Re: La nostra casa post ristrutturazione

Aaaaah il bagno pre-ristrutturazione, ce l'avevo uguale come colori nella casa precedente e quando giravamo per i rivestimenti per la nuova casa e vedevo quel verdino, mi veniva il mal di stomaco.... scusa l'OT!!
Mi piace tantissimo il bagno malva, io banalmente avrei detto viola, lilla ... :D
Bella anche la carta dietro al letto, ma hai messo solo il dettaglio, manca una foto che faccia vedere l'effetto d'insieme da lontano...
La cucina anche a me piace (anche se non è nuova, è ancora attuale, ma lo dico io che ho una casa con mobili di dieci anni fa!!). Il lavello e pc in quella posizione non sono "consueti" ma se ti trovi bene così, perche no? Sicuramente nascondono bene la confusione che si fa quando si cucina!
Bellissima anche la cameretta!!
Grazie per l'ospitalità!!

Piperita non c'è una foto di insieme perchè quando la fotografi da lontano con una macchinetta come la mia sparisce il dettaglio...per intenderci è la foto 42.....ma non si vedono proprio le onde della carta....che è un po' psichedelica e ad alcuni sembra in movimento... :mrgreen:

Immagine
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Ciao Yuri! Grazie per l'accoglienza, avevo già visto alcune foto sparse, ma ora ho un'impressione più completa :D

Col bagno alla fine hai risolto benissimo, non si nota più la fessura! E' molto simpatico, anche se preferisco l'altro bagno che hai fatto

Mi piace molto la cucina perchè è calda leggere e allegra allo stesso tempo, mi piace moltissimo il mosaico che hai scelto, ci sta una favola;
la porta a vetro è venuta molto bene;
l'armadio in camera è spettacolare, forse hai gia risposto mille volte, che marca é?

Figo anche l'ingresso con quella carta da parati che nei colori richiama la cucina

Mi piace meno l'armadio in corridoio, ma deve essere di una comodità pazzesca

La camera dei bimbi per via del colore.....la trovo troppo 'flesciante' ma devo dire che non me ne intendo proprio!

Per il salotto hai gia dei progetti?

Complimenti per tutto! Comoda occogliente e molto personale
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

Ciao Mitti, l'armadio nella camera da letto è fatto su misura dal falegname :wink:

grazie per i complimenti, ho sempre l'idea di non riuscire a rendere un ambiente "personale", che è in assoluto quello che mi piacerebbe di più saper fare, quindi sono proprio contenta che ti sia sembrata tale!
la fessura in bagno è stata risolta così

Immagine
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

Uaooooo Yuri, che bel lavoro!
I 2 bagni sono venuti eccelsamente e quella grande finestra di luce nel bagno grigio illumina perfettamente il bagno "cieco" :lol: , anzi direi non areato!! :mrgreen:
Ma il prima e dopo del corridoio è da bocca con mascella cadente, bellissimo! Molto elegante e luminosissimo, se non lo avessi detto non lo avrei capito che si trattasse dello stesso corridoio! :wink:
La cameretta nuova è molto fresca e, come ha detto kiwina di là, penso che le bimbe se la godranno con paicere anche da grandicelle. :D

Mi piace la carta da parati della camera da letto, io la vedo in movimento, avrò le travecole!!! :shock: :lol: :mrgreen: Peccato che non riesca a vedere l'effetto a distanza. Bello e anche molto capiente l'armadio, ovviamnete è fatto da un falegname su misura, vero?

Il tappeto è ikea per caso, mi sembra di averlo già visto! :wink:

Che più, il vecchio ingresso non è nel mio genere, ma non so perchè non mi dispiace, forse perchè l'ho visto più volte e mi ci sono abituata???? :shock: :shock: :lol: 8)

Complimenti ancora e tienici aggiornati,ciaooo! :D

Ciao Yuri bella!
Ma sai che non avevo mai visto la tua casetta?
Bella, mi piace!!
Mi piace che tu abbia conservato i pavimenti in graniglia e l'abbia resa personale con stili diversi, mi piacciono molto i bagni, in particolare quello degli ospiti, ma anche quello in camera; mi piace il modello di cucina, ma per le mie abitudini vedo poco funzionale la disposizione...ma appunto dipende dagli usi di ciascuno. La sola cosa che proprio non mi piace è la parete dell'ingresso, tuttavia ne apprezzo l'originalità.

