Stalla missione impossibile!

Ciao a tutti, vi metto in pianta lo stato di fatto della mia stalla nella quale dovrebbero trovare posto un angolo cottura e un micro bagno. Il top sarebbe anche una mini camera ma la vedo dura.
Immagine
- Le due porte sono speculari e di fronte una all'altra. Quella superiore al momento è a due battenti e quindi più grande ma verrà spostata e ridimensionata, questa porta da su una tettoia dove d'estate mangiamo.
- La stufa che vedete deve rimanere perchè dietro c'è la canna fumaria, in casi estremi si può spostare e giocare con i tubi di scarico.
- Le finestre alte sono quelle tipiche delle stalle e sono anch'esse una di fronte all'altra.
_ le finestre alte non saranno porte finestre ma comunque finestroni incassati nel ,muro a sasso di 50 cm, in modo che all'interno si formi un davanzale che sarà a 60/65 cm da terra.
Immagine
Immagine
La zona delimitata in rosso è sottoterra ma volendo a sinistra della porta è possibile ricavare un finestrino alto dato che il terreno su quella parete è in pendenza
Qui si vede la porta e il terreno
Immagine

- La colonna ovviamente non si può eliminare

Ho un divano a L abbastanza ingombrante e un mobile di mia nonna che vorrei tanto tenere (ma nel caso estremo in cui ciò non fosse possibile so comunque dove sistemarlo)
Immagine
Immagine
Immagine

La porta della stanza del termo (puffer e centraline varie) è ancora da fare e posizionare e sarà scorrevole

Come detto vorrei trovare posto a un bagnetto e a un angolo cottura. Grazie a chi mi saprà dare una mano, io sono completamente in standby
la mia casa work in progress

Re: Stalla missione impossibile!

Ciao, avrei bisogno di tre informazioni:
La finestrella potrebbe andare in qualunque punto della parete a fianco alla porta?
Quel cubicolo tra lo stanzino impianti e il muro grosso ha motivo di esistere?
Il bagno può essere cieco?

Sento di aver fatto delle strunzate, ma ti metto cmq i disegni così mi dici cosa proprio non si può fare perchè per esempio non ho capito bene nemmeno la storia delle finestre, non riesco a figurarmi come sono :oops:

Immagine

Qua la cucina andrebbe davanti allo stanzino, non so se è possibile spostare quella porta dove ci sono gli scalini,,,

Immagine

qua invece non so se si può mettere la cucina dove c'è la finestra lunga

Immagine

Immagine

In queste due c'è il solito problema della finestra lunga, il bagno è più piccolo e bisogna studiarlo meglio, ma ci verrebbe la stanzetta.

Insomma, dammi qualche info in più, mi affascina il recupero dei ruderi!

Un mamma!!!! Mi hai aperto un mondo!! Adesso sono col cell, appena riesco metto i mobili nella pianta e poi ti faccio vedere. Per le finestre non ci sono problemi, le posizioni sono quelle ma mi sono sbagliata a scrivere. Al momento sono tutte tipo bocca di lupo (si dice così ?) quelle accanto alle porte rimarranno così, mentre le due a lato della stufa dovrebbero essere ampliate nel senso della lunghezza. Ma è tutto in forse quindi non ci sono problemi. Invece gli scalini e il cubicolo non si possono toccare. Grazie mille per le idee

Ho elaborato alcune soluzioni, ma con le misure che ho io il moibilone non ci sta da nessuna parte... pazienza. Come vi sembra?
Immagine
Zona divano
Immagine
angolo cottura e pranzo
Immagine
con le piastrelle
Immagine
bagnetto e camera
Immagine
accesso bagnetto e camera
Immagine

Il mobile purtroppo non ci sta.
Ho alune perplessità:
- come mettereste le porte di accesso a bagno e camera?
per il bagno ho pensato a una porta di vetro, o comunque con inserti in vetro che mi garantisce un minimo di luce naturale. L'ho fatta arretrata rispetto alla parete in modo da poterla aprire verso l'esterno senza ingombro nella stanza. Alla camera in teoria si accede con una porta perpendicolare a quella del bagno, direi scorrevole. Secondo voi va bene li o è meglio metterla di fronte al divano? dove l'ho posizionata mi sembra più defilata per il discorso privacy.

Di fronte al divano non ci sta nulla :(

non deve passare dalla bagno per andare in camera, ha messo la porta del bagno all'altezza della colonna, quella della camera è prima,,, per la questione antibagno dovrebbe chiudere all'altezza della parete, certo è che la minima di luce naturale se ne va,,,,

potresti fare la barte alta della parete del bagno che confina con la camera aperta perchè prenda la luce del finestrino, oppure in vetrocemento,,, potrebbe anche aiutare a dare un senso più leggero alla microcamera!

Bello il vetrocemento!!!! In realtà la microcamera in un futuro prossimo sarà una cantina, ma essendo figlia unica già prevedo (spero ;) ) anziani a carico. Scherzi a parte, sto pensando al futuro e se domani mio padre avesse bisogno... I miei sono separati e io sono figlia unica, quindi... È un progetto a lungo termine ma dato che ci devo pensare tanto vale avere le idee chiare da subito, specialmente per eventuali impianti

ZEROTRE ha scritto:
oli_va ha scritto:Sapevo di aver fatto delle strunzate, mi spiace se ti ho creato false speranze :oops:
Devo trovare un programma semplice, te quale usi?

Il mobile in effetti è tanto grande!
Scusa ti avevo risposto ma non vedo il messaggio :(
Ma che scherzi??? Mi sei stata molto utile!! Io uso, almeno ci provo, sketchup

eh, ci ho provato anche io, ma per il momento ho fatto solo la pianta vuota, non ho capito come iserire mobili, porte e finestre, spero di riuscirmi a guardare i tutorial durante le vacanze!