Stiamo cercando di definire la futura parete TV della nostra casa in ristrutturazione.
La disposizione della zona giorno che abbiamo immaginato è la seguente:

Il principale requisito è la possibilità di nascondere all'occorrenza i vari gingilli elettronici (decoder, consolle etc.) e relativi cavi.
Inizialmente avevamo pensato a 2 basi sospese con apertura a ribalta in cui inserire gli apparecchi con un gioco di pensili sopra. Ci siamo però resi conto che l'anta a ribalta in un'area che comunque è di passaggio non è una grande idea.
Ci siamo quindi orientati verso una madia con ante scorrevoli/complanari come questa di Alf http://goo.gl/ixji5 , al cui interno inserire gli apparecchi. In questo modo gli apparecchi sarebbero nascosti , salvo quando guardiamo la tv (senza ostruire il passaggio verso la cucina).
Pensavamo di predisporre le prese corrente e tv dietro la madia (creando un foro nella schiena del mobile, dal quale passerebbero anche i cavi diretti alla tv, nascondendoli quindi alla vista).
Il nostro dubbio è ora cosa mettere sopra la madia.
Inserendo il gioco di pensili che avevamo immaginato, verrebbe un qualcosa del genere:

Abbiamo anche pensato ad inserire un gioco di mensole tipo questi http://goo.gl/iyCGy ma col poco spazio a disposizione fare qualcosa di carino è complicato.
Potremmo anche lasciare la madia da sola, ma poi la parete rimarrebbe troppo spoglia.
Insomma: poche idee ma ben confuse

Accettiamo consigli e suggerimenti!