Diverso tempo fa la cappa incassata dei miei suoceri si ruppe, per cercare di aiutarli a spendere un po' meno proponemmo di comprarne una nuova su un sito on-line. La trovammo, la acquistammo e ce la consegnarono tramite corriere. Dopo averla aperta verificammo subito che la misura era sbagliata, quindi chiedemmo la sostituzione. Riconobbero subito l'errore e ci dissero che la avrebbero sostituita. E qui il fattaccio: ci dissero che ce ne avrebbero inviato un'altra e che dovevamo consegnare quella inutilizzabile allo stesso corriere, e così abbiamo fatto purtroppo senza chiedere alcuna ricevuta dal corriere che ritirò la nostra cappa.
A distanza di qualche mese ci dissero che a loro non risultava avessimo restituito la cappa e quindi pretendevano di essere pagati per quella nuova. Noi abbiamo spiegato in mille modi che la avevamo consegnata al corriere come da loro istruzioni, ma oggi è arrivata una lettera dal loro avvocato che richiede il pagamento.
Noi siamo assolutamente certi di essere dalla parte della ragione, ma la cifra di cui parliamo è 80 €, non ho voglia di imbarcarmi in una causa per una cifra simile, però pagare e dare così loro ragione mi dà fastidio. Cosa posso fare? qualche consiglio?
PS spero di essere nella sezione giusta