Questo è il mio primo post in questo forum e spero di ricevere tanti vostri consigli.
Ho acquistato casa e chiesto al costruttore lo scorporo dal capitolato di diverse cose per cercare di curare al meglio ogni dettaglio (purtroppo senza l'ausilio di un architetto - non posso permettermelo

La casa è ancora in costruzione pertanto mi sono rimboccato le maniche e studiato Sketch up, per avere un ausilio grafico ulteriore durante la scelta di rivestimenti e mobili.
L'appartamento è disposto su primo piano + sottotetto.
Ho scelto di rivestire cucina e bagni con piastrelle e tutto il resto della casa (soggiorno, sala da pranzo, camere da letto) con parquet di rovere prefinito in listelli da 120 x 800/1200 - il parquettista è un artigiano che produce e posa il parquet personalizzando colore/finitura secondo le specifiche del cliente.
A seguire trovate una foto del rivestimento in parquet scelto per entrambe i piani dell'appartamento.

Ora, prendendo spunto dalla foto sotto, vorrei rivestire la parete attrezzata TV del salotto (parete da 410 cm), dello stesso parquet del pavimento.

Ho provato a realizzare qualcosa in sketch up ma non riesco a rendermi conto se, una volta realizzato, soddisferà le aspettative.
A seguire un rendering dell'idea:

1) Cosa ne pensate della disposizione generale del salotto?
2) e del parquet nella parete attrezzata TV?
3) Secondo voi è giusto lasciare "aria" alla parete, con un mobile molto essenziale come quello da mio rendering e dovrei riempire di più?
Il concetto è quello di lasciare al parquet che riveste la parete una certa visibilità, perchè arredi di per se...
Mi scuso per la prolissità ed aspetto le vostre idee!!
Grazie davvero!
Andrea