http://ImageShack/photo/my-images/46 ... segno.jpg/
http://img46.ImageShack/img46/9673/primodisegno.jpg

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
Stefy's home ha scritto: @ chojin: il cucinino è piccolo per far stare una cucina decente devo per forza "sforare" nella parete lunga. ma l'idea non mi dispiace: sarà una cucina parzialmente a vista, credo
La seconda camera per ora può restare ciò che voglio,
chojin ha scritto:Stefy's home ha scritto: @ chojin: il cucinino è piccolo per far stare una cucina decente devo per forza "sforare" nella parete lunga. ma l'idea non mi dispiace: sarà una cucina parzialmente a vista, credo
Ovviamete il mio è un parere persoale, però credo che una composizione a L 1,90x1,90 sia piu' che sufficiente per _cucinare_. Non sto parlando di contenimento (piatti, bicchieri, stoviglie, tovaglie, cibo...): quello lo metti nella stanza principale, hai tutto lo spazio del mondo e puoi anche curare l'estetica.Ma avere la possibilità di chiudersi alle spalle la "zona operativa", con pignatte, mestoli, presine, il lavelo ingombro, gli utensili appesi, lo strofinaccio e le spugnette, secondo me è impagabile.
Per il resto, come detto, io non farei grandi stravolgimenti. Piuttosto impiegherei i soldini per sistemare al meglio l'impianto attuale
chojin ha scritto:io avevo pensato a una cosa del genere. L'ho buttata giù in modo aprossimativo è sicuramente migliorabile
In Rosso la zona operativa, che puoi chiuderti alle spalle. In azzurro il frigo, chiuso da una spalletta a lato.
In arancio la cucina "contenitiva" solo base niente pensili. In grigio un bel taolo grande.
Ho tolto la porta dello sgabuzzino e ho creato una sorta di antibagno, che, volendo, se sposti la porta della cucina a sinistra del pilastro, si può anche ingrandire e può essere una stanza per armadi/lavanderia o adirittura un secondo bano accessibile dalla camera da letto.
Il bagno lo farei tutto diverso, togliendo la vasca e mettendo una doccia alla fine dove ci sono i sanitari...
chojin ha scritto:Stefy's home ha scritto: @ chojin: il cucinino è piccolo per far stare una cucina decente devo per forza "sforare" nella parete lunga. ma l'idea non mi dispiace: sarà una cucina parzialmente a vista, credo
Ovviamete il mio è un parere persoale, però credo che una composizione a L 1,90x1,90 sia piu' che sufficiente per _cucinare_. Non sto parlando di contenimento (piatti, bicchieri, stoviglie, tovaglie, cibo...): quello lo metti nella stanza principale, hai tutto lo spazio del mondo e puoi anche curare l'estetica.Ma avere la possibilità di chiudersi alle spalle la "zona operativa", con pignatte, mestoli, presine, il lavelo ingombro, gli utensili appesi, lo strofinaccio e le spugnette, secondo me è impagabile.
Per il resto, come detto, io non farei grandi stravolgimenti. Piuttosto impiegherei i soldini per sistemare al meglio l'impianto attuale
Guarda, sono quasi 4 metri di spazio, ci sta qualisasi cosa. Certo, se vuoi i fuochi in linea da 90 e il doppio lavello con sgocciolatoio da 120, allora sono d'accordo con chi ti ha fatto i preventivi.Stefy's home ha scritto:Capisco perfettamente il vantaggio di chiudere tutto nel cucino. Ma in tutte i preventivi delle cucine sinora lo hanno escluso x questioni di spazio
A pensar male si fa peccato, ma ci si azzeccaStefy's home ha scritto: Ma magari puntano solo a farmi prendere una cucina esageratamente grande![]()
Beh, ma quando usi normalmente la cucina la porta resta aperta: in realtà cambia veramente poco (giusto la paretina che divide la parte rossa da quella arancione, per rifarmi alla mia idea).Stefy's home ha scritto: Carina la possibilità di integrare il frigo sfruttando la spalletta che già c'è accanto alla finestra. Ma temo che non sia pratico chiudere tutto "dentro" x poi avere tutto fuori, in particolare il cibo e un piano di lavoro...
Torna a “Zona giorno e progettazione”