Yuri ha scritto:...orsetto...il vecchio ingresso o lo ami o lo odi non da spazio a vie di mezzo 8)

:lol:
Ceeeeeerto e io mi sa che rientro più nella seconda, ma non so perchè ci sto facendo l'occhio.E' proprio vero quando alcuni utenti del forum dicono che c'è bisogno di una educazione all'arte! :shock: :mrgreen:
E cmq, tornando seri penso che l'ingresso venga penalizzato un pò, almeno dalle foto che hai postato, dal quel corridoio molto aperto con quell'armadio che, IMHO, ci cozza un pò quanto a stile! Boh, magari sto vaneggiando, nel qual caso, pardon! :oops:
si il tappeto è un new entry ikea :wink:
eh... che occhio?! :mrgreen:
ma se me ne sono accorta io, sicuramente lietta saprà dirti anche il suo nome sperarzigogolato e il codice!!!! :shock: :lol: :lol: :lol:

pollyjean ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Ma il prima e dopo del corridoio è da bocca con mascella cadente, bellissimo! Molto elegante e luminosissimo, se non lo avessi detto non lo avrei capito che si trattasse dello stesso corridoio! :wink:
Quale sarebbe il prima? io non ho mica capito... :oops:
Il prima è la foto con l'armadio in corridoio e in fondo c'è una porta con un quadro di foto :wink: foto 17 :wink:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

mitti ha scritto:ti posso chiedere come è fatta l'apertura dell'armadio e come ti trovi? push pull o c'è l'anta con lo scanso per afferrarla?
il mio falegname con l'anta di tre metri si è rifiutato di fare qualsiasi altro sistema diverso dalla classica maniglia...ufff
L'anta dell'armadio ha la gola per afferrarla...mi trovo bene anche se dovrebbe esser ammortizzata un po', basterebbe metterci qualche "cuscinetto" per rendere più morbida la chiusura.....
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

orsettoLavatore ha scritto:
Yuri ha scritto:...orsetto...il vecchio ingresso o lo ami o lo odi non da spazio a vie di mezzo 8)

:lol:
Ceeeeeerto e io mi sa che rientro più nella seconda, ma non so perchè ci sto facendo l'occhio.E' proprio vero quando alcuni utenti del forum dicono che c'è bisogno di una educazione all'arte! :shock: :mrgreen:
E cmq, tornando seri penso che l'ingresso venga penalizzato un pò, almeno dalle foto che hai postato, dal quel corridoio molto aperto con quell'armadio che, IMHO, ci cozza un pò quanto a stile! Boh, magari sto vaneggiando, nel qual caso, pardon! :oops:

:
devo dire che in foto è più accesa la carta di quanto non sia, comunque si, è un bel pugno in un occhio, alla faccia del minimalismo :roll:
quella e il corridoio sono cose che non ho modificato dalla precedente ristrutturazione, l'armadio scelto 7 anni fa sicuramente sicuramente sente questi 7 anni, e probabilmente dovessi sceglierlo oggi farei una scelta totalmente diversa, ma noi siamo in 4 e lo spazio in casa sembra non bastare mai, quindi rimane li 8)
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Yuri ha scritto:
devo dire che in foto è più accesa la carta di quanto non sia, comunque si, è un bel pugno in un occhio, alla faccia del minimalismo :roll:
quella e il corridoio sono cose che non ho modificato dalla precedente ristrutturazione, l'armadio scelto 7 anni fa sicuramente sicuramente sente questi 7 anni, e probabilmente dovessi sceglierlo oggi farei una scelta totalmente diversa, ma noi siamo in 4 e lo spazio in casa sembra non bastare mai, quindi rimane li 8)
Certo, ma il mio non era un sugerimento per cambiarlo, era solo una constatazione personale che probabilmente la zona corridoio penalizza l'ingresso in tutto il suo bagliore! :mrgreen:

Non lo dire a me, che siamo solo in 2 e lo spazio già non basta, non oso immaginere se e quando saremmo più di 2!!! :shock:
Grazie dell'ospitalità,ciaooo! :D