizzato su misura (200x270) da un mobiliere artigianale che conosco sul modello di questo chateau d'ax, ma con braccioli su entrambi i lati (amo la simmetria).
Immagine
so che non ha fatto un gran effetto positivo qui nel forum, ma non volevo un divano troppo squadrato, ho già elementi tondeggianti nel living (tulip, finestra ad arco) e quindi non appare come un pugno, mentre le strutture dell'ambiente sono tutte estremamente squadrate, quindi un divano che ammorbidisse un po' il living mi sembrava una buona idea.

e poi senza tanti giri di parole... m'è piaciuto subito!

un po' le dita incrociate le tengo, visto che normalmente sono un po' inquadrato e tendenzialmente amo gli ambienti freddi (e se vedessi la foto del mio maldestro adattamento photoshoppato nell'altro post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=107023 non mi farebbe un grande effetto positivo, dal vivo è realmente differente!), mah, vediamo quando (spero non tra molto tempo) me lo consegneranno.

grazie maurizio

Ha ragione 13 a dire che se continuiamo così, complici anche i dolci natalizi, rischiamo la carie :mrgreen: ... ma ... ma .... in questo mondo di svitati e fissati per la casa ( 8) ) sei uno di quelli che più ha investito in termini di sforzo, fatica e "tensione intellettuale" (non trovo altro modo per dirlo :oops: ) nella costruzione della propria casa .

E' ovvio che ognuno abbia i propri gusti e le proprie preferenze ( ognuno è un mondo a sè ) ma non si può non riconoscere l'impegno che ci hai messo :wink: .

cieloazzurro ha scritto: non puoi capire la bellezza del pulire le pareti di resina (e alla fine l'ho vinta io con quello str...!), straccetto di maglina con acqua tiepida ed il bianco risplende 8)

[...]per il resto:

MI PIACE TANTO!
Sono contenta che tu sia soddisfatto del risultato finale ...così tanto contento da trovare "bello" plire le pareti :shock: ... :roll: 8) :lol:
Immagine

ecco, mi manca solo di acquistare queste:
Immagine
:D

scherzo!

la tavola apparecchiata con stoviglie bianche è bellissima per me!

si può invece giocare con un tono diverso per la tovaglia.

sinceramente il divano non ha convinto neanche me, però al colpo di fulmine non si comanda...io sarei andato comunque su uno stondato (se non volevi linee squadrate) ma avrei cercato qualcosa di più essenziale e leggero, quello della foto mi sembra troppo massiccio

@maurizio:

sai che se lo vedessi in fotografia anche a me darebbe la sensazione di pesante e massiccio...
ho arredato l'intera casa in modo piuttosto essenziale e non volevo certo cadere sul divano, ma non perchè l'essenzialità sia una moda che mi son messo in testa di seguire, ma proprio perchè la sento mia e mi fa stare bene, ecco perchè ti dico che quando ho visto il divano (e provato) ho avuto le stesse sensazioni avute per il resto dei miei arredi.

sì, sembra massiccio, ma in realtà è molto più minuto di quel che appare questo divano, ma non voglio convincervi di questa scelta, anzi apprezzo in tutto e per tutto la spudorata sincerità!

vediamo se quando sarà arrivato e posizionato cambierai idea :D

inoltre a me piace molto stare sul divano, mi ci addormento pure, trascorrendo parte della nottata se non fino a mattina, quindi volevo un divano che apparisse molto confortevole, non solo per sedersi, ma pure per poltrirci sopra e a dir la verità tutti gli squadrati ma anche gli stondati visti non mi davano la sensazione di accoglienza.

sì, fantastici per una seduta composta (o quasi), ma meno accoglienti per infilarsi sotto una coperta e addormentarsi guardando la tv o ascoltando musica (sempre a mio parere)

poi si sa, sono il primo ad ammetterlo: "sono strano io" :D

mah, vediamo...

ma tu che mi avresti suggerito per un living come il mio?

@ Yuri:

ma sai che ogni tanto mi capita ancora di soffermarmi ad osservare il tulip con le sue tulip :mrgreen:

all'inizio avevo paura anche a muoverle, poi ho cominciato ad usarle e mi sono accorto della loro struttura robusta.

sono sicuro che pure a casa tua prima o poi faranno capolino, da come ne parli ti piacciono troppo :wink:

e grazie anche a te per l'opinione sul divano, ora siamo almeno in due ad apprezzarlo :D :D :D