mi sono appena iscritta nonostante visiti questo sito da parecchi mesi oramai...
So già che per quanto riguarda marca e composizione è tutto più o meno soggettivo, quindi avendo già ampiamente letto varie e divergenti opinioni a riguardo, premetto che sono orientata verso il modello primavera di Febal.
La cucina sarà grandicella (4,10 x 1,80 m) e si inserisce in una stanza con pavimento in gres porcellanato color beige 60 x 60 cm. Il dilemma riguarda la scelta del colore... questione anch'essa soggettiva, ma quando ci sono dubbi meglio eliminarli con qualche parere più esperto o disinteressato!
L'idea di fondo è quella di fare tutta la composizione con ante impiallacciato in rovere cuoio termico (una sorta di testa di moro per intenderci), pensili in rovere bianco, top 3 cm in quarzo color bianco zucchero e zoccolo color rame. Che ve ne pare? Vorrei un consiglio spassionato...
Aggiungo anche che ci è stato suggerito da due arredatori diversi, nonostante si parli dello stesso rovere, di considerare il passaggio al bianco laccato lucido per i pensili e allo zoccolo alluminio per dare maggior risalto alle ante in rovere e renderla più moderna.
Altro dubbio riguarda la cappa, inizialmente nascosta, ora pensata di design in vetro nero (modello Belt della Elica da 80 cm), per mantenere una continuità con il piano cottura a induzione (sempre da 80 cm), ma forse, in caso di pensili in laccato lucido bianco, sarebbe il caso di optare per il bianco e lasciare in nero solo il lavello (modello Mythos Fusion della Franke)...
AIUTO!!!!
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi
