casa da ristrutturare

Salve,
allego la mia idea di piantina per la casa che abbiamo appena acquistato.
Mi piacerebbe ricevere consigli e critiche e possibilmente anche nuove idee di ristrutturazione o arredamento.
Immagine

Re: casa da ristrutturare

Cavolo, hai una cucina ENORME e ci fai quella miseria di arredamento? Riempila un po'! Con quelle dimensioni puoi fare di tutto!

Comunque dovresti dirci qualcosa in più se vuoi consigli... ad esempio:
- l'arredamento in piantina c'è già o è quello che hai pensato di fare?
- hai la possibilità di cambiare arredamento per ogni stanza?
- hai la possibilità di togliere/spostare i muri?

Hai alcuni ambienti molto grandi (vedi cucina e sala) ma a parer mio la casa non è strutturata molto bene, si potrebbero ricavare ambienti molto più belli!
In più di 100 mq, come vedo dalle misure in piantina, si fa quel che si vuole...
Ultima modifica di mia_wallace il 04/01/13 15:06, modificato 3 volte in totale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

petra18 ha scritto: ops :oops: non avevo visto la cabina armadio - quanto è grande ? 1,70 x ? non mi pare grandissima . riesci a sfruttare tutti i lati ?
Già anche io lo vorrei sapere! Ma 1.70 sembra il lato più lungo così ad occhio..
l'unica certezza è che nulla è certo.

forse si riescono a ricavare anche due camere singole se si possono spostare i muri..

in salotto c'è solo una portafinestra? se puoi, dovresti farne aprire qualche altra secondo me, inserire un bagno per la zona giorno e allargare quello di camera vostra..

(non sono un tecnico, ma leggendo il parere degli esperti nel forum, come Olabarch, ho imparato tante cose)

rivedrei ASSOLUTAMENTE i due bagni che sono striminziti e, con la superficie che hai a disposizione, inadeguati, pur avendo ciascuno gli elementi necessari.
Un bagno lo riserverei alla zona giorno.
Rivedrei tutto l'arredamento per riuscire a sfruttare meglio i parecchi mq che hai.
Molto ampia la cucina con la possibilità di inserire un'isola (finalmente) comoda.

scusate il ritardo della risposta.

la casa è appena acquistata.
quella sulla piantina non è la disposizione attuale ma quella che ho in mente io. (attualmente ha un corridoio di 15 metri ad L - dalla porta d'ingresso alla cabina armadio)

i mobili nn esistono. li ho sistemati cosi per caratterizzare le stanze.

i bagni li ho sistemati cosi vicini perche c'è solo una colonna di scarico (sotto la vasca del bagno grande). è per questo che i due gabinetti sono vicini cosi.

in cucina nn ho messo un'isola perche con un'isola da 180 cm forse ci sarebbe poco spazio per il tavolo da pranzo.

la cabina armadio è 2,10x1,70. troppo piccola per me e mia moglie?

vi sembra troppo grande un salotto da 32 mq?

Uomodelgiappone ha scritto:metti la piantina dello stato di fatto, è più utile.
per lo stato attuale immaginatevela tale e quale tranne che per 3 cose:
1) un corridoio di 15 metri che parte dalla porta di ingresso e va su dritto, passa dove in piantina c'è il ripostiglio e gira verso la cabina armadio della piantina (che attualmente è un ripostiglio)
2) il bagnetto in camera non c'è
3) attualmente il salotto è la cucina e nella stanza della cucina c'è il salotto.

l'ingresso è quello in basso a destra???le finestre sono solo quelle????

perchè se cosi fosse mi sa che due camerette singole non ci escono!!!può uscirci solo il secondo bagno cieco!!
a meno che non crei cucina e salotto in basso, ma ad ogni modo la luce e l'aria mi sembrano risicate!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